Vai al contenuto

Un passo avanti, due indietro?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Avevo dimenticato un pezzo :wink:

Nonostante numerosi componenti di origine Volkswagen, come il volante a 4 razze, i pulsanti degli alzacristalli elettrici (in questo caso cromati), quelli della radio, le levette sul piantone dello sterzo, gli strumenti e i display
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo dimenticato un pezzo :wink:
Nonostante numerosi componenti di origine Volkswagen, come il volante a 4 razze, i pulsanti degli alzacristalli elettrici (in questo caso cromati), quelli della radio, le levette sul piantone dello sterzo, gli strumenti e i display

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque i componenti erano solo quelli lì.

Il resto non era certo come quello della Uno, su..........

Pare che a qualcuno vada bene solamente la ri-nascita di outlet dedicati, manco che solo questo facesse la differenza.

A parte il fatto che non so quanto presso i centri di vendita diretta faranno i saloni distinti..... e manco i fiat center.

Ma poi comunque anche se tutto questo in teoria avvenisse....... andiamo a fare la stessa solfa di VAG? Loro han voluto dividere Audi per dare la percezione (che comunque quà dentro molti di noi non hanno) di prodotti diversi.

Invece prodotti sinergici venduti in saloni diversi.

Ebbene? E' questa la differenziazione? Se devo intendere di comperare un elettrodomestico invero costoso come è oggi l'automobile sinergica, se permetti vado a comperarla dove mi costa meno, e sicuramente una 147 mi costerà meno in un fiat center che vende 50 auto al minuto che non presso un dealer dedicato che di auto ne vende sempre 50, ma al mese......

La macchina alla fine è sempre la stessa, no?

Quando porti una Mini in assistenza, la ritira in un certo modo un addetto con tuta BMW. Diverso è da avere un'Alfa e vedersela ritirare da uno in tuta Fiat.

La Mini è la BMW piccola, Alfa e Lancia sono le Fiat sportive e + rifinite.

Una cosa è "scendere", una cosa è "salire".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito di sinergie VAG:

da automobilismo (prova Bentley Continental GT)

Certo, notare la stessa chiave di avviamento della Golf, nobilitata solo da una placchetta che reca l’emblema Bentley, fa un po’ effetto considerando l’esclusività e il prezzo della Continental GT

:shock::shock::shock:

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il Fusi, abbia messo il dito nella piaga, con precisione chirurgica. Un conto è vendere una vettura, ben fatta ma senz'anima ( L'esempio lampante di una A3, che per quanto ben fatta è comunque una Vw col vestitino della festa), un conto è vendere un'Alfa o una Lancia, che non devono essere delle Fiat ( come la mia vecchia 146), anche se fossero accompagnate da finiture e assemblaggi pregevoli. Ora è lampante, che L'alfa in questi anni ( con decisioni separate dal resto del gruppo), abbia potuto sviluppare progetti veramente interessanti, mentre la Lancia........... non sia riuscita a tagliare quel cordone ombelicale che in un certo senso gli si è attorcigliato intorno al collo, rischiando di farla soffocare. Stamane, sono salito sulla Musa per la prima volta: bella. Però delle peculiarità che dovrebbe avere una Lancia, cosa gli resta? Ho paura, molta paura. Perchè i fantasmi degli anni 90 ritornano di prepotenza. Personalmente per l'Alfa, preferisco una finitura in meno ( se c'è meglio)....., ma tanto, tanto, tanto carattere in più delle varie S4 da 100 a 400 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te, Kenzo. Alfa Romeo va detto che ha potuto godere di una certa risalita in quanto "aveva un seguito mondiale" laddove nel seguito c'erano anche i rompiballe nostalgici e retrogradi tanto per dirla come disse Giudici.

Che le Lancia siano derivate, da trent'anni, da progetti Fiat è innegabile e decisamente in quel periodo non vi fu per Lancia la "levata di scudi" che si è avuta per Alfa Romeo.

Ma comunque una Prisma era un qualcosa di diverso dalla Regata + di quanto una Musa non lo sia dalla Idea.

E comunque ancora una volta lo dico, se c'è da utilizzare una finizione pregevole, che essa si accompagni a linee decenti e si chiamino tali auto "Lancia".

All'Alfa diano delle finizioni di qualità senza eccesso ma diano anche la possibilità di "sverniciare" talune altre auto anche di cilindrata superiore. E che cavolo!!!!!!!!

Adesso te li voglio vedere a centralizzare tutto...... sento tanto aria di gioco dei bussolotti, levo di quà metto di là, ma sempre i soliti bussolotti sono.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altro canto si è vista la 8C, il varo della trazione integrale, un programma che prevede il ritorno alla trazione posteriore, un centro stile che viaggia come una littorina........ ti pare poco?

Bene ste cose ai tempi della centralizzazione di Cantarella te le potevi sognare di notte........

SCUSA???

In 3 anni cantarella hanno lanciato la 156 e la 147....se alfa va avanti adesso è perchè vivono di rendita con quei modelli...il cs alfa è ad 10 anni che viaggia...le 4x4 c-d erano già state annunciato nel 98-99.....in questi 3 anni avrebbe dovuto uscire un auto nuova spder e coupè al posto delle vecchissime (eufemismo) gtv-spider, un suv....sappiamo il perchè dei ritardi...accontentiamoci per ora della versione coup+ di 156-147

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.