Vai al contenuto

LA Fiat Panda vince il compasso d'oro


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

mi sembra una golf quel disegno di 199

E' solo una delle tante ipotesi sul suo aspetto finale... In effetti questa ha qualche somiglianza con l'ultima Golf... Ma era quella che mi piaceva di più tra quelle che circolano in rete... :)

Eccone un'altra...

front.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Complimenti.

L'ADI non regala premi a casaccio non per neinete l'ultima fiat..e mi sembra auto in generale...a riceverlo è stata la punto 93...poi il nulla...ovviamente anche panda e uno l'hanno ricevuto negli anni 80.

La Punto 93 meritava al 100% questo premio e tutt'oggi la ritengo molto più attuale e armoniosa delle due Punto successive (la II serie e l'ultimo restyling)... Con minime modifiche, potrebbe tranquillamente essere venduta ancora oggi e avere più successo delle sue "nipoti"... :roll:

fiatpunto_gt97.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo.

E aggiungo che la Punto '93 era costruita bene e questo lo si vede da quelle che ancora sono in giro: hanno magari 10 anni, ma stanno abbastanza bene di carrozzeria, motore e interni.

Ne abbiamo una 75 accessoriata 10 anni a gennaio 150 mila KM ancora perfetta, mio padre non ha mai tenuto tanto un auto ne fatti tanti km così...le altre a 8-9 anni o ruggini o diventate inaffidabili...mi sa che andrà avanti ancora per anni...

Però o sentito molti che avevano la punto 93...che dovendola cambiare non l'hanno più presa non solo perchè trovavano orrida la restyling, ma soprattutto perchè avevano avuto mille problemi vari con punto..cosa che con uno non avevano avuto.

Cmq tornando a panda il vero capolavoro è la 4x4 climbing...anche come pubblicità.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo che la Punto '93 era costruita bene e questo lo si vede da quelle che ancora sono in giro: hanno magari 10 anni, ma stanno abbastanza bene di carrozzeria, motore e interni.

Se è per questo camminano ancora le 126 (forse a livello qualitativo la peggiore fiat mai quasi a pari merito alla sua figlia Cinquecento che aveva le lamiere fatte dalla domopack)Comuque come livello costruttivo la punto è senza lodi e ne infamia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo.

E aggiungo che la Punto '93 era costruita bene e questo lo si vede da quelle che ancora sono in giro: hanno magari 10 anni, ma stanno abbastanza bene di carrozzeria, motore e interni.

Ne abbiamo una 75 accessoriata 10 anni a gennaio 150 mila KM ancora perfetta, mio padre non ha mai tenuto tanto un auto ne fatti tanti km così...le altre a 8-9 anni o ruggini o diventate inaffidabili...mi sa che andrà avanti ancora per anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

1979 - Alessi vince il compasso d'oro per un prodotto caro a noi italiani:

1326_medium.jpg

Anno di produzione: 1979

La 9090 non è solo la prima caffettiera espresso della nostra storia, è anche il primo oggetto Alessi per la cucina dopo gli anni '30, il nostro primo premio Compasso d'oro (1979), il primo oggetto Alessi entrato nella Permanent Design Collection del MOMA di New York. E' stato il primo dei nostri oggetti anfibi, nel senso che si usa in cucina ma grazie alle sue qualità formali si presta anche a essere portata direttamente in tavola. Mostrando con il suo esempio che esisteva uno spazio di mercato interessante per le caffettiere belle, ha dato la stura a pressoché tutti i fabbricanti di casalinghi che hanno cercato di imitarci. Insieme alla 9095 di Rossi rimane, dopo più di vent'anni, la nostra caffettiera più amata da pubblico.

ne ho regalata una giusto ieri! :-)

maggio 2004 - Fiat Panda by Alessi

art_7906_2_01.jpg

Panda Alessi è l'esempio concreto di come un "oggetto automobilistico" possa essere riletto in chiave estetica da un marchio esterno al settore, valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono il design italiano: innovazione, stile e carattere.

La nuova Concept Car Fiat, quindi, dimostra come il "dialogo stilistico" tra due importanti realtà industriali possa condurre a risultati inattesi e di forte impatto emotivo, a patto che la ricerca sia condotta con il massimo rispetto dell'identità del prodotto.

art_7906_4_03%20small.jpgart_7906_3_Foto_02small.jpgart_7906_5_04%20small_.jpg

:arrow: che la caffettiera abbia portato fortuna all'utilitaria Fiat? :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.