Vai al contenuto
  • 0

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?


fi_Te

Domanda

Sono nero! Per l'ennesima volta si ripropone il seguente problema, ma mai così grave come questa volta con 2 minori bloccati in auto.

 

Accendo la Bmw X1 con le chiavi nella tasca del mio cappotto posto sul sedile posteriore dell'automobile  tra i seggiolini dei due bambini.

Viaggiamo per un po' e poi mi fermo a fare gasolio. Nel frattempo mia moglie scende con me e si avvia a comprare dell'acqua portando con sé la borsa con le seconde chiavi e lasciando il cellulare in auto.

 

Ecco che tempo di mettere 50 euro al self service che torno a aprire il vano carburante e la macchina si è chiusa nonostante la presenza delle mie chiavi a bordo.

Bambini disperati e nel frattempo timer carburante scaduto regalando i soldi dello scontrino a credito in un posto dove certamente in 90 gg non potrò tornare.

 

È normale questo comportamento o devo far verificare le chiavi in bmw???

 

Grazie

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie ragazzi.
Si sono assolutamente certo che abbia riconosciuto la mia chiave perché in alto nel menù appariva la mia foto profilo abbinata alla mia chiave e non quella di mia moglie.

E dal menu di bordo la funzione chiave principale è correttamente associata alla mia.



  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io segnalerei la cosa in Concessionaria e verificherei se magari esiste una patch del sw che risolve il problema. 

E comunque se la tua auto ha l'ultima versione del fw disponibile. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, fi_Te scrive:

Grazie ragazzi.
Si sono assolutamente certo che abbia riconosciuto la mia chiave perché in alto nel menù appariva la mia foto profilo abbinata alla mia chiave e non quella di mia moglie.

E dal menu di bordo la funzione chiave principale è correttamente associata alla mia.

manda PEC clientibmwgroup@bmwcert.it e racconta l'accaduto.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho scritto una pec in bmw.

In caso vi aggiorno

 

  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese PEC, comunicandole che sono in corso gli opportuni approfondimenti in merito alla Sua segnalazione.

Sarà nostra cura ricontattarla appena saremo in possesso di maggiori dettagli.

Rimanendo a Sua disposizione per ulteriori necessità, cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti."



Questa la loro risposta. Penso stiano davvero approfondendo la segnalazione





  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/1/2024 at 10:39, fi_Te scrive:

Ho scritto una pec in bmw.

In caso vi aggiorno

 

 

 

"[....] contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. Con la presente siamo a comunicarle di aver provveduto a prendere contatto con _____ presso cui ha acquistato l’autovettura.[...] si è reso disponibile a fornirle tutte le informazioni e l’assistenza che si dovesse rendere necessaria per ciò che concerne quanto da lei indicato. Fatta tale doverosa premessa, potrà anche recarsi presso qualsiasi Centro di Assistenza della Rete BMW di Sua preferenza.[...]"


La pec asciutta è stata però anticipata da cortese telefonata nella quale son stati più espliciti sul riconoscere l'anomalia e di estenderla agli uffici competenti premettendo che, da colloqui informali con il Dealer, da loro è stato detto che la dinamica sembra normale.

L'interlocutore al telefono preso atto di ciò riferisce che non potrà scriverlo ma smuove qualche altra coscienza "in alto" per quanto può farlo perché in tema di sicurezza un simile accaduto sarebbe da scongiurare con futuri aggiornamenti in quanto se una chiave è in vettura e "comanda" in effetti è strano che l'allontanamento dell'una cambi la catena di comando...

 

Quanto meno soddisfatto che abbiano lavorato  e risposto...

  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.