Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      44698


  2. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      8487


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12942


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/12/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La trailhawk per la forma del paraurti non può montare il radar, anche per questo la hanno penalizzata (anche se hanno testato la limited). Ma la struttura è la stessa della pre-restyling che aveva preso 5 stelle. Diciamo che sta diventando politicizzata pure questa euroncap.
    12 punti
  2. Diciamo che da quando euroncap ha fatto entrare capitale tedesco, la sua credibilità sta scendendo a livello AMuS. Classico esempio di sistema paese in azione, anche se più di qualcuno lo ignora e lo sottovaluta.
    8 punti
  3. io personalmente non prenderò mai un'auto in base alle stelle euroncap, la stessa auto passa da sicurissima a mezza schifezza nel giro di 5 anni, sono diventati ridicoli.
    7 punti
  4. Car comfort is suspension comfort and seat comfort. They did excellent job with Giulia on comfort. Same with leg room which is class leading. Technology like gadgets are not car comfort. They are... Electronic technology content.
    6 punti
  5. Perche' non te la vendi bene. Cosi suona mooolto meglio: "La nuova A3, in un ottica di contenimento dei pesi, ha una soluzione lightweight mutuata dalla boxster spyder anche per quanto riguarda il cofano motore. In entrambi i casi si e' infatti optato per una leggera e pratica astina in metallo ultraleggero che permette non solo di tenere il cofano aperto per vedere il sontuoso vano motore ma anche di migliorare del qualita' dinamiche complessive grazie allo studio ingegneristico di soluzioni semplici ed efficaci". ?
    6 punti
  6. eh adesso danne le 5 stelle se montano i sistemi ADAS, che funzionano 1 volta su 3. E questa sarebbe sicurezza a 5 stelle? E' inutile montare tutti gli ADAS del mondo e non fare anche dei test se sti dispositivi funzionano davvero, oppure se siano più dannosi che utili alla sicurezza. Da un po' di tempo 4 ruote testa regolamente l'efficicacia degli ADAS, bhe non c'è da essere troppo tranquilli dai risultati di questi test, infatti spesso e volentieri sti ADAS fanno cilecca. Quindi trovo assurdo assegnare le stelle del test EUROENCAP in base alla dotazione di ADAS. Assurdo anche perchè quello del EUROENCAP è un crash test, cioè si testa la sicurezza passiva delle auto, non quella attiva. Cioè si testa cosa succede quando si va a cozzare contro un ostacolo e non si testa il prevenire l'incidente. Allora dovrebbero assegnare le stelle in base anche alla tenuta di strada di un'auto, o in base alla precisione dello sterzo, o in base alal stabilità, o in base agli spazi di frenata, che sono tutti aspetti inerenti al prenjvenzione degli incidenti, così come lo sono gli ADAS.
    5 punti
  7. Qua leggo che si parla troppo di 156 e 159. Forse gli anni che passano e le eventuali nostalgie che avanzano offuscano la realtà che fu. 156 e 159 erano auto molto poco paragonabili* a E46 ed E90, non a caso come street price le tedesche costavano anche 10k € in più rispetto alle italiane. *per finiture, motori venduti, potenze, prestazioni, blasone, esperienza d'uso a 360°. Oggi invece Giulia si batte ad armi pari o quasi pari (sennò qualcuno s'offende...) per finiture, potenze e blasone, mentre per prestazioni ed esperienza d'uso è vincente, in alcuni casi a mani basse. E le differenze numeriche di vendita sono per i "soliti motivi": rete all'estero/in Italia non capillare/adusa alla vendita in settori Premium, diffidenza mediamente diffusa da parte dei non appassionati al marchio soprattutto in Italia, difficoltà naturale nello smuovere chi da anni o decenni è fidelizzato ad un marchio (con tendenza attuale che i clienti tipo saranno sempre più fidelizzati, anche e soprattutto finanziariamente). Difficile pretendere di più, davvero. Per me nemmeno ha senso parlare di vero e proprio flop.
    5 punti
  8. Magari aspettano il modello nuovo... Ma solo à FCA ritestano i restyling?
    5 punti
  9. Ecco, Giulia fa 1/4 delle vendite di 156 in Europa (con l'aggravo di un mercato Italiano che non vende quasi piu niente in questo segmento)... Ma cosa fanno gli altri... 3er fa 1/3 dei migliori anni... Anche se prendiamo le generalisti, come VW, Opel, Peugeot, Renault, etc... fanno tutte tra i 1/3 e il 1/10 delle loro antenate... La prossima cuggina Peugeot 508 fara a fatica 45/50k quest'anno al primo anno pieno con Sedan e SW, mentre 406 a l'epoca della 156 fasceva 300/400k anno... Vogliamo parlare della Insigna che vende a fatica quando la sua antenata dell'epoca Vectra era tra le piu vendute del segmento con 400/500k vendite... per non parlare della Renault Talisman (che quasi non esiste nelle vendite...) rispetto alla Laguna... Giulia e piu o meno dove deve essere ne piu ne meno. E poi, a vedere che il motore piu venduto in Europa sia il 280cv fa veramente pensare... anche perche sicuramente pochi dovrebbero essere venuti in Italia (causa superbollo per i >250cv...).
    4 punti
  10. Lo alziamo benissimo. Ma, parlando di Audi, sulla vecchia A1 (serie 8x) ci sono due pistoncini....sulla nuova una più umile asta metallica. Così come sulla nuova Golf.....diciamo che un po' fa pensare. E comunque si, mi darebbe tremendamente fastidio non averlo quando prendi una macchina da 40 mila euro come un GTI messa giù bene... poiché se "tirano" su particolare invisibili a molti, ma assai visibili nella realtà, non oso immaginare cosa facciano "sotto" pelle.
    4 punti
  11. Eh però così mi ammetti due trattamenti diversi dato che una é stata acquistata e l’altra amorevolmente fornita dal costruttore Quel che rende una puttanata questi test secondo me é il fatto che attribuiscano le stelle ai sistemi di sicurezza attiva solo per la loro presenza, e non testandone il loro effettivo funzionamento. Io ritengo più grave che ci sia ma funzioni alla membro di segugio anziché il fatto che sia assente. Mi spiego: sai di averlo, Guidi con la consapevolezza di avere questo sistema che ti para il culo (per come li stanno pubblicizzando), e poi magari tamponi perché la frenata attiva non ha funzionato. Mentre invece se non lo hai te di ad avere una soglia di attenzione maggiore perché se fai la cazzata é solo colpa tua.
    3 punti
  12. Taycan non è ancora in consegna ma è solo disponibile in alcuni show room selezionati Porsche per prove e ordini. Octavia la produzione è partita ieri per la sola versione SW e il test è stato effettuato almeno un mese fa. Se vado in una concessionaria ancora non è disponibile. Come l’hanno acquistata? Fatevi due conti
    3 punti
  13. Consultare il telefono in marcia? 100 euro di Strafe e 2 punti a flensburg... altro che reggi telefono
    3 punti
  14. direi che come sempre, quando di parla di stellette, si dovrebbe fare un distinguo tra due piani di valutazione: lasciando un attimo da parte la valutazione sulla reale sicurezza di un'auto (e sarebbe un ulteriore piano di discussione) separiamo due aspetti. credo che qui siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che il voto finale espresso così, su una mera scala 0/5, sia alquanto vago essendo desunto da fattori assai eterogenei. ergo: chi è interessato vada a vedersi le schede con tutte le singole voci e ne tragga le proprie conclusioni. altro è il valore diciamo commerciale di tale voto, ovvero le potenziali conseguenze in termini di percezione della qualità del prodotto e in definitiva le possibili ricadute sulle vendite. su questo secondo me, in merito a Renegade, c'è poco da dire. c'entra nulla se Euroncap sia o meno influenzato da "poteri occulti", o se FCA non ci va d'accordo. c'entra che i criteri di valutazione non sono un segreto: sono quelli per tutti, sono basati su criteri oggettivi, vengono aggiornati di tanto in tanto in base all'evoluzione delle tecnologie e tutti i costruttori sanno già, prima che le proprie auto vengano testate, se queste sono adeguatamente fornite o meno in funzione dei requisiti richiesti per "fare bella figura". ora. io posso pure capire - in termini meramente commerciali - che FCA se ne fotta se Lancia Ypsilon prende due stelle. è un prodotto destinato al solo mercato italiano e vende perché è un'auto bellina che costa poco. non sarebbero certo due stelle in più a cambiarne i destini commerciali. ma Renegade è uno dei modelli di punta del gruppo, uno dei best seller a livello globale, un'auto da 200mila pezzi all'anno in tutto il mondo. è un modello che "fa immagine". e se su questo modello, a 5 anni dal lancio, non hai saputo portare nessuna reale novità e nessun aggiornamento significativo (a parte ACC e riconoscimento segnali, mi pare), scusate ma mi sa che c'è un grosso problema di strategia. e se arriva lo sputtanamento dell'Euroncap, scusate di nuovo, la colpa è solo di FCA che forse sperava di farla franca tirando innanzi con le valutazioni obsolete di 5 anni fa.
    3 punti
  15. La Taycan: La prima elettrica di Zuffenhausen ha ottenuto cinque stelle, segnando l'85% nella protezione dei passeggeri adulti, l'83% in quella dei bambini... Ma di cosa stiamo parlando? Renegade (82% adulti, 84% bambini) pecca probabilmente in aiuti alla guida.. ma di certo non è una bara altrimenti lo è anche questa da 150k Euro...
    3 punti
  16. Nei test Latin Ncap qualsiasi auto che non abbia l'ESP di serie non dovrebbe prende più di 3 stelle. Il problema è che hanno assegnato 5 stelle alla Polo, che non aveva l'ESP nelle versioni base 1.0 e 1.6 ma solo nelle 1.0 TSI, e invece ad Argo e Cronos hanno dato 3 stelle, anche loro senza ESP per le versioni base 1.0 e 1.3 Firefly e come Polo ESP solo per le versioni più care, nel caso le 1.8 e-torq. La giustificazione del LatinNCAP è stata il mix di vendite, giustificazione totalmente soggettiva e mutabile in base a promozioni e/o regioni.
    3 punti
  17. il problema è sempre il solito. Barchetta in Europa ha venduto tanto quanto Fiat 124 nel Mondo. In anni molto migliori per le spider (la quota di mercato mondiale del tipo di vettura è crollata). Una a TA fatta in house l'altra a TP fatta sull'unica piattaforma mondiale disponibile. due progetti opposti con lo stesso risultato. Fiat (marchio) non può vendere spider con profitto. in molti qui dentro hanno un percezione distorta dei marchi italiani ,pensando che la gente si metta in coda per comprarli (non sto parlando di qualità del prodotto, non c'entra nulla quello). Non è così ragazzi, mi spiace, poi dopo (come leggiamo in altri topic) FCA si fa del male economico con altre piattaforme / progetti che non hanno nulla che non va dal punto di vista tecnico (lasciamo perdere roba tipo i full led o l'infotaiment , non sono quello il problema). Il problema è che i soldi che chiedono (vedere il listino delle Abarth e Fiat) il cliente NON TE LI DA' , i problemi nascono da quello .Non te li da a prescindere dal prodotto che gli offri. Perchè ormai siamo marginali coi nostri marchi. io ho seri dubbi sull'effettiva sostenibilità di un marchio come Lamborghini (pur in mano a VAG), Ferrari va molto bene, Maserati zoppica. Fuori da quello (Alfa per me è un grosso punto di domanda, inutile segarsi su 500 o 1000 8C o sulle 4 C tutte vendute, poi nell'arena importante si prendono le tranvate) , per me i marchi italiani sono FINITI nel settore " belle auto per molti" . Temo anche che il settore "belle auto per molti" sia in crisi a livello globale. Tutta questa mia analisi esula completamente dalle qualità dei prodotti. Non c'entra niente. E' un discorso puramente commerciale e di affari. ne avranno messi insieme tre, ma di cosa stai parlando..? se quei tre (o 6, o 7 ) non ti vendono le loro dove vai a prendere una 124GT ? e poi secondo te te la svendono? "perchè non la fanno più"? ?
    3 punti
  18. Strane tutte ste storie che escono adesso. Qualcunon non vuole veramente la fusione con PSA https://www.repubblica.it/economia/2019/12/05/news/fca_nel_mirino_dell_agenzia_delle_entrate-242634121/?ref=RHPPLF-BH-I242634220-C4-P12-S1.4-T1
    3 punti
  19. Ragazzi,al di la di eventuali agevolazioni sui premi assicurativi....a qualcuno frega davvero della normativa sul pedone? Ovvero...voi scegliereste un'auto rispetto a un altra "solo" per due stelle in più sull'urto pedone? Poi è ovvio che "la gente" guarda le stelline finali e basta... Però....
    3 punti
  20. credimi al prezzo di quanto ho pagato io questa ibiza la leon a pari dotazioni non ne prendi, e con stesso motore leon monta un 5 marce che penalizza molto il piacere di guida ed i consumi reali. Da guidare condividendo il telaio è più divertente e non di poco, e lo dico avendo guidato una leon 5f 2.2 tdi per 140.000 con stesso telaio. io percorro circa 40.000 km anno e per avere le sue prestazioni serve avere almeno il 115 cv benzina, ma è un tre cilindri, e credimi nei lunghi viaggi autostradali i consumi sono ben diversi, i tre cilindri benzina moderni consumano si poco,ma serve stare molto attenti con il pedale, questo tdi, vola, e fargli fare meno di 17 al litro è quasi impossibile, poi se stai attento fa i 24-25 reali. ultimo viaggio in germania, mi ha permesso di tirarla bene e dubito vi siano 1.6 tdi, attualmente piu performanti, grazie alla 5 e 6 marcia lunghe viaggia fortissimo, se ripenso al 1.5 dci della megane con pari o quasi cv ....o ad altri. Unico che viaggia forte come questo è il fiat 1.6...mtj. sugli scarichi finti sfondi una porta aperta..hai pienamente ragione. grazie... portata in pista perche la mia macchina da track day deve arrivarmi. ma confermo spettacolare per telaio e resa. con delle semplici bridgestone S001 avrei tirato giu almeno 1.5 s senza problemi. concordo su tutto... ciao
    3 punti
  21. Col MY2020 hanno fatto abbastanza, ma manca ancora molto. Personalmente avrei saltato il MY2020 e sarei passato al restyling direttamente. Io comunque continuo a credere che la Sportwagon avrebbe trainato molto le vendite di Giulia sedan.
    3 punti
  22. Taurus che critica FCA? Ma hanno ragione gli "Action Extinction": la fine del monde è vicina. A questo punto è evidente che Taurus è Altavilla. ?? Mancava da tempo il toto-Taurus. ?
    3 punti
  23. Non so dove esattamente postarlo, lo faccio qui perchè è un po' trasversale a tutti i marchi FCA: Car cloud di Leasys, come già preannunciato, si amplia ad Alfa (Stelvio e Giulia) e Panda. Le prime a 579 euro al mese per massimo 12 mesi, la Panda a 199. Prezzi ritoccati in alto per il pacchetto Jeep https://www.leasys.com/it/press-room/CS_Leasys CarCloud for Christmas.pdf
    3 punti
  24. 159 benzina era di fatto irricevibile con i motori che montava, in anni in cui le segmento D vendevano solo diesel, e assente in mercati dove andavano solo i benzina (USA e Cina ad esempio). Come caspita fatte a confrontarla con Giulia dicendo che quindi Giulia vende bene? Ci fate o ci siete?
    3 punti
  25. breve commento all'OT l'Italia è piena soprattutto di utilitarie e citycar, che fanno il 55% del mercato. le auto "costose", diciamo dal seg D a salire, sono una fettina piccola piccola, non più del 15%. in mezzo ci stanno quelle che citi tu, che sono auto che in gran parte dell'Europa occidentale sono tutt'altro che roba da gente ricca mentre da noi fanno giù status... appunto perché siamo povery
    2 punti
  26. Tralasciando l'estetica (la mascherina della versione termica ha qualcosa che non va, urta l'occhio e distrugge un frontale che altrimenti avrebbe potuto essere decente), i prezzi sono veramente molto alti, come era giá successo del resto con il passaggio tra la prima e la seconda 3008. Ma d'altronde di 3008 è pieno in giro (bisognerebbe aprire un topic solo per capire quali dinamiche ci stanno dietro all'Italia "povera" che però è piena per esempio di Tiguan o 3008)
    2 punti
  27. e che vuol dire? anche per un Deltone campione del mondo puoi fare un'offerta e se viene accettata puntare su un eventuale ulteriore rialzo, qualcuno che vende prima o poi si trova sempre per 124 la differenza é che adesso si sa che non ce ne saranno altre, nemmeno da rally, e questo cambia adesso, e non prima, la prospettiva collezionistica dell'auto, che siano dieci o una non cambia niente, quello che non va al museo fiat prima o poi finisce sul mercato come per tutte le auto da collezione che passano di mano in mano nel corso del tempo
    2 punti
  28. Probabilmente lo ritengono ininfluente sulle vendite, come nel caso di panda che sono addirittura aumentate. ? Che strano...??
    2 punti
  29. Giulia piaccia o meno ,è tecnicamente più raffinata delle concorrenti. Possiamo discutere su finitura materiali ed accessori all'infinito, ma su motori e ciclistica no.?
    2 punti
  30. bisogna tenere presente però che l'auto non è uno smartphone che ogni anno esce il modello nuovo, non è che ogni volta che cambiano i criteri di valutazione devi aggiornare l'auto. Quando uscirà il modello nuovo avrà tutte le diavolerie necessarie per ottenere le 5 stelle. E ritestare modelli già testati secondo me genera solo confusione nei consumatori poco informati (cioè il 90%) che si chiede come è possibile che l'auto acquistata nuova magari l'anno precedente "perda per strada" delle stelle...
    2 punti
  31. non solo un sapore, se mi ricordo ai visite della linea a Maggiora era artigianale, ma questo fatto non deve essere negativo, Sig. Bruno Maggiora era sempre gentilissimo a noi ?
    2 punti
  32. Oppure semplicemente non interessa a nessuno dei due partner andare avanti. Ps non sto dicendo che sia un successo, dico solo che probabilmente il modello è già nato morto, e solo un successo strepitoso avrebbe fatto ripensare le strategie
    2 punti
  33. Steve,se smettono di farla e venderla dopo tre anni scarsi è perchè economicamente è un fottuto bagno di sangue, non è che ci possono essere spiegazioni diverse.
    2 punti
  34. T Roc non ha proprio plastiche morbide. Io non sono prevenuto contro VW, anzi, penso costruiscano auto solide, equilibrate, con ottimi motori, cambi, ecc... Ma, obiettivamente, con gli interni della T Roc hanno fatto veramente un lavoro al risparmio. In quel singolo caso ha ragione chi sostiene che campano di rendita sulla reputazione costruita in passato.
    2 punti
  35. Senza TP non è una spider (senza offesa per nessuno) La 124 ha operato in un mercato estremamente ridotto per le spider (a differenza di barchetta), e tuttavia era in vendita in tutto il mondo (barchetta non era pensata per quello). alla fine il risultato è pari , come ho scritto.
    2 punti
  36. Come dimensioni, siamo ora in zona 500x / T Roc.
    2 punti
  37. CVD Sistema paese (abroad) in action.
    2 punti
  38. Ha un prezzo simile alla T Roc ma è di gran lunga superiore qualitativamente. C'è poco da ridere.
    2 punti
  39. 35 mila? diciamo che ci sono dagli 8 ai 12 mila di troppo... peccato perché la macchina sembra bella...208 vista dal vivo veramente bella un bel passo in avanti per Peugeot... se faranno 308 cosi saranno dolori per le tedesche....
    2 punti
  40. la barchetta era fatta su base della punto e rifatto l'avantreno, qualita' costruttiva lasciamo perdere, acqua che entrava nei fanali, capote che ci pioveva dentro per default , variatore di fase sempre rumoroso; la maggiora ha fatto solo le ultime barchette , prima non era in capo a lei. per farti un esempio la capote della 124 è anni luce avanti a quella della barchetta per isolamento, chiusura e tenuta stagna (pur essendo epoche diverse) il numero totale di barchette è quasi triplo della 124 se poi consideriamo solo le abarth , ancora di piu
    2 punti
  41. Io sono dell'idea che è meglio una golf o leon tgi AUTOMATICA. Essendo modelli uscenti, puoi avere sconti più generosi.. Le hai preventivate? ☏ SM-G975F ☏
    2 punti
  42. Anch'io prevalentemente ST line, ma anche qualche plus (allestimento base), forse flotte.
    2 punti
  43. non esistono versioni speciali racing rally della 124 le rally non sono omologabili stradali
    2 punti
  44. Iniziano le video prove e si scoprono particolari interessanti. Come il poggia telefono per consultare lo smartphone senza che sballonzoli in marcia. Davvero un ottima soluzione.
    2 punti
  45. Sono 40,000 e non 4,000 le spider prodotte ...ma un giornalista si è sbagliato e tutti lo copiano.
    2 punti
  46. Tra parentesi , mi pare che qui come un mantra si parli di supersvalitazione come un mantra Peccato poi che chi ha cercato veramente una Giulia ed uno Stelvio ha visto prezzi reali un po' diversi, e semmai l'amara sorpresa l'ha avuta chi ha provato a far rientrare i cosiddetti assegni circolari teutonici.
    2 punti
  47. Ehm trovata... mi sono innamorato e sto trattando. Ci rifletterò bene ma mi sembra una buonissima occasione! Ho fatto test drive ieri sera e bè che dire... sono rimasto veramente stupito dalla prontezza del volante e dalla risposta in D di tutto il comparto meccanico ? per non dire il borbottio dell marmitte!!! Sembra una mini Quadrifoglio SBAVVV! E' una 2.0 T del 2019 con i seguenti accessori: - nero vulcano; - paddle; - cerchi 19 bruniti 225 ant e 255 post; - pinze gialle con freni maggiorati; - navi 8.8; - pack Sport (sedili pelle tessuto, paraurti VELOCE ?, pedaliera e inserti in allu); - pack drive assistance; - xeno 25w; - vetri post scuri; Libidinosa è dire nulla.
    2 punti
  48. Meglio così: è finita finalmente l'agonia. Sul web leggo gente che festeggia perché fiat ha smesso di tenerla a listino, manco se ci guadagnassero qualcosa... Potrebbero magari riciclare il nome tra qualche anno per un bel suvvettino a trazione anteriore e interconnesso
    2 punti
  49. Evidentemente non bastano i motori elettrici e le balestre delle 208 ?
    2 punti
  50. Non ho parole[emoji849] solo non ho afferrato l'ultimo rigo, non si capisci se negli stati uniti ci fosse connivenza o siano solo stati poco attenti. Questo devono fallire miseramente, tutta la dirigenza dovrebbe dare le dimissioni senza se e senza ma, sono dei truffatori ed il loro stato che li aiuta non deve più permettersi di dire mezza parola nei confronti dell'Italia. ☏ LG-H870 ☏
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.