Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. led zeppelin

    Utente Registrato
    7
    Punti
    11383
    Numero contenuti pubblicati
  2. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    6
    Punti
    13454
    Numero contenuti pubblicati
  3. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    5
    Punti
    24099
    Numero contenuti pubblicati
  4. Mazinga76

    Utente Registrato
    5
    Punti
    11397
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/23/26 e localizzati in Risposte

  1. In effetti hai ragione. Senza ricarica, un'ibrida senza spina non va più avanti. Si ferma. Anzi, se sono in salita e non inserisco il freno ausiliario, comincia pure a scendere. Tutto ciò è molto pericoloso. E ogni volta che mi resta scarica, mi tocca portarla dal distributore a fare il pieno di benzina. Robe da non credere.
  2. Un po come gli anziani che sbagliano ad imboccare la tangenziale…
  3. Mi è tornata in mente una scena della sceneggiatura del terzo film inedito di James Bond con Timothy Dalton (1991). A causa dei tagli al budget del programma 00, la direzione sequestra l'Aston Martin Virage di Bond e gli consegna le chiavi di una Honda CR-X. Bond le butta via subito 👀
  4. Di fatto rimarranno in Italia solo produzioni di nicchia. Con questa "politica" del Gruppo che ha fatto poco e male per le premium, va a finire che produrranno solo Ferrari e qualche "specialità" targata Maserati e Ferrari?
  5. secondo il giornale La Stampa, la Ferrari si appresta da affrontare il campionato 2026 con una monovolume...andiamo bene... Ecco la nuova Ferrari di F1, la SF26 che sarà affidata ai piloti Lewis Hamilton e Charles Leclerc. La monovolume, che a Maranello si augurano possa essere quella del rilancio dopo una stagione deludente, è stata presentata a Fiorano, con i primi giri su una pista bagnata dalla giornata di maltempo. A colpire è soprattutto l'aspetto grafico: l'immancabile rosso è accompagnato da un abitacolo bianco anni '70. La StampaF1, Ferrari svela la SF26 con tocco vintage anni '70. Ham...La SF26 che sarà affidata ai piloti Lewis Hamilton e Charles Leclerc
  6. Bhe...io una mezza idea l'avrei
  7. è toyota italia che sta effettuando la formazione alla rete vendita sul prodotto.
  8. https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/cadillac-sicura-sul-motore-ferrari-hanno-rispettato-scrupolosamente-le-regole Che culo! Meno male che l’hanno chiarito. Essere i vincitori morali era la mia più grande preoccupazione per quest’anno!
  9. Io un tributo me lo farei fare a questa, non a ste carcasse per magnaccia russi
  10. Questa mattina sfogliando le storie IG mi è comparsa questa di Olivier François. Ma quando è che lo lasciano a casa? Un CEO e CMO che fa il repost infantile di una pagina IG nemmeno degna di nota, siamo ai livelli dell'asilo. BYD fa una campagna mkt pungente che prende di mira un problema reale dei Puretech, quindi fa critica oggettiva, e lui risponde dicendo "ma voi siete brutti", facendo una critica soggettiva, peggiorando la sua immagine!? Come se al lavoro ti facessero notare che si sei bravo ma hai delle lacune professionali e tu rispondi "Io però sono bello e voi brutti".
  11. "Il cambio manuale sotto molti aspetti si gestisce meglio. Chi usa le ibride (specie le plug in hybrid) spesso le tiene sotto carica. Le plug-in tramite apposito cavo e le full hybrid spesso le tengono collegate al mantenitore di carica." Onestamente stai facendo un mischione di cose che metà basta. il cambio non c'entra nulla. le plug-in vanno sotto carica perché sono progettate per quello. con la batteria a zero vanno a benzina. il mantenitore di carica serve per la batteria di avviamento per qualunque auto ne sia dotata, sia la tua 500L, un'brida micro (come la 500 1.0), un'ibrida mild, o una full come la Yaris. Sull'avviamento a spinta o comunque senza sistema di avviamento, non funziona né è raccomandabile su nessun'auto moderna. Non so come tu ci sia riuscito su un'auto del 2018. Funzionava sulle auto con iniezione meccanica o carburatore. Se ti si scarica la batteria di avviamento su qualunque auto il sistema produce anomalie. Anche la tua 500 diesel. Che in più ha un alternatore che se non fa il suo dovere ti lascia a piedi, giusto per dire. Poi comparare il 1.6 turbodiesel Fiat con il 1.5 aspirato della Toyota si può anche fare, ma di qui a dire che sono gli unici motori buoni in mare di auto ibride è come dire che il gelato al pistacchio e quello alla fragola sono i migliori e tutti gli altri non servono, anzi non sono nemmeno gelati. 😆 sull'affrontare le salite con un'auto manuale, automatica, automatica ibrida, ibrida full senza cambio, ti è stato spiegato in tutti i modi. se non ti è ancora chiaro, rimani della tua idea senza fondamento tecnologico e va bene così, non casca il mondo 🙂
  12. più probabile ferrari e lamborghini; qualcosa a mirafiori per non chiuderlo (i cambi, il cinquino), addio a cassino, melfi qualcosa farà con la compass e altre medium e pomigliano tira fino a quando resiste la pandina e la tonale.
  13. A volte è meglio non sapere: (Ford Taunus 15M) Non ho la certezza siano loro, ma parrebbe...
  14. Hamilton ha mancato l'ingresso ai box, nessun problema meccanico.
  15. i miei due cents: livrea migliore rispetto a quella dello scorso anno, ma: il bianco non è un omaggio vintage, ma l'unico modo per mettere in risalto lo sponsor HP la combinazione bianco/rosso/nero, come abbiamo visto l'anno scorso, richiama le monoposto più sfigate della storia come la F1-92, la SF14 e quella del 2016 il nome SF porta sfiga Il rosso vivo ricorda l'epoca Schumacher, se fosse stata tutta rtossa e bianca sarebbe stata spettacolare, ma purtroppo devono usare il nero per limitare il peso Quindi: Nome Sfigato Livrea Sfigata Presidente Incompetente Amministratore Delegato Dormiente Team Principal Inconcludente Un altro anno di… NIENTE!
  16. L'operazione Giulia in USA è stata un successo in confronto a tante altre, non ha bruciato cassa e più che altro ha reso possibile la stessa Giulia che senza USA ce la saremmo sognata. Ce ne sono state tante andate peggio anche con i marchi indigeni, Dodge Dart e Chrysler 200 tanto per fare due nomi, poi la Fiat che tra 500L in USA e Viaggio in Cina, vabbè, lasciamo stare.
  17. Ok, tra trucchetto del rapporto di compressione che Ferrari essendo "angelica" non ha implementato, e Ferrari unica con i carburanti di sterco (letteralmente) abbiamo già un paio di scuse per fare schifo anche quest'anno.
  18. CX30 è una 3 rialzata che però è molto bassa rispetto le concorrenti ne risulta quindi che praticamente gommone da suv a parte è alta si e no come una normale berlina. Dietro è rigidina specie sui dossi secchi, ma ha una dinamica parecchio divertente nonostante non sia propriamente sportiva (in montagna nello stretto soffre un pochino, meriterebbe le prime tre marce un pochino più corte) ma su percorsi tortuosi ben accordati ci si può anche divertire, in autostrada va benone e si ha un ottimo confort e stabilità a velocità non proprio da codice 😊. Va provata, perché come dicevo in un altra discussione il motore aspirato non è per tutti, se uno vuole la spinta (seppur breve) degli attuali turbo col motore Mazda si troverà male. Purtroppo il 140cv non l'ho mai provato ma credo che mantenga l'ottima progressione del "vecchio" motore 2.0, ma va da sé che il motore inizia a tirare veramente dai 3000 ma lo si può sfruttare fino ai 6000/6500. Altrimenti ci si muove in scioltezza giocando col cambio stando tra i 2000 e i 3000, secondo me va presa col cambio manuale che è preciso e morbido. Per il resto, l'abitabilità è buona ma secondo me inferiore a TRoc, bagagliaio regolare ma non gigantesco. La versione Advantage pubblicizzata ora è a mio avviso un po' scarna, meglio puntare all'Homura o se piacciono gli accostamenti cromatici alla Nagisa che sono buone vie di mezzo con un buon compromesso dotazione e prezzo.
  19. Cosa che invece sarebbe stato saggio fare da noi una volta deciso che il segmento A di Pandina avrebbe continuato la sua corsa..
  20. io mi chiedo come mai questo soggetto sia ancora ai vertici dell'azienda...al di là di questa cazzat* madornale, quello che la sua mente ha partorito per Fiat negli ultimi 7/10 anni è veramente insufficiente ed imbarazzante. Eppure sta lì, intoccabile...nonostante i cambi al vertice lui rimane bello incollato alla sua poltrona...ma mi spiegate come sia possibile?
  21. Bellina! Suppongo comunque che, dopo una dormita, mi dimenticherò della sua esistenza. Buonanotte.
  22. Oggi confermato dalla IG-Metall (sindacato) - Id4 con il facelift a fine anno diventera IdTiguan.
  23. Il cambio manuale sotto molti aspetti si gestisce meglio. Chi usa le ibride (specie le plug in hybrid) spesso le tiene sotto carica. Le plug-in tramite apposito cavo e le full hybrid spesso le tengono collegate al mantenitore di carica. Il cambio manuale non si batte. La 500L citata, che utilizzano spesso i miei genitori (mia madre in particolare) fosse solo mia non mi sognerei minimamente di cambiarla. Io come auto mia personale ho la Ypsilon del 2018 Eco Chic 1.2 benzina/GPL 69 cv e le salite anche con il GPL le affronto senza problemi, e quella me la tengo cara e tra 2 anni le sostituirò la bombola come da normativa. La 500L Living 1.6 Multijet ha un motore eccezionale e consultando le schede tecniche di ciò che vedo attualmente in commercio, e vedendole in concessionaria, nessun motore oggi in commercio è alla sua altezza. Il 1.5 della Yaris Cross beh tra i tanti motori che ci sono già ci si può ragionare ma il sistema ibrido non mi convince affatto. E poi se si scarica la batteria di avviamento, con il cambio manuale vai in discesa, metti la marcia e parti (sperimentato sulla Ypsilon del 2018 che citavo prima) con il cambio automatico senza un booster te lo scordi di avviarla. Ho assistito personalmente ad un caso di una Yaris Hybrid a cui si era scaricata la batteria di avviamento ed il sistema elettrico era impazzito, i soccorritori vi hanno collegato il booster ed i proprietari sono riusciti ad accenderla. Comunque dopo ciò che abbiamo visto oggi mia madre pare che si stia convincendo a tenere la 500L, o per lo meno si sta convincendo a non avere troppa fretta di cambiarla.
  24. credo che tu non abbia chiaro che le ibride, sia micro, mild, che full, non hanno bisogno di ricaricare nessuna batteria con la spina, salvo la batteria di avviamento, come qualunque altra auto con motore termico, compresa la tua 500L. La batteria del sistema ibrido non rimarrà mai a terra, è semplicemente impossibile. E il fatto che nelle salite facciano accendere il motore termico è semplicemente normale, come già ti è stato fatto notare. Che non ti piacciano o convincano, ci può stare, e che la 500L diesel possa andare ancora bene, pure. Ma dire che l'ibrido non sia adatto alle salite è semplcemente una sciocchezza. Se è microibrido o mild, stiamo parlando di una meccanica identica concettualmente a quella della 500L solo con un aiutino elettrico del tutto automatico. Se è ibrido full, allora devi immaginarti un'auto con due motori che gestiscono tra di loro chi fa cosa. Più complesso di un'auto con solo motore a combustione? Sì perché hai due fonti di energia, no perché la trasmissione è incredibilmente semplificata (per esempio a seconda dei casi un full hybrid non ha la frizione né gli ingranaggi di un cambio mahuale o doppia frizione).
  25. Ho chiesto a Gemini di sviluppare una citycar a brand Fiat che rispetti il family feeling attuale e nello svilupparla che valuti i feedback che trova online.
  26. Ho chiesto di generare una versione fastback della Frontera, il prompt richiedeva di non modificare la linea dei finestrino ma l'AI ha comunque modificato. L'idea era quella di provare ad arrivare alla fine alla Fiat Fastback. Comuqqneu anche questa versione di Frontera non sarebbe male, ha un che di Honda HR-V.
  27. Sarebbe stato saggio anche dare continuità alla Punto (tecnica e stilistica...) produrla, se non redditizia, altrove (esempio dove oggi c'è G.Panda e c'era 500L e Punto II Classic). Oggi c'è questa novità nel segmento B, piacerà? Gli ingredienti ci sono e da quello che "sento" piaciucchia.
  28. bella è bella, musetto soprattutto. Troppo semplcie per essere vera, l'ala anteriore mi sembra basica, come le pance... non ho ancora deciso se il bianco mi piace.. per il resto parlerà la pista...
  29. Va bene prendersela con questo tizio ma è il gruppo Stellantis che va ramengo da anni. Sono persino riusciti a mettere in crisi le galline dalle uova d’oro cioè RAM e Jeep. Forse, non ne sono sicuro, il marchio Peugeot ne ha tratto qualche beneficio. Per il resto un disastro e meno male che il Sud America è stato abbastanza autonomo. Ma si stanno impegnando a fare danni anche su quel fronte.
  30. Su Cx60 si, credo che si dondoli parecchio. Cx30 è un'altra cosa. Diciamo più una 3 rialzata, e pure piuttosto rigida. Più una berlina che un suv insomma. Ma comunque sicuramente è opportuna una prova su strada.
  31. Se si cerca una segmento B elettrica usata a quella cifra, credo che le uniche siano le varie auto su piattaforma CMP nella variante con motore da 136 CV e batteria leggermente più piccola (Opel Corsa e Peugeot 208 sotto il budget. Nel budget ma salendo come dimensioni, altezza e prezzo, Opel Mokka e Peugeot 2008) e Renault Zoe. Focalizzandosi sulle CMP, che sono un progetto più moderno (in particolare, velocità di ricarica in DC), non mi pare di sentire o leggere di problemi al pacco batterie ed, anzi, mi pare che mantengano bene la capacità con il passare del tempo. Viceversa, i primi anni hanno lamentato cedimenti del caricatore di bordo (molto costoso) e noie al condizionatore. In molti casi la casa interveniva in garanzia sostituendo l'OBC e pare che ora non sia più così problematico ma sempre meglio informarsi. Rimanendo nel budget, cercando bene si trovano anche alcune auto del segmento superiore. Oltre alla già citata ID3 soprattutto con la batteria più piccola, a volte si trovano delle Hyundai Kona con pacco batterie da 64 kWh e Nissan Leaf 62 kWh. Per quest'ultime due è consigliabile puntare sulla versione con batteria maggiore anche per compensare parzialmente la bassa velocità di carica alle DC rispetto a mezzi più moderni, in particolare per la Leaf che non ha un sistema di raffreddamento e che probabilmente anche per questo ha un decadimento della capacità nel tempo più veloce
  32. L'unico sound adatto a un'auto elettrica è quello delle navicelle UFO di Spazio 1999, lo vorrei tanto mettere sulla mia PHEV al posto del pedestrian alert 😁
  33. Fuzionava all'epoca e funziona ancora oggi. Le nuove proporzioni amplificano quel design pulito dei primi anni duemila. Fossi in loro nei farei una decina di esemplari...
  34. Cerca anche Hyundai i10/i20, dovresti trovare qualcosa a GPL e svalutato.
  35. Posto che fossi in te mi terrei la 500L senza alcun dubbio, ma mi sa che non hai capito nulla di cosa sia/come funzioni un ibrido. E prima di sparare sentenze sulla base del rumore del motore dei vicini che hai sentito o non sentito in salita o vicino al cancello, forse sarebbe opportuno un attimino documentarsi. ...
  36. Sto cominciando a capire il senso, auto vecchia con telaio nuovo. Cioe' ha quesi senso, tipo la Kimera 037. Pero' io l'avrei fatta blu. Digiamolo, la Veyron originale peccava lato fari anteriori, ora hanno risolto. Bella, speriamo esca il modellino.
  37. Come vedi dalla foto postata dalla stessa Ferrari....non hanno capito un mazzo e stanno già prendendo appunti per capirci qualcosa....
  38. Carinissima. Molto meglio della Countach di Lambo.
  39. Allucinante davvero Il capo del marketing che esce con questa storia su Instagram Forse dovrebbe ripassare le basi 3P Prodotto Prezzo Promozione Che sotto la sua gestione di Fiat sono stati per un decennio e sono tuttora inesistenti, in particolare prodotto e prezzo. Una decina di anni a campare su due prodotti la Pandina e la 500 ice
  40. Assolutamente non brutta, ma mi sembra troppo una EX30 cicciona, la vedo anonima e dietro non mi piace proprio come é stata risolta (la fascia nera, i fari spezzati, il portellone vuoto…). Dentro men che meno, quel totale vuoto agli occhi me la rende troppo cinese e addirittura un po’ cheap. Tecnicamente nulla da dire. Le preferirei comunque iX3, al momento la migliore
  41. Linea pulita 810 km autonomia vetri senza cornice infotainment veloce interni chiari Per me e' gia CAR OF THE YEAR 2027 😍😍 Discutibile solo il vano porta oggetti ( avrei preferito consolle alta con vano sottostante)
  42. Mi sembra un po' un minestrone di tante cose Capitolo ibridi Esistono ibridi seri, tipo quelli di Honda, Toyota e Renault, e ibridi per definizione, in cui di fatto il motore elettrico non è altro che un minimo supporto al termico Gli ibridi veri sono motori senza grossi difetti, chs hanno risolto alcune delle loro magagne iniziali e che permettono di avere efficienza su qualsiasi percorso Capitolo 3 cilindri Si tratta di motori pensati per auto di piccole dimensioni inizialmente, che pian piano hanno trovato spazio su auto sempre più grandi, che in svariati casi hanno mostrato delle problematiche non indifferenti sul lato dell'affidabilità. Ma tolto il rumore da frullino, alcuni sono parecchio affidabili e consumano il giusto.
  43. Anche per lei griglia in stile Compass III.
  44. Something more than that (according to rumors)...
  45. A me questo restyling piace molto. Devo dire che la Tonale mi piaceva anche prima e di queste ne vedo due nel parcheggio al lavoro che fanno la loro bella figura di fronte all’anonimato delle tedesche o al semplice disastro stilistico di certe giapponesi
  46. Per me il suvvettino meno inviso in assoluto: molto bello l'anteriore e piacevole il laterale, carina dentro nei limiti della categoria. Il postriore, specie il 3/4, è piuttosto critico, per quanto personale. Eppure con pochi tocchi sarebbe risolto meglio, esempio di elaborazione, già fari meno banali farebbero molto:
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.