Vai al contenuto

Risultati crash test EURONCAP in anteprima!


Messaggi Raccomandati:

la serie 5 ha l'anetriore in alluminio....forse hanno fatto qualche cappella con quel materiale

Altro che cappella... manco San Pietro porcamiseria!

Ho fatto un paio di controlli...

BMW 5er 1998: Front 12 (75%) Side 14 (78%) Overall 25 (74%) Pedestrian 8 (22%)

BMW 5er 2004: Front 11 (69%) E' PEGGIORATA! Side 16 (89%) Belt Reminder 2 Overall 29 Pedestrian 2 (6%) Child Protection 42 (86%)

Grande evoluzione!

E ora, una lezione di Public Relationshipness :) , cioé come intortare il prossimo rigirando il discorso!

NCRAP.com]The 5-Series has a very strong and stable passenger safety cage

Minchia s'è aperta più della Panda!.

It achieved a four-star rating after Euro NCAP allowed frontal, side and pole retests following improvements to the car’s steering column, footrest, door trim, door latch, airbags and software.

Cioè, dopo che in tutti i test ha fatto pena hanno cambiato metà dell'auto e sono arrivati a 4 stellline...

Frontal Impact: The body proved to be strong, showing only minor distortion of the passenger cell :shock::shock::shock::x . The driver’s door could be opened almost normally after the crash.

Un buon modo di dire che hanno dovuto faticare come non gli capitava da anni per aprire 'sta porta...

In definitiva, io mi ero innamorato dello stile e delle innovazioni di quest'auto. Ma dopo questi deludentissimi risultati, sarà scartata in tronco. E via su A6 o Classe E per la prossima auto del babbo.

Infatti nel primo test non pubblicato di Euroncap su serie 5 fatto due mesi fa..la vettura aveva preso 3 stelle......ma Euroncap non ha pubblicato il test e BMW ha apportato delle modifiche sulla serie 5 dove anche coi punti lampadina ottiene al finale le 4 stelle....

It achieved a four-star rating after Euro NCAP allowed frontal, side and pole retests following improvements to the car’s steering column, footrest, door trim, door latch, airbags and software.

............molto serio l'Euroncap...e poi mi testa la Panda con airbag lato guida..il momento che ad altri permette delle modifiche strutturali...e non pubblica i primi test fatti..che aveva svelato un mese fa famosa rivista inglese dove parlava dei seri problemi di sicurezza della serie 5...e di valutazione 3 stelle...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altro che cappella... manco San Pietro porcamiseria!

Ho fatto un paio di controlli...

..ehi, gioca coi fanti ma lascia stare i Santi.. :wink:

La cappella qui l'ho fatta io. Perché per un puro lapis, ho confuso Cappella Sistina e Cupola di San Pietro, e mi è saltata fuori una, ad oggi sconosciuta, Cappella di San Pietro; la quale effettivamente può lasciare ampio spazio ad interpretazioni poco ortodosse... :D:D:D

Mi resta la consolazione che in BMW hanno fatto di peggio :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Infatti nel primo test non pubblicato di Euroncap su serie 5 fatto due mesi fa..la vettura aveva preso 3 stelle......ma Euroncap non ha pubblicato il test e BMW ha apportato delle modifiche sulla serie 5 dove anche coi punti lampadina ottiene al finale le 4 stelle....

It achieved a four-star rating after Euro NCAP allowed frontal, side and pole retests following improvements to the car’s steering column, footrest, door trim, door latch, airbags and software.

............molto serio l'Euroncap...e poi mi testa la Panda con airbag lato guida..il momento che ad altri permette delle modifiche strutturali...e non pubblica i primi test fatti..che aveva svelato un mese fa famosa rivista inglese dove parlava dei seri problemi di sicurezza della serie 5...e di valutazione 3 stelle...

..se é così, allora dovresti chiedere spiegazioni, magari allo stesso Luca Comandini..

Link al commento
Condividi su altri Social

Skifezze a parte delle Euroncap (oppure WRenault), la fiat non doveva permettersi di farselo metterlo in c.... da questa specie di agenzia che purtroppo è diventata una variabile importante per il consumatore, e doveva offrire i 2/4 airbag per tutte le panda d'europa a costo di sacrificare qualcosina sulla qualità dei materiali o farsi pagare qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

... o molto più semplicemente, chiedere un re-test, come è d'uso comune, pagato dalla Casa, con tutti i dispositivi di sicurezza possibili ed immaginabili. Come è stato fatto per la Stilo d'altronde. Mi sembra strano che questo non sia stato fatto, dato anche che dalle immagini la scocca non sembrava messa in crisi. Con una dotazione REALE di dispositvi di sicurezza il risultato sarebbe stato profondamente diverso.

Notate il distacco del montante nelle varie vetture. Una rigidità simile pochi anni fa non l'avevano neppure le super berline.

Pandino

fiat_panda_2004.jpg

Altre foto, King size: http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_Front.jpg

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_driver.JPG

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/FIAT%20Panda/FIAT%20Panda_CRS.jpg

Modus

renault_modus_2004.jpg

Altre foto

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Front.JPG

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Driver.JPG

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_CRS.JPG

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/RENAULT%20Modus/RENAULT%20Modus_Pole.JPG

Picanto

kia_picanto_2004.jpg

KS: http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_Front.jpg

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_Driver.JPG

http://www.euroncap.com/downloads/media/phase_15/KIA%20Picanto/KIA%20Picanto_CRS.JPG

Getz

hyundai_getz_2004.jpg

Le immagini vengono prese sempre nel momento di maggior impaccamento, e sono quindi indicative di quanto (all'esterno) ceda la scocca). Si può facilmente notare che fra Panda e Picanto passa una bella differenza, non certo fra Panda e Modus o Getz.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione.

Prima Taurus ha detto una cosa che condivido ampiamente: le auto testate non dovrebbero avere il minimo delle dotazioni possibili, o essere nella versione mediamente più venduta. Dovrebbero essere testate tutte direttamente con il massimo della dotazione di sicurezza possibile.

In tal modo si avrebbe un confronto equo, e si potrebbe dire davvero "X è più sicura di Z".

Auto più grandi, col solo AB guidatore, produrebbero risultati simili se non peggiori a quelli della Panda.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione.

Prima Taurus ha detto una cosa che condivido ampiamente: le auto testate non dovrebbero avere il minimo delle dotazioni possibili, o essere nella versione mediamente più venduta. Dovrebbero essere testate tutte direttamente con il massimo della dotazione di sicurezza possibile.

In tal modo si avrebbe un confronto equo, e si potrebbe dire davvero "X è più sicura di Z".

.

Non sono d'accordo.....

IMHO nella versione base è il metodo migliore...perchè evidenza il grado MINIMO di sicurezza che essa offre....

Che me frega di sapere come si comporta la mia macchina con 25.000 airbags opzionali quando l'auto che ho acquistato io non li ha? :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo una considerazione.

Prima Taurus ha detto una cosa che condivido ampiamente: le auto testate non dovrebbero avere il minimo delle dotazioni possibili, o essere nella versione mediamente più venduta. Dovrebbero essere testate tutte direttamente con il massimo della dotazione di sicurezza possibile.

In tal modo si avrebbe un confronto equo, e si potrebbe dire davvero "X è più sicura di Z".

.

Non sono d'accordo.....

IMHO nella versione base è il metodo migliore...perchè evidenza il grado MINIMO di sicurezza che essa offre....

Che me frega di sapere come si comporta la mia macchina con 25.000 airbags opzionali quando l'auto che ho acquistato io non li ha? :wink:

Si ma questo non e' corretto perche per esempio la Panda in molti paesi offre un equipaggiamento di serie migliore ma sopratutto offre 6 airbag.....in richiesta o no...non e' importante...piccanto per esempio non offre sidebag neppure a richiesta...ed in alcuni paesi i windowbag pure non sono disponibili neppure a richiesta su Picanto e questa situazione anche peggio la puoi ritrovare in tutte le vetture segmento A..come si puo' equiparare Panda che offre fino a 6 airbag a quelle.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perchè farsi problemi.....

se una macchina si comporta bene con UN airbags a maggior ragione si comporterà meglio con 25.000 airbags...

Se la macchina si comporta bene per ha 25.000 airbags....se mi compro quella con UN airbag devo andare in giro toccandomi i maroni :oops:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se noti però che tutte le auto più sicure sono dotate di molti dipositivi, quindi per ottenere "il risultato", che è quello che a tutti gli effetti conta, sarebbe bene testare le macchine nella migliore condizione.

Ora la gente dirà:

"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.