Vai al contenuto

Consiglio sul seggiolino


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 3/21/2024 at 10:42 PM, Ario_ said:

Sono passati sedici anni da quando mi sono iscritto a questo forum, e qualcuno di più da quando ho iniziato a lurkare. E ora sto per diventare papà.

 

La "consegna" della bambina è prevista tra un paio di mesi, motivo per cui sto andando in giro a fare qualche spesa. Tra queste, ovviamente, è previsto un trio.

 

Avete qualche consiglio riguardante la scelta dell'ovetto? Qualcosa di cui devo tenere conto o che devo guardare prima di procedere all'acquisto?

Immagino che gli Isofix siano scontati, mentre il risparmio di peso eccessivamente sopravvalutato.

 

Non so quanto possa servire, ma io ho una Giulia, mia moglie una Ignis.

 

Vi ringrazio, come sempre, per i vostri consigli. :)

 

Ma dai, anche voi avete termine a maggio? Noi ai primi del mese se non ha fretta! 
Quando mi sono iscritto sul forum mai avrei pensato di ritrovarmi 19 anni dopo a tornare sul forum a scrivere di seggiolini per neonati. 😅
Eppure son qui con un bimbo in arrivo tra poche settimane. 🤩
Non so se nel frattempo hai fatto acquisti.
Noi abbiamo preso un trio della Cam senza funzionalità particolari, ma ho valutato bene la praticità nel posizionamento e nello sgancio. So che probabilmente però mi mancherà la base girevole che mi hanno consigliato in diversi, specie sulla Giulietta più che su quel bastimento che è la Zafira Tourer.

Modificato da Cibus
  • Mi Piace 2

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/4/2024 at 17:24, Cibus scrive:

 

Ma dai, anche voi avete termine a maggio? Noi ai primi del mese se non ha fretta! 
Quando mi sono iscritto sul forum mai avrei pensato di ritrovarmi 19 anni dopo a tornare sul forum a scrivere di seggiolini per neonati. 😅
Eppure son qui con un bimbo in arrivo tra poche settimane. 🤩
Non so se nel frattempo hai fatto acquisti.
Noi abbiamo preso un trio della Cam senza funzionalità particolari, ma ho valutato bene la praticità nel posizionamento e nello sgancio. So che probabilmente però mi mancherà la base girevole che mi hanno consigliato in diversi, specie sulla Giulietta più che su quel bastimento che è la Zafira Tourer.

Abbiamo un appuntamento al negozio domani.
Vi aggiornerò assolutamente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie com'è finita la storia.

Abbiamo trovato un'occasione (pronta consegna) per un trio Joye Signature.

joie-signature-passeggino-trio-finiti-ec

Il pro è che anche la navicella (io la chiamavo "carrozzina" ma così il bambino sembra ancora più alieno) può agganciarci alla base isofix e può essere usata per trasportare il bambino in auto.

 

La bambina, stando ai calcoli, nascerà a metà maggio ma ho fatto varie prove di montaggio e smontaggio. Al momento sembra robusto e ben fatto.

 

Cosa ho appreso dall'esperienza:

1. Verificare SEMPRE l'omologazione dell'ovetto: le vecchie omologazioni sono ancora diffuse.

Pensavo che l'ovetto si potesse montare anche senza isofix, alla vecchia maniera, ma pare di no. Non credo che l'avrei fatto, comunque.

2. Verificare che con il trio VENDANO ANCHE LA BASE, altrimenti è da comprare a parte e costa parecchio.

3. Riflettere sull'USO che si intende fare: se non prevede di passeggiare spesso sullo sconnesso è inutile cercare ruote alte, sospensioni etc. Anzi, alla fine un passeggino più semplice pesa meno, costa meno ed è più agile.

4. Fare una prova in negozio, per verificare che siano compresi TUTTI GLI ACCESSORI e che sia veramente semplice il montaggio.

 

Spero possa essere di aiuto a futuri papà. Sono a disposizione per ogni domanda, ovviamente. :)

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nella stessa tua situazione (Giulia + bebè) ho scelto il trio Inglesina Electa che:

- con il kit (una cintura) mi ha permesso di viaggiare con la navicella su i posti posteriori. Moooolto meglio dell ovetto per i primi 6 mesi (dorme e il suo collo ringrazia)

- il telaio, chiuso, entra nel vano piedi del passeggero anteriore. Praticamente la capacità di carico della macchina è intatta

- molto comoda anche la base stand per casa, dove mettere la navicella come letto, o l'ovetto.

- la base ovetto per auto va comprata a parte e non è girevole. Ma alla fine tu entri tutto l'ovetto con lui sopra e risolvi. Poi dura poco, a 9-12 mesi circa passi al successivo.

 

Io consiglierei questo se non hai risolto.

 

Ah, è italiana.

Auguri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nik.82 scrive:

Io consiglierei questo se non hai risolto.

 

Ah, è italiana.

Auguri

Del kit dell'Electa non ci avevano parlato, forse non l'avevano in negozio.

Anche per questo abbiamo preso la Signature.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.