Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      23843


  2. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      13239


  3. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      11427


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      8074


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/11/25 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/82617-morgan-supersport-2025-spy/
    6 punti
  2. Nata vecchia e senza personalità, aveva il destino segnato.
    5 punti
  3. Sembra un costoso spreco di spazio 😅
    5 punti
  4. Beh, la mia NX350h F-Sport (già tutto di serie nell'allestimento...dai sedili in elettrici in pelle ventilati/riscaldati, all'HUD, agli ADAS, 4wd, cerchi da 20 e via discorrendo) la vedo prezzata a 73k di listino...66.500 con scontistica finale. I prezzi che girano sono quelli per tutti ahimè. Certo, molto poi lo fa lo sconto e le condizioni di finanziamento. Oggi come oggi, al netto di tutto, non mi appoggerei su nessun marchio teutonico: a livello di qualità costruttiva c'è un abisso. Già si fa fatica a giustificare i prezzi, almeno, per certe cifre, mi aspetterei una qualità di finiture/materiali/assemblaggi veramente Premium. E lo dico con la consapevolezza che Lexus per prima ha abbassato i propri standard per far fronte alle varie crisi degli ultimi anni...ma rispetto a una A5 station nuova di pacca che costa a listino 20k in più (Ibrido diesel 210cv quattro), ho trovato grosse differenze: - plastiche -assemblaggi -cristalli singoli anziché doppi Parecchie cose camuffate dietro un paio di mega schermi extra. Speriamo che Alfa e Stelvio seguano quantomeno una strada più vicina al Giappone che non alla Germania (ricordo che Imparato aveva esplicitamente citato Lexus come Benchmark qualitativo).
    4 punti
  5. La leva lo si risolve, con qualche di migliaia di euro da morgan park hamburg. Le louvres sul cofano si possono sempre far fare in Morgan. Va bene, pazienza anche per la griglia radiatore costruita e saldata a mano che e' stata eliminata. Discutibili le portiere che sono ormai "grandi" quasi come quelle delle aero ma senza la comodita' del finestrino a scomparsa. Mi lasciano anche abbastanza a bocca aperta i 6.600 GBP che chiedono per l'upgrade ai cerchi da 19 (aero style). Ma tutto sommato, tutto digeribile, per buona parte dei potenziali clienti. La vera cosa che per me manca (e non certo per la coppia o la potenza) e' un V8. Che sarebbe stato "dovuto" per il flagship model. In sintesi un bel prodotto, ma non a 140/150k finita.
    4 punti
  6. Sicuramente aiuta questa azione per aumentare le vendite almeno 50% - da 2 al mese globalmente a 3....... 🤣
    4 punti
  7. Tornando al "Pandorino" o "Fioranda" che dir si voglia ho trovato altre due foto (non so perchè l'altra volta mi siano sfuggite). Una è bruttarella come qualità, ma ci mostra un altro esemplare. Dobbiamo poi ricordare che Giugi (usando semplicemente i colori su foto che aveva già, senza stare a costruire davvero, chè forse manco lui ci credeva) aveva pensato anche una variante del genere Non è un fake dei giorni nostri eh... fu pubblicata da Auto & Design della "Story". E per finire, un pensiero anche a lei, che per un certo periodo fu ovunque, nelle pagine degli scoop.
    4 punti
  8. Quattroruote, in uno dei suoi primi scoop in assoluto, fotografò dei prototipi che non erano esattamente identici alla 500 andata in produzione. Aveva il posteriore un po' più inclinato, e di conseguenza il vetro laterale posteriore più piccolo. Questo capitava spesso, con i primi prototipi sperimentali delle nuove Fiat (giravano ad esempio delle 124 coupè con una carrozzeria completamente diversa da quella messa in produzione) ma in effetti, le immagini della maquette rilasciate dal CSF tempo fa fanno pensare che quel prototipo fosse stato carrozzato seguendo uno stile poi rivisto, probabilmente per dare un po' più di spazio ai passeggeri posteriori. Il prototipo La maquette: da questa angolazione forse si percepisce poco la differente inclinazione del posteriore e la conseguente forma più "triangolare" del vetro laterale posteriore, ma purtroppo è l'unica che abbiamo. L'altra immagine infatti, al primo colpo farebbe pensare "ma cosa dici? non vedi che il vetro è uguale a quello della 500 definitiva?", ma il fatto è che il colore e la location identici al primo colpo ingannano... perchè non è la stessa maquette... questa ha i fari anteriori sporgenti, le "gemme" sulla parte anteriore dei parafanghi, il taglio del cofano - non riprodotto su quella qui sopra - e, appunto, un posteriore più vicino a quello definitivo.
    4 punti
  9. 3 punti
  10. Vi ricordo che con il risparmio sul prezzo di listino, ci esce una bellissima Dr Birba e forse avanza pure qualche soldo 😁
    3 punti
  11. Eccone uno https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/lancia-dalla-nuova-ypsilon-al-ritorno-della-delta Ma se cerchi nei topic prossimi modelli trovi pure come si era accennato al Giappone come mercato extra UE dove poter arrivare una volta entrati in UK (vista la guida a destra e la grande passione per il marchio)
    3 punti
  12. Vabbe' se vogliamo adare appresso alle somiglianze, non si capisce perche' invece la cosa funziona per certe tedesche. A parte che a me la Grecale piace, penso che il problema delle scarse vendite, e delle Maserati piu' recenti, sia un altro cioe' il prezzo.
    2 punti
  13. Ma forse un po' di folia anche i stipendi..... .....chi sta alla catena e padroneggia ca. 10 tatti diversi in base alle quali può essere ripartito, di solito viene classificato nell'EG 5. Quindi EG5 base in Baviera significa 3400.-€ con una valutazione media delle prestazioni di 50 punti (su un possibile punteggio di 100) +10% piu la compensazione per il lavoro a turni +25% Tariffa IGM quindi siamo a 4430.- al mese. Con retribuzione per le ferie (0,7 stipendi mensile) e gratifica natalizia (0,5 stipendi mensile) siamo quasi a 60.000.- pagato al impiegato. Per la azienda con tutti i costi sociale un impiegato costa ca. stipendio * 1,8, quindfi ogni impiegato alla catena di BMW o Audi ha costi per la azienda di ca. 110.000.- Tutti questi costi per il personale si deve recuperare con le auto vendute.
    2 punti
  14. Non voglio dire che linee semplici = vecchio, anzi a me piacciono le linee semplici. Questa Grecale però è innegabile che sia anonima ed a livello di design sia senza una personalità che la faccia distinguere dalla massa.
    2 punti
  15. Oddio vecchia non mi pare, anzi, in Cina vanno di moda linee semplici senza dettagli particolari, il problema è il prezzo, la IX parte da 86 mila euro, sta Grecale merita oltre ad un frontale “Alfieri” una versione monomotore più economica e con maggior autonomia
    2 punti
  16. Hanno abbassato i prezzi da 127 mila e passa a 113.700 euro che peró ora ha dettagli neri
    2 punti
  17. Whatever the new models are, I hope they have Italian engines and are produced in Italy. Also, a 60k sports car like the 90s GTV & Spider would be nice for the brand's image.
    2 punti
  18. una pagina dedicata su milano finanza odierno sulla situazione maserati ricerca di una svolta tramite un polo dell'alta gamma con il coinvolgimento intera motor valley emiliana congelati investimenti per 1,5Mld citano stop alla mc20 folgore, in seguito a ricerche mercato vedono clienti supercar orientati alle ice ma non ai motori bev in un futuro prevedibile a mirafiori peocedono con produzione con contagocce mentre a modena sono fermi da novembre 2024
    2 punti
  19. Mamma mia che negatività! Venderá zero? Sicuramente. Si romperà dopo 45 km? Anche. Ma che scena! Farla vedere per la Paris Fashion Week un’ottima mossa e oggettivamente non sembra nessun’altra auto in circolazione. Vedremo l’auto di serie.
    2 punti
  20. Ma hanno scritto veramente "The Ultimate Driving MaSchine" ?!?!?
    2 punti
  21. Data la forma e i colori io più che Birba l'avrei chiamata Barbapapà. Per me l'unica auto degna di questo allestimento sarà sempre e solo lei.
    2 punti
  22. Più che Birba, nella vista posteriore mi sembra Rihanna. 😇
    2 punti
  23. Non c'è due senza tre Ma se va male, sappi che la sveglia ed il telecomando ti verranno sequestrati da @AleMcGir !
    2 punti
  24. Confermo che in rosso migliora decisamente, e per i cerchi… basta prendere due penne dalla scrivania e posizionarle strategicamente davanti all’obiettivo 😂
    2 punti
  25. Secondo me nel parlare di Thesis non si può perdere di vista lo zeitgeist in cui è stata concepita, che non sono gli anni '00 ma fine anni '90. Sono gli anni del retrò, del ritorno di Mini, di Z8 e PT Cruiser. Thesis NON è l'outsider stramba che si sta dipingendo: Fosse uscita nel 2000, Thesis sarebbe stata all'ultima moda. Giusto per un paio d'anni, fino all'arrivo di E60, che pensionò tutte le auto qui sopra...
    2 punti
  26. Eccola qua, appena arrivata in concessionaria si, modello uscito nel 2016. si non ha gli schermoni si manca la guida autonoma livello salcazzo si manca la sw si manca la parte ibrida si manca tutto quello che volete. non so vicino a che auto era arrivata. Che tanto me la consegnano dove voglio io. Però. È come chiedere a Miriam Leone quanti uomini ha avuto prima di te. Come stira le camicie e se la parmigiana la fa con le melanzane fritte o grigliate. importa? Tempo di ritiro su strada 2 settimane.
    1 punto
  27. Giusto qualche impressione dopo circa 800 km con una Clio 1000 Tce 91 CV manuale 6 marce versione Business o Equilibre (non saprei dire la differenza) con lattoni, clima mannuale, cruise, forse frenata d'emergenza, strumentazione analogica. Esemplare a noleggio con 48k km all'attivo. Premetto che avevo già guidato una Clio uguale un paio d'anni fa, ma una versione più alta con finiture un po' più carine, oltre a clima auto e strumentazione digitale. E mi era piaciuta non poco. Ebbene, le impressioni questa volta sono molto diverse ed essenedo un esemplare a noleggio potrebbero dare un'indicazione della solidità del progetto (due anni a noleggio per un'auto di questo tipo sono duri, specie un noleggio low cost). Finiture appena discrete con molti scricchiolii. Plastiche delle porte tutte macchiate presumo dalla pioggia (!). Cambio con corsa lunghetta e con movimenti gommosi, anche se non del tutto impreciso negli innesti. Motore adeguato, ma vagamente scorbutico in Normal o pigro in Eco (anche se poi schiacciando parecchio poi va). Se tirato prende giri abbastanza bene ma è vagamente ruvido. Vibra poco in generale, ma a certi regimi (1000-1200 giri e poi di nuovo sui 3000) vibra un po' e ha un suono romboso cupo tipico dei 3 cilindri ma in questo caso non molto piacevole. Con guida tranquilla finora ho una media di 4,9 l/100 km su percorsi vari, abbastanza buono ma non eccezionale. Frizione che stacca altissima e che comincia a dare segni di consumo. Assetto dondolante con rollio marcato. Per il resto silenziosa in velocità e sul liscio. Sullo sconnesso sembra che si smonti. Sedili anteriori più che discreti.
    1 punto
  28. si, diciamo che il mio tasso alcolico è ancora decente
    1 punto
  29. OT: Il meme era proprio 15+18. Solo che nel video dava 36
    1 punto
  30. Ecchedduepalle 'ste presentazioni diluite in giorni e settimane. Belle poi le stelline da macchina di Barbie Unicorno Dorato.
    1 punto
  31. Non mi piace. Ma mi arrapa. Molto molto sexy.
    1 punto
  32. L'azienda è fallita ma oggi conosciamo la 2 E il resto della gamma disegnata insieme a Granstudio
    1 punto
  33. I never understood why the 1.75 engine was discontinued, it could have been upgraded and be better than the current 2.0 of Alfa Romeo. Besides, a smaller capacity engine is preferred by customers for tax reasons.
    1 punto
  34. No il 2.2 non ha dato fastidi
    1 punto
  35. Come una PHEV. E l’unica che lo fa mi pare sia Mercedes.
    1 punto
  36. ...o "denglisch" (deutsch-englisch) o fatto con AI.......😂😝....molto probabile la seconda...
    1 punto
  37. Conoscendo un minimo la zona e le strade, ho avuto un brivido lungo la schiena al pensiero di stare, che so, sul Valico di Chiunzi con questo carrello
    1 punto
  38. Snapinst.app_video_AQN5T1x1_2Hl4c9nlaJrMiNUV3ZXn2Xax_TT9FwMorCUweQVbZKqEOQ1Z62KfJ8vfmASODFYrYMqMdF2oeRq9EIX8mOcF5flp9nXPVM.mp4
    1 punto
  39. 1 punto
  40. Hanno quel cadavere di Grecale con due termici prodotto nella stessa fabbrica, sfruttassero le “sinergie”
    1 punto
  41. Continuo a pensare che un SUV delle dimensioni dello Stelvio senza un motore Diesel taglierebbe fuori una grossa fetta di utenti privati. Poi se Q5, X3 e CLC continuano ad avere motori diesel Mild hybrid un motivo ci sarà? L'hybrid BZ su SUV di queste dimensioni non arriverà mai a 10km/l in autostrada, il diesel si. E gente che fa almeno 50K km/anno ce ne sono, e questi non andranno mai sul BZ, nè tantomeno sull'elettrico sin tanto che non saranno costretti.
    1 punto
  42. Hemi is fking back! https://moparinsiders.com/return-from-extinction-a-hemi-trx-will-return-in-2026/
    1 punto
  43. In 5 anni, unico progetto nuovo, completamente fallito, piazzali di invenduto, frame in alluminio che si spezza, rivestimenti acciaio incollato che volano via, difetti di progetto e costruzione senza fine, 8 richiami in un anno, valore usato disastroso. Cosa è oggi Tesla? 2 auto cheap 3 e Y, e largamente inferiori ai cinesi e basta. Nessuna prospettiva se non vaporware e menzogne. R.I.P E stanotte altra esplosione Starship.
    1 punto
  44. ...effetto occhio...in verita Avenger vende >il doppio rispetto 600 nei Paesi Bassi
    1 punto
  45. Il buon Jason Cammisa ha realizzato un video sul progetto Tipo 4 con Thema 8.32, 9000 Aero e 164 Q4:
    1 punto
  46. Qualcuno la voleva in verde? Comunque per me resta l'auto di Cruella/Crudelia e qualsiasi citazione dal film le si addice a questa rinascita di Jaguar.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.