Vai al contenuto

Chi l'ha vista?


*Toffee*

Messaggi Raccomandati:

Fiat 500 A (Topolino): lunghezza mm 3210, larghezza mm 1275.

Cinquino: lunghezza mm 2970, larghezza mm 1320 metri.

Nonostante che la Topolino è una due posti ed il cinquino una quattro posti.

L’Astura non rientra fra le auto economiche e per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat 500 A (Topolino): lunghezza mm 3210, larghezza mm 1275.

Cinquino: lunghezza mm 2970, larghezza mm 1320 metri.

Nonostante che la Topolino è una due posti ed il cinquino una quattro posti.

L’Astura non rientra fra le auto economiche e per tutti.

lo sò che non rientra ma come estetica non è male 8)

bè mio padre aveva una topolino(o meglio i suoi genitori)e ci stavano in 4...poi io ne ho vista una a un raduno a 4 posti...col tetto.. :roll:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

No, tutte le Topolino berlina (500A, 500B e 500C) sono omologate per due posti. Dietro ai due sedili c'è una panchetta su cui possono trovare posto due bambini o i bagagli.

Sulla panchetta posteriore possono sedere molto scomodamente anche due adulti, ma solo sulle versioni trasformabili col tetto completamente aperto.

Omologate per quattro posti erano solo le versioni Giardiniera (quelle con le fiancate in frassino e masonite) e la versione Belvedere della 500C.

La versione berlina a 4-posti era questa:

DM4seat3L.jpg

ma non ebbe il successo delle versioni berlina a due posti, delle giardiniera e delle belvedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica era un Maggiolino con la carrozzeria diversa e la facevano anche in versione coupè. Disegnata da Ghia veniva assemblata dalla Karmann di Osnabruck utilizzando il pianale e la meccanica provenienti da Wolfsburg.

Ebbe molto successo negli USA, dove le prestazioni assolute non erano fondamentali (e comunque il motore reggeva bene le elaborazioni (molto in voga ai tempi era l'adozione del compressore volumetrico). Il cambio di serie non ha problemi fino a 120 cavalli.

La versione coupè venne sostituita dalla Scirocco, mentre quella cabrio non ebbe un erede.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.