Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4044


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      11828


  3. FulviaConcept

    FulviaConcept

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      26


  4. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      2

    • Numero contenuti pubblicati

      8047


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/07/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Continuo a non capire le critiche, un’auto del genere a 60 mila dollari... Non so come possa essere profittevole ma quel prezzo è uno schiaffo in faccia a tutti gli altri produttori, europei in primis. Speriamo la importino in italia.
    5 punti
  2. Tagliando eseguito. Line up completo in concessionaria, ho fotografato in particolare la GC nella sua ultima edizione speciale (macchina senza tempo) e la Levante. Anche quest’ultima è promossa per me, come design è nettamente migliore rispetto ad una Cayenne ad esempio.
    5 punti
  3. Ho visto vagamente che tempo fa si è parlato dei fari posteriori della Marea Weekend. Allego questa foto, tratta da un Auto Oggi di maggio 1996. ?
    3 punti
  4. Riguardo a questo prototipo "segreto" di Lancia, di cui si parla nel topic dedicato all' Heritage Hub, desidero confermare che si tratta di quella che a fine 2008 Olivier Francois (allora capo del marchio) indicava come "Deltina". Era una tre porte basata su meccanica GrandePunto/MiTo, e doveva essere presentata in forma di concept al Salone di Ginevra del Marzo 2009.
    2 punti
  5. Da questa angolazione mi ricorda molto la 360 Modena
    2 punti
  6. Due fuoristrada sulle quali spero qualcuno ci racconti qualcosa Ecco la seconda
    2 punti
  7. per carità sicuramente a livello di prestazioni è meglio la fiesta. Il punto è se per fare 7 km al giorno ti serve. Perchè alla fine nei brevi tratti, magari cittadini un aspirato è più affidabile, mentre un turbo è più sensibile nei tratti brevi dove non può scaldarsi bene e se la manutenzione non è fatta bene (il 90% dei meccanici generici se ci vai fare il tagliando mette l'olio che gli pare)
    2 punti
  8. Grazie per il chiarimento Mi si perdoni l'Off topic, stante la scarsità di notizie. Propongo varie ipotesi: 1) Un collaudatore Alfa Romeo è andato a comprare il gelato ai ragazzi dell'Officina 83 dopo l'ennesimo successo tecnologico di FCA con la Fiat 500 Dolce Vita e potendo scegliere solo su due modelli ha preferito la Giulia. 2) Le auto d'epoca devono essere fatte girare con regolarità per non compromettere gli organi meccanici e preservarne i materiali e data l'età media dei modelli FCA, ci si porta avanti con il lavoro. P.S. Passione Auto Italiane non riporta la notizia, per cui molto probabilmente stanno veramente provando qualcosa.
    2 punti
  9. Moltissimo. Non ci fa tanti km, però la usa sempre nei week end e devo dire che parlando con lui due settimane fa a proposito della serie 5 che aveva, mi ha detto testualmente: "non mi manca per nulla, la BMW resta sempre nel mio cuore, ma questa mi da tanta emozione e comunque mi piace essere tornato a guidare un prodotto italiano che merita". Da parte mia posso solo dire che delle volte, quando vado a trovare i miei, scendo in garage e apor le porte solo per annusare l'odore di pelle che trasuda da ogni parte. E' davvero, a livello olfattivo, tanta roba. L'unica BMW che mi ha dato questa "emozione" e tangibilità di ben fatto e pelle vera era la vecchia M5 E39 di mio fratello. In quelle moderne non c'è odore di pelle, ma di "finto". Io personalmente preferisco i sedili in stoffa ed alcantara, ma una berlina con interni in pelle che sanno davvero di cuoio...è tanta roba. p.s. la citroen C5 tourer che usa come auto aziendale la vuole sostituire con la Stelvio, non appena esce il FL. Dopo vent'anni di BMW se vuole restare in "Italia" vuol dire che è molto contento di quello che guida.
    2 punti
  10. Grazie mille....l'abbiamo regalata a mio padre io e mio fratello...ed è stato davvero bello vedere la sua faccia quando siamo andati a prenderla in concessionaria....poiché proprio non se l'aspettava....e dopo una vita dedicata al lavoro...se la merita proprio tutta. Per dovere di cronaca metto un'immagine assieme al suo "padrone" , mio padre.
    2 punti
  11. Da Montecarlo. Incredibile che qualcuno la usi in strada!
    1 punto
  12. Ciao, Ho avuto una 180 manuale per 160k km. 2 problemi, la fessurazione della guarnizione del manicotto di aspirazione (fischio in accelerazione) e la frizione che in 6a slittava ogni tanto sotto carico. Penso fosse dovuto a qualche trafilamento di grasso, ad altri é già successo. Tutte e 2 le cose oltre i 130k km. Adesso ho una 160 manuale e per ora niente da dichiarare, ma i km sono solo 15k Ciaooo
    1 punto
  13. ti perdono ti perdono.... avevo sentito dire, non ho mai capito se fosse una leggenda metropolitana o meno, che gli arabi siano contrari, quando non conoscono la risposta, a dirti "scusa non lo so" ma piuttosto ti diano comunque una risposta anche se non vera, così...per gentilezza io, che non sono arabo, non voglio fare la stessa cosa ma ti darò una risposta alternativa che ha la stessa possibilità di avverarsi : i numeri che escono martedì sera alle 20 sono i seguenti : 1 45 48 60 71 84 jolly 3 (se escono mi mangio i cojones )
    1 punto
  14. Olivier Francois ha detto a Ginevra che ci stanno pensando... Quindi nel 2068 avremo il C-Suv a marchio Fiat, con i primi muletti a fine 2067.
    1 punto
  15. Io ho una delle primissime. Ho dovuto sostituire un attuatore del freno a mano (probabilmente a causa del sale, perché ha girato per quasi due anni in Germania) e come riportato da altri la molla sinistra del cofano a volte si sporca e non riesce a liberare il gancio: la soluzione è spruzzare un po' di grasso spray. Inoltre ho avuto un trasudo nel circuito dell'acqua del radiatore. A volte, raramente, l'infotainment si resetta, non so se a causa del collegamento Bluetooth con il mio cellulare non proprio mainstream che genera comportamenti inattesi, o se è qualcosa di hardware tipo connettori ma non credo perché non sembra collegato con scossoni.
    1 punto
  16. Allora ne apro un altro ahaha Scusate
    1 punto
  17. Non so se siano affidabili o no, ma basta provare il 4 cilindri diesel per rendersi conto che la concorrenza tedesca (e non solo) è molto più avanti in termini di silenziosità, erogazione, vibrazioni, ecc.
    1 punto
  18. Io ho una 150 cavalli con 40.000 km e oltre ai tagliandi mai fatto niente, neanche cambiare le pastiglie dei freni
    1 punto
  19. Anche io non capisco, perche' cestinare miliardi di investimenti sui nuovi Ingenium?
    1 punto
  20. Ho preso la NCM Milano, come questa, 624wh. Autonomia sui 90/100 km.
    1 punto
  21. Secondo Autocar l'alleanza BMW/JLR è destinata ad ampliarsi, includendo anche i motori termici tradizionali e ibridi, con la casa di Monaco che fornirebbe al gruppo inglese i suoi 4 e 6 cilindri (oltre al V8 di cui già si sapeva). https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/jaguar-land-rover-and-bmw-extend-alliance-plans Posso capire la convenienza per BMW, ma mi parrebbe un po' strana come scelta per JLR, che ha investito parecchio sui nuovi motori Ingenium appena lanciati, perchè dovrebbe spendere altri soldi e comprare motori da qualcun'altro?
    1 punto
  22. L'infrastruttura manca ovunque, era uscita pochi mesi una classifica delle infrastrutture elettriche e l'Italia stava addirittura nella parte alta della classifica... qui a Zurigo la cosa penosa è vedere la fila al supercharger, con 10 Tesla in fila è già una tragedia ...
    1 punto
  23. Finché l'auto ha un certo valore commerciale, è bene fare la manutenzione in casa madre e scordarsi dei meccanici generici ☏ SM-G975F ☏
    1 punto
  24. Che poi voglio dire .. signori ..... rendiamoci conto che l'elettrificazione del veicolo comporta adattare tecnologie ampiamente disponibili ..... per quanto riguarda propulsori e controllo ..... da come ne sento parlare mi sembra che sia una cosa fantascientifica
    1 punto
  25. Non capisco le critiche, un bella sportiva V& a motore centrale, con degli interni al top da quello che si vede... a 60 mila dollari... avercene.... da noi a a 54 mila euro ti prendi una A4 TDI messa bene o simililari.
    1 punto
  26. La Polo è validissima, ahimé non è un'auto che tirano dietro e prezzo è coerente con la media di mercato. Se vuoi risparmiare un paio di millini, puoi scegliere una ibiza con lo stesso motore. Il 1.0 tsi è un motore fantastico, non ha dato problemi e la differenza di prestazione rispetto al 1.0 mpi aspirato è ABISSALE, pur avendo gli stessi consumi. Quindi, vale assolutamente il sovrapprezzo ☏ SM-G975F ☏
    1 punto
  27. Avrebbero dovuto cambiare nome al modello.
    1 punto
  28. In un momento storico in cui si guarda soprattutto all'apparenza bisognerebbe fare un applauso a Chevrolet per aver proposto un prodotto con contenuti meccanici di rilievo ad un prezzo giusto direi.
    1 punto
  29. I 1000 TSI NON hanno problemi e le differenze prestazionali NON sono marginali. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  30. Esteticamente non è bella, il frontale è corto e a punta, mentre il posteriore è lungo e squadrato, sembrano due auto diverse incollate al centro. Dentro invece è una confusione, ci sono tremila forme, colori e materiali diversi. E, cosa più grave, non è una Corvette. Ma quel 6.2 V8 a meno di 60.000 dollari, devo dire che fa quasi dimenticare tutto il resto. Vediamo a quanto la mettono da noi, ma immagino che lieviterà fino agli 80/90.000 euro (e non sarebbe male comunque).
    1 punto
  31. 1 punto
  32. aggiungete il fattore prezzo e ......ne venderanno parecchie, alla faccia della presunzione di molte case che ormai sparano cifre assurde . Ho sempre pensato che tale presunzione creasse un varco per chi volesse inserirsi . Questo è un tipico esempio. Imparasse anche ALFA accidenti..
    1 punto
  33. il mio vino è il migliore del mondo
    1 punto
  34. parliamone tra 10 anni, soprattutto della Battista, che ha un equilibrio formale e di volumi che questa si sogna
    1 punto
  35. Oddio cazzo hanno fatto al posteriore e dire che davanti e di lato é anche bellina
    1 punto
  36. Il consiglio non era sbagliato: è un invito a non modificare le carte in tavola per non confondere i meccanici. Uno dei problemi più grossi che si hanno quando si esegue una diagnosi o si è alla ricerca di un guasto, è quello di depurare il problema vero dai problemi introdotti dai proprietari, collegando e scollegando componenti/alimentazioni, nel tentativo di rimediare da sé. In questi casi spesso, si fa una stampa diagnosi, si resetta tutto e si chiede al proprietario dell'auto di pagare la diagnosi (quindi una 20ina di € che se ne vanno...) e di tornare non appena il problema si manifesta nuovamente, dicendogli tassativamente di non metterci mano, per non inquinare le registrazioni delle centraline e perdere nuovamente tempo e soldi.
    1 punto
  37. https://europe.autonews.com/suppliers/continental-targets-small-cars-new-fuel-saving-48-volt-hybrid-drive?fbclid=IwAR2ij37b6VWiQ4sVTOORZMTAFrAARfondO8D7D03VfDmbCx_B3NApVuYdhk The system consists of a new 30 kW, water-cooled electric motor positioned between the combustion engine and the transmission, and power electronics that Continental says have been optimized to handle higher currents and are more efficient. Even though the system is 48 volts rather than high-voltage, as in a conventional hybrid, Continental says it does not consider it to be a "mild" hybrid because of its ability to operate in electric-only mode. Executives would not provide range figures, but say they expect CO2 emissions reductions of around 20 percent, compared with 10 percent for a current 48-volt mild hybrid system. Lower CO2 emissions means the drive will also improve fuel economy. Top speed in electric-only mode is 80 kph (50 mph) to 90 kph (56 mph).
    1 punto
  38. S trazione posteriore, fantastica, complimenti!
    1 punto
  39. Una di quelle 2 del 2018 è la mia
    1 punto
  40. Si davvero molto rara - una di sette totale in Italia ?
    1 punto
  41. La tecnologia v-tec, integra, crx, civic, prelude, nsx, s2000.. Auto tutto sommato spartane ma che avevano caratteristiche uniche e che accendevano gli animi degli appassionati. ☏ SM-G903F ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.