Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    Utente Registrato
    29
    Punti
    15459
    Numero contenuti pubblicati
  2. TonyH

    Utente Registrato
    24
    Punti
    57137
    Numero contenuti pubblicati
  3. Gengis26

    Redattore
    17
    Punti
    3226
    Numero contenuti pubblicati
  4. KimKardashian

    Utente Registrato
    17
    Punti
    14096
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/06/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Fondere ulteriormente il gruppo significherebbe aggiungere altra entropia. Già così Stellantis è un'azienda diviso 2 (facciamo pure 3). Io vorrei che qualcuno una buona volta si rimboccasser le maniche e ricominciasse a lavorare con quello che ha. Già adesso ci sono ritardi ovunque e prodotti ridotti al lumicino. Serve far rigare dritto le persone, serve ricostruisce tutte le gerarchie, serve dare ordine e una prospettiva di lungo termine.
  2. Ormai è quasi 1 anni con me. Ci ho fatto più strada del passato, sono a quasi 11 mila. Ma perché girarci è una goduria assoluta. Provata due settimana fa in montagna, e a salire da Cesana anche senza forzare fai cose che gli altri si sognano. Nonostante i controlli in D le piace anche un sacco andare di traverso. Fatto il primo tagliando, ne ho approfittato per comprare il pacchetto 4 tagliandi e garanzia estesa a 5 anni. Non costa poco il tutto (3800€ complessivi) ma almeno mi paro il culo dalla roba molto grossa. Consumi, tolta la città 11-12 andando tranquillo, 8-9-10 a seconda di quanto spingi. Ma sono soldi spesi bene, soprattutto se la strada si arrotola su se stessa. Lo dico e lo ripeto sempre, mettete da parte tutte le seghe che leggete in giro e se ne avete la possibilità compratela. Che è veramente l’ultima dei mohicani ( almeno per auto sotto i 100k)
  3. Direi che Filosa si trova di fronte alle macerie di un gruppo aziendale ridotto allo stremo dai tagli drastici operati dal suo predecessore, che ora deve faticosamente ricostruire.
  4. Il bello è che in questi 4/5 anni si sono focalizzati esclusivamente sul basso gamma sovraesposto alla fortissima concorrenza cinese… dimenticando completamente l’alto gamma/premium
  5. …..e evidente che il consiglio di sorveglianza ha fallito completamente riguardo a Tavares.
  6. Per poi essere sostituito da un altro CEO che sfrutterà la maggiore massa del gruppo risultante per alzare i prezzi, abbassare i volumi, spingere per i margini, annullare ricerca e sviluppo, e cancellare in 2 anni il 70% della capitalizzazione in borsa?
  7. ….rimane solo la domanda: perché il suo capo lo ha lasciato agire indisturbato per così tanto tempo..??
  8. Difficilmente chi valuta una 500 ha in mente l' Aygo come alternativa... Tecnica a parte sono due prodotti ben distinti.
  9. Purtroppo e' uscita la Aygo Hybrid praticamente allo stesso prezzo in versione base e non c e' storia tra prestazioni e consumi.
  10. Ha senso in questo caso 1- è sfatta di km o incidenti o è un esemplare sfigato 2- ti sei rotto la uallera 3- ti sei innamorato di un altra La parte economica può avere un senso solo nel punto 1. Nei punti 2-3 é come nei rapporti di coppia. Un bagno di sangue economico.
  11. Io ho avuto sia la Y10 che la Lancia Y (840). Nessuno che mi abbia mai detto che erano macchine da donne. I commenti sulla Y, con interni in Alcantara colore Bordeaux, invece erano di ammirazione. Quello piu' comune un "salottino" bella bella.
  12. tavares non ha mica agito di testa propria, quando staccava miliardi e miliardi di dividendi erano tutti felici e contenti. a livello manageriale si nota casomai, non certo da ora, il tipico modus operandi francese in cui, siccome nel proprio orticello tutto va a energia elettrica e il popolo deve fare quello che l'élite decide (popolo che sempre a ha pagato e sempre pagherà) allora anche nel resto del mondo deve andare così a prescindere.
  13. Corretto. Tra l'altro, non mi intendo di economia e finanza internazionale ma a occhio la tendenza generale mi sembra non più quella di espandersi e diversificare ma, anzi, rimuovere elementi di complessità, essere più snelli, concentrarsi sul core business. Stellantis ha una quantità enorme di ingredienti che non sa bene come cucinare. Eviterei di aggiungere ulteriori variabili. Il raggiungimento di una massa critica e la riduzione dei costi devono supportare, ma non possono sostituire, una strategia efficace.
  14. Se ci riuscisse diventerebbe il miglior CEO della storia di Fiat, ben oltre anche Ghidella e Marchionne. Per il semplice fatto che, oltre ai disastri interni, ha anche il clima geopolitico di tutto il mondo completamente a sfavore.
  15. Qua c’è nero su bianco la possibilità di fare un’azione di responsabilità a Tavares…
  16. Beh se iniziassero a eliminare produzioni inutili tipo le DS migliorerebbero ulteriormente 😅 Grecale ha venduto 5000 unità contro la nuovissima DS8 che ha fatto 1700 🤣
  17. Vi sbocco un ricordo HDmotori.itTavares, fatte scelte impopolari per evitare i problemi d...Le scelte fatte da Stellatis a volte criticate sono servite ad evitare che l'azienda si trovasse ad affrontare i problemi di Volkswagen
  18. Il motore già prima era il minimo sindacale, ora è anche peggio perché perde 5 CV e deve spingere più chili. Ma soprattutto stride (almeno agli occhi di noi appassionati, vedremo cosa ne penserà l'uomo della strada) un motore così poco ambizioso su una vettura che invece al lancio si proponeva come estremamente sofisticata, ben più di quella che sostituiva nonché di qualunque Pandina. Toyota Aygo X, con questo innesto dell'ibrido, potrebbe costituire un serio problema. Non ha il fascino della 500, ma ora ha quello della tecnologia (e l'ibrido Toyota ha una fama eccellente, anche perché porta risultati concretissimi). Non è spaziosa, ma non lo è neanche la 500. Insomma, il rischio che lo storico appeal della torinese possa non bastare c'è.
  19. I due cloni so già pronti e finiti, salteranno modelli come RAM EV, Wrangler EV, la Daytona Banshee elettrica. Poi a parer mio roba come Y HF o Junior elettrica 280 o la Abarth 600 non hanno senso e secondo me saranno stoppate a breve
  20. Perché la priorità era distribuire lauti dividendi, che con il senno di poi proprio lauti non lo erano. A ciò aggiungiamoci l'incapacità del portoghese ed eccoci alla realtà odierna.
  21. Ragazzi nei 2 anni post fusione, sotto la guida di CT, i soci hanno intascato 40 miliardi di euro in dividendi. Hanno praticamente guadagnato come se avessero venduto molto bene le 2 aziende, pur possedendole ancora. Ora, Filosa dovrà farla ripartire con quello che ha. E ci scommetto la casa che non faranno mai aumenti di capitale.
  22. Mi mancavano le Maserati km 0 🤣🤣🤣
  23. Waymo, robotaxi nella bufera: sono “aiutati” da tecnici umani nelle FilippineFonte: https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2026/02/05/waymo_operatori_remoti_robotaxi.html "Guido bene, signò?!"
  24. Ragazzi, se chiamo un maiale “Delfino” questo non inizia a nuotare e a giocare con la palla. Le auto citate sono 2 volumi perché non hanno il terzo volume (quello del baule) che é visivamente E fisicamente staccato dal volume abitacolo e motore. Nel caso di Thema lo erano. Nel caso di croma no. Gli inglesi sono più precisi. Che comunque il progetto tipo 4 era già nato per sedan e fastback, vedasi Saab 9000
  25. Se fai lo spin-off di FCA US, puoi buttare il resto.
  26. La pacchia è finita, oggi in Borsa il titolo è crollato di almeno il 25% i conti sono in profondo rosso alla D.Argento per via delle svalutazioni e quindi per i prossimi anni dividendi nisbà...ora viene il bello..si fà per dire.😬 Ormai e troppo tardi per bloccare la produzione è in rampa di lancio pronta a sfracellarsi, questo modello di sicuro insuccesso annunciato e conclamato.
  27. Se è un esemplare affidabile, ha senso tenerla fino alla fine o comunque fin quando l'auto è decorosa. Io posseggo una 320d Touring Msport del 2016 con B47. L'auto ha 10 anni e 150.000 km. Potrei cambiarla senza problemi, ma non ne vedo il motivo. Consuma poco, problemi zero, costo manutenzione basso ed è ancora signorile. Quello che non spendo in auto nuove, lo investo in youngtimer che non si svalutano ;)
  28. @Renault Sandy Cohen aveva una splendida 745i nera
  29. Non dimenticate che PSA per JE è stata una scelta di ripiego dopo il fallimento delle trattative con Renault
  30. Ma è proprio scandaloso accettare il fatto che si sia semplicemente puntato sul cavallo sbagliato per qualsivoglia motivo ? Capita eh ! Ricordo che Tavares non è stato cacciato da un giorno all'altro; le perplessità del CDA sul suo operato duravano da mesi, cose dette da lui non da me. Non è che un CEO lo si caccia da un giorno all'altro come tira il vento, se si vuole sopravvivere sul mercato ed in borsa.
  31. Perché la croma ha il portellone. Le sedan hanno il lunotto fisso Le fastback lo aprono
  32. Io non ne sono più tanto sicuro............
  33. Ho visto che sull'ultimo quattroruote c'è la prova, confrontata pure con le 500 precedenti. Ne parlano piuttosto bene del confort e su strada. Accelerazione e ripresa non molto buone. Anche se scrivono che non sembra lenta. Consuma più della 500 precedente (16 di media) e pesa di più. Ero intenzionato ad acquistarla, ovviamente la proverò prima. Escludo l'allestimento base a priori, mentre quello da 1000 euro in più già è meglio
  34. Io conteggio "forfettariamente" un 20kwh/100km , ma devi considerare che in realtà ogni viaggio dà un risultato diverso. Non è come sulle Ice dove la varianza tra consumo massimo e minimo è nell'ordine del 20%... qui ci sono svarioni altissimi. Per dirti inverno rigido o primavera passi da 17 di media ai 21/22 Extraurbana fai senza problemi i 16 ... autostrada magari i 20. Poi in inverno cambia tanto se fai tratte brevi o lunghe etc etc E considera sempre qualche perdita di ricarica (stima forfettaria mia 12%).
  35. Mi auto-cito dal thread Avatr, fatta con Gemini:
  36. Dr potrebbe essere il cavallo di troia di chery,quando non servira' piu',tanti saluti...
  37. credo che sia una cosa voluta: se i marchi sono microscopici hanno omologazioni attenuate , tipo sotto le 10 000 vetture se ben ricordo quindi ogni tott cambiano marchio e riomologano in modo easy, in modo normale non passerebbero mai (mia ideA EH)
  38. Stellantis, 22,2 miliardi oneri nel 2025 per cambio strategia sull'elettrico
  39. La 843 pre-restyling aveva degli interni che oggi si sognano auto da 30k €, eh......
  40. Se hanno chiamato Uno questa non credo che si facciano molti problemi sul nome
  41. quella in foto non è un'alpine ma una turbo piuttosto noto di fianco una rarissima montecarlo mkII
  42. In passato mi è capitato di guidare il 1.2 da 86 CV, non ricordo se fosse Opel Agila o Suzuki Splash. Considerando il tipo di auto, non mi era piaciuta per niente l'erogazione che era quella tipica dei vecchi 16 valvole; motore vuoto in basso, cominciava a rispondere bene dai medi. Ci si abitua ma personalmente su utilitarie preferisco motori più elastici.
  43. Oggi le auto durano 250.000 km e più senza problemi (a parte eventuali esemplari sfortunati, ovviamente). Da un punto di vista economico conviene sfruttare tutti i km dell'auto e poi venderla come seconda mano, che alla fine qualche centinaio di euro si recuperano sempre. Io almeno mi compro l'auto che mi piace, con tutti gli accessori che voglio e poi la porto avanti fino alla morte, soddisfatto dell'auto che mi sono scelto. Se invece uno tende a stancarsi rapidamente poco dopo l'acquisto dell'auto e la vuole quindi cambiare ogni 3-4 anni, l'approccio è completamente diverso, ma anche la spesa è maggiore, quindi in tale situazione dovrà scegliere dei modelli più modesti rispetto a quello di comprarsene una e tenerla diversi anni. Non c'è una cosa giusta ed una sbagliata; sono solo scelte diverse.
  44. Mamma mia… Ma poi va bene l’all in sull’elettrico, ma avesse almeno portato sul mercato risultato tecnologici apprezzabili… Tutto da rifare in corsa, tutto da buttare … Non sono un esperto in materia ma io ripartirei al contrario, decentrando
  45. Anche alcune ultime creazioni iniziano a non avere più quel "gusto" di Ferrari, però certo si può sempre peggiorare 🤣
  46. Io ci vedo molto Uno in tutta la linea, non solo nell'anteriore, forse manca solo la terza luce. Tenendo conto che Panda e Uno sono nate dalla matita del Giugi, che dove poteva riciclava. Agevolo foto confronto (ho messo la Uno Mille Way che è molto cross come GPanda)
  47. Aprire il topic dei render della Gamma e trovare Mr. Bean che mima il culo di Mia Khalifa. Spettacolo😂
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.