Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. TonyH

    Utente Registrato
    16
    Punti
    57198
    Numero contenuti pubblicati
  2. Gil

    Bannato
    13
    Punti
    2063
    Numero contenuti pubblicati
  3. giopisca

    Utente Registrato
    12
    Punti
    4106
    Numero contenuti pubblicati
  4. Gengis26

    Redattore
    10
    Punti
    3239
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/24/21 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. eh no ! è sempre pianale Giorgio , MICA POSSO ANDARE IN GIRO CON LO STESSO PIANALE PER SEI ANNI [ oh Vallone non te la prendere ]
  2. Non cito nemmeno il sito perché mi rifiuto di pensare che ci sia gente che produce questa immondizia. Leggete: " L'Alfa Romeo Tonale è un po' in ritardo, ma non perchè Stellantis non ci stia lavorando. Anzi, a voler pensare troppo oltre, come giustamente fanno i maghi dei render, qui gatta ci cova. Vuoi che venga prima messo in pista una Tonale Quadrifoglio Verde? Imparato magari approva, ed ecco in foto le preview, con aerodinamica uso gara, ovvero passaruota allargati, minigonne, splitter e alettone. Il motore? Passati di moda i "gruppo N" e non aperto ai SUV il DTM, potrebbe esserci di tutto oggi, meglio se a sei cilindri. " ......senza parole ☏ POCO F1 ☏
  3. Non sono d'accordo sull'ultima affermazione. Rispetto a 30 anni fa, non è calata la % di appassionati (mica tutti i 20enni di inizio anni '90 sognavano la Uno Turbo). E' mostruosamente calato il potere di acquisto di quelli appassionati e di converso sono aumentati di molto i costi. Esempio terra-terra, con gli scooter 4T di oggi non puoi stare a discutere di espansioni, carburatori, pistoni mono-bi-segmento, luci di travaso. Nascono così, e muoiono così. Oltre al costo, come fai ad appassionarti a qualcosa che non puoi smanettare o personalizzare? Nell'auto idem. C'è stato tutto un movimento che per tornaconto immediato ha portato ad essere tutto il più possibile standardizzato. Adesso iniziano a scoprire che alle persone non frega un cazzo di spendere un sacco di soldi per qualcosa di uguale a mille altre.
  4. Mettigli in tasca soldi e vedi che si interessano pure loro . E' che con 1200€ al mese (se sei fortunato), blocchi permanenti delle più vecchie, nuovo che per roba succosa ci vogliono 30k€ come minimo, la poesia ti passa e ti dedichi a qualcosa di più raggiungibile.
  5. vabbé, ma ci stiamo avvicinando pericolosamente alla lettura dei fondi del caffé. Next step: sedute spiritiche... "Alfa ci sei? Se ci sei dai un segnale... Lettera P per Peugeot, D per DS, Z se ti daranno solo motori milledue tre cilindri aspirati col microibrido che fa anche il caffé..."
  6. Comunque pagine e pagine di aria fritta e polemiche basate sul nulla. AR ha bisogno di rifarsi una faccia, che Giulia e Stelvio siano immediatamente riconoscibili e distinguibili dalla massa di tedesche è palese. Ma ad oggi deve diventare più appetibile anche alle nuove generazioni. Al 30/40 enne per fare piacere alfa non si deve parlare di heritage, ci vuole immagine. Brutto dirsi ma la storia rimane nel passato, adesso ci vuole presentare il futuro.
  7. Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo ancora a pensare di potenziare le ibride quando ormai al pubblico non interessa più la tecnica e quindi anche la TP, che però è sacra e invece Imparato la vuole togliere per passare a una nuova piattaforma Large che sarà sicuramente TA come sulla 508, anche se questa cosa non l'ha detta e non è scritta da nessuna parte, però poi GianFilippo ha visto un video della 75 che sgomma e ha avuto paura, così si è affrettato a fare una rettifica per dire che Giorgio non morirà, e noi su Autopareri ve l'avevamo detto, non ci eravamo mica stracciati le vesti al grido di "moriremo tutti di sottosterzo col pianale DS!!1!!", anche perché su quella base ci devono fare le Jeep grosse che vendono in USA solo se a TP e 4000 di cilindrata, mentre in Europa ormai i motori grossi non se li fila nessuno e i CEO vanno in elettrica, anzi in bici, difatti ormai le tedesche guardano come rivali non più ad Alfa ma a Tesla, Nio, Xiaomi e alla Graziella, altrimenti faranno la fine della Nokia. Mi scuso, probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma non è stato facile condensare le 15 PAGINE DI PI**E CHE MI SONO LETTO
  8. Pawel72 e Vadocomeundiavolo.... vi metto d'accordo io: sia la 208 che la Polo non le vorrei manco regalate.... Tranquilli ora?
  9. Guarda che @Gil si riferiva alla fi...nanza Che chezzz. avevi capito tu ?
  10. Ragazzi cercate però di non trasformare la discussione in una faida tra Polisti e 208ttisti 😁, mi raccomando, perchè non apporta nulla di utile e costruttivo a livello informativo. Grazie
  11. Stai generalizzando troppo, tuo figlio adolescente, 20enni e 30enni sono tre generazioni completamente diverse I 20enni e 30enni appassionati ci sono, solo che tra il 15% di tasso di disoccupazione, prospettive lavorative schifose e i danarosi della tua generazione che speculano su orologi, auto storiche e ora pure sulle dannatissime "youngtimer" (vedi thread al proposito...), materialmente non possono partecipare. Poi oltre al danno la beffa, i cinquantenni che si lamentano dei giovani che hanno perso la passione... Di essere appassionato di motori ti stufi dopo un po' se sei solo spettatore.
  12. Ho due colleghi con Polo e uno con nuova 208. 208 ha sicuramente una forte presenza scenica, però dentro per me oltre a risultare un po' claustrofobica, come tra l'altro c3 rispetto alle precedenti versioni, non mi da l'idea di essere a bordo di un automobile ma nella cameretta di un adolescente disordinato. Polo a mio avviso è più macchina, sicuramente più sobria ma non disdegna l'utilizzo da auto per una piccola famiglia.
  13. Sì, aveva tripla ridondanza di sistema, più un giunto che si chiudeva in caso di guasto, ricollegando il piantone
  14. E i miei che girano da 19 anni con la stessa identica Ibiza, che sciocchi 🤡
  15. Diciamo che per alcune applicazioni potrebbe essere una strada (es. bus, trasporto pesante, ecc.) Visti i limiti però penso difficilmente sarà LA strada, così come penso che difficilmente l'elettrico puro sia la strada per tutti, così come non lo sono stati GPL e Metano. Quindi ben vengano queste soluzioni.
  16. Hanno prodotto uno stock da vendere tra 5 anni post beatificazione. Si sono fatti furbi in quei di Torino
  17. e dopo tutto questo hai ancora voglia di tornare in Italia?😅
  18. Ma infatti sono carriole. Il fatto che uno ci si trovi bene non toglie il fatto che siano contro ogni esame di meccanica applicata universitario. ☏ POCO F1 ☏
  19. Attenzione che il mondo del lavoro è spietato a tutti i livelli... non conta niente, conta solo cosa sai fare. Questo per dire che accontentarsi o scegliere di non crescere è una scelta legittima ma pericolosa. Non crescere non significa stare fermi ad un livello che ci soddisfa, ma significa arretrare irrimediabilmente e rendersene conto quando forse è troppo tardi. Abbiamo visto il covid che effetti ha avuto sul mondo del lavoro... siate preparati a tutto in futuro, fino al giorno prima della pensione.
  20. Più che altro tante aziende faticano ancora a capire che il tempo e le competenze delle persone vanno remunerate. Sono ancora al livello del “ringrazia che ti faccio lavorare ho la fila di disperati” oppure la buttano sull’essere tutti una grande famiglia dove devi dare il massimo accontentandoti del minimo.
  21. 2 punti
    Con accessori Mopar
  22. Conosco tante persone, sia al lavoro che fra gli amici/conoscenze, che stanno facendo lo stesso ragionamento, credo che le priorità di molti stiano cambiando rispetto al passato, non so se anche per via di quanto successo quest'ultimo anno, e che il tempo libero o passato in famiglia stia (giustamente) assumendo maggiore importanza rispetto al mettere il lavoro davanti a tutto il resto, come poteva essere in passato. In base alla mia personale esperienza, gli uffici e le piccole aziende stanno avendo un po' di difficoltà ad adeguarsi all'andazzo, perchè si trovano del personale più adulto e già formato che, in maniera del tutto legittima, riorganizza i propri ritmi, e del personale giovane che magari certi ritmi adesso li potrebbe sostenere, ma non viene pagato adeguatamente, e quindi chi glielo fa fare di sacrificarsi per la gloria? Sia chiaro, questo è un parere del tutto personale, non ho basi per dire se sia così dappertutto.
  23. Scusate la domanda ma sono un po' ignorante, ma questa Corolla con il 1.5 tricilindirco a idrogeno e la Mirai a fuel cell potranno rifornirsi dalla stessa pompa di idrogeno? O hanno bisogno di due impianti di tipo diverso?
  24. Fiat Toro era già in vendita in Messico ed altri paesi dell'america latina come Ram 1000. La differenza è che ora il frontale sarà più RAM, come per la Nuova Fiat Strada, metre prima cambiava solo il logo. Questa è solo un'esercizio di stile e una show car per gli accessori Mopar. L'unica cosa che potrebbe diventare di serie è il colore, da quello che hanno detto.
  25. Le moto sono morte, uccise dai costi e dalla cattiva nomea. Perchè prima della passione, sono morti gli oggetti per i quali vale la pena spenderla, nel nuovo. Mentre ad esempio nello storico i giovani non mancano. Si interessano, vengono, chiedono, si arrabattano, sognano. Li trattiamo con troppo pregiudizio e troppa sufficienza a volte, anzichè coinvolgerli.
  26. Vero, ma il cinquantenne con la crisi di mezza età si ispira a cosa vogliono i giovani per sentirsi figo, non a cosa guidava suo nonno. È come dire che i cinquantenni si comprano iPhone per la produttività (manco fossero tutti manager)
  27. Non puoi esportarlo, devi produrlo al massimo in Messico causa Chicken Tax. Furgoni e Pick-Up subiscono questa tassa. Per evaderla sui furgoni leggeri FCA e Ford importano i Dobló e Connect nella versioni passeggeri 7 posti vetrate e poi rimuovono sedili e vetri e li vedono come furgoni ma sui pick-up oggi è impossibile aggirarla.
  28. eh signora mia sono problemi !!!! farsi vedere in giro per 3+3 anni con lo stesso modello di auto è una cosa bruttissima
  29. Se fai il contrario ti danno del razzista/sovranista/nazionalista. Credo anch'io che andrà a finire così. Le Alfa Stellantis saranno semplici Peugeot rimarchiate.
  30. 2 punti
    Urge la sorella Chicken su base Strada col muso della 500ina
  31. 2 punti
    La sorella europea di Toro... FIAT 500 COW
  32. Ai pessimisti, sfugge il fatto che alfa ha rischiato seriamente di rientrare nell'orbita fiat "pre" Marchionne.. e vi ricordo manley che disse "il matrimonio con Maserati non ha funzionato" qua do manco erano uscite le auto con elementi condivisi (come grecale). Quindi che imparato abbia fatto queste forti dichiarazioni e un piano a 10 anni è davvero tanta roba. Le Supercar arriveranno, ma ora urge fare numeri, valore e farsi conoscere al mass market. Ripeto, peccato solo non l'abbiano lasciata a Modena.. per me alfa è nata a Milano, morta a Torino e rinata a Modena..
  33. Ha fatto più questo in due mesi che manco Manley in due anni 😅
  34. C’è pure video AM che spiega che Large è una evoluzione di Giorgio. Qualsiasi altra alternativa non avrebbe senso . Certo che come comunicazione hanno fatto un auto goal clamoroso.
  35. I miei due cents: Giulia nel Pantheon Alfa si collocherà al di sopra della 75. Non dimentichiamo infatti che Giulia è stata la prima Alfa Romeo che ha introdotto grandissime innovazioni per il marchio, come il manopolone centrale stile I-drive, touch screen capacitivo e ricarica wireless per il cellulare. Se avessi qualcosa da investire mi prenderei una Giulia Quadrifoglio: gli esemplari del 2018 già si trovano sui 10.000 euro con pochi kilometri, e penso che manterranno questo valore nei prossimi anni. Eviterei la GTA che con il problema della mancanza dei posti dietro si stanno svalutando troppo
  36. Prendi roba a benzina che sia diffusa in Germania. Astra, Focus, Cruze, Golf...
  37. Vista per un minuto scarso da vicino, vicino, vicino...chiappa tonica molto sangue. Mi piaceva la coupé, soprattutto dietro, ma questa se la mangia
  38. Manley è stato peggio di niente, ha fatto solo danni a profusione. E grazie a Dio che c'è Stellantis se no avevo i miei dubbi che il marchio sarebbe arrivato al 2025
  39. occhio che a leggere troppo fra le righe ci si dimentica di leggere le righe
  40. Tutte le volte che vedo progetti riusciti quali la Delta Futurista, la Giulia GTe Electric, questa ecc ecc mi ricordo della Evoluzione GT di Cerfeda che doveva sfidare il mondo dell’automotive… sono una brutta persona
  41. State rendendo illegibile questo topic comunque
  42. Il pensiero di dover pagare 10.000 euro di incentivi delle mie tasse per ognuno di questi cosi... (Fortuna che va tutto bene e i soldi girano a sacchi)
  43. Va bene, non è propriamente una "mai nata", ma è pur sempre un'ipotesi "d'autore", dallo stesso autore che disegnò l'originale. Nel luglio 1978 4R chiede a Giugiaro una sua interpretazione di un'ipotetica Alfasud 5 porte, di cui ai tempi si sentiva la mancanza nella gamma. Il designer già che c'era pensò anche a un leggero restyling, specie ai paraurti. E' interessante confrontare la sua ipotesi con quello che poi venne proposto dopo 2 anni (restyling) e 3 anni (5 porte). P.S. La scansione è da un numero di 42 anni fa e comunque si tratta di un frammento di pagina, spero che la cosa non faccia di me un fuorilegge
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.