Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. LUCAFUSAR

    LUCAFUSAR

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      651


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8479


  3. Bare

    Bare

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      2295


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      12939


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/02/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Similar car to Das Shit 7 Crossback is Alfa Tonale, certainly not a Maserati.
    10 punti
  2. I numeri grossi non li farà mai se le concessionarie Alfa sono la metà di quelle Lexus in Europa...
    4 punti
  3. I V8 4.3 e 4.7 derivano da motori Jaguar, i V12 5.9 derivano invece da motori Ford, rivisti con Cosworth. Insomma, motori AM 100% non se ne vedono dall' epoca dei famosi Marek L6 (quelli usati da DB4 in poi) e V8 (introdotto con la DBS V8 e poi adottato per una vita su V8 e derivate).
    4 punti
  4. No, non penso proprio, visto che la progettazione costa meno che in Francia. Infatti da ciò che è scritto nell'articolo non si intende una chiusura dei centri di ricerca. Il problema è il livello di utilizzo degli impianti che in Italia è bassissimo. A me sembra l'ennesimo articolo inutile di Malan.
    4 punti
  5. ..esatto, vedo proprio cosi. ..si, paragone assurdo anche secondo me..e chiaro che un Levante o Quattroporte ha altro contenuti di lavoro (motori a V, trazione integrale, sospensione molto piu complicate, interni con molto piu funzioni...centinaie di cose), fa davvero ridere un paragone cosi...
    4 punti
  6. I dati nell'anno del covid lasciano il tempo che trovano. Stessa solfa di Marchionne che voleva chiudere, poi non ha chiuso niente. Produrre Maserati costerà sempre di più che produrre Citroen. Quanto all'articolo di Malan, in merito a ciò che scrive sull'automazione e sui confronti che fa tra i vari modelli, siamo alle barzellette pure. I costi degli impianti italiani sono alti perché sono sottoutilizzati.
    4 punti
  7. Io non sono molto d'accordo sul fatto che la morte di Marchionne abbia rappresentato una forte negatività per Alfa Romeo. O meglio, l'ha rappresentata, ma il paziente era già malato. Cera un vizio di forma e forse un fraintendimento. E non mi riferisco certo alla stanca e stancante questione della gestione Alfa Romeo dall'avvento di Fiat in poi. Limitatamente al periodo dei prodotti del grande rilancio, dei prodotti dalla vera identità Alfa, dei prodotti che tornano alla trazione posteriore... non sono stati un successo di mercato. Per me è un fatto oggettivo. Possiamo declinarlo all'infinito, con attenuanti di ogni tipo (e le conosciamo tutti e non c'è bisogno di elencarle per l'ennesima volta). Hanno venduto poco, o se preferite, meno di quanto ci si aspettasse. E allora, perlomeno diamogli una connotazione di plausibilità al dubbio che la storia del vero DNA Alfa potrebbe essere una cosa percepita da un'infinitesimale percentuale di appassionati. Distribuzione dei pesi, meccanica di eccellenza, trazione posteriore, prestazioni ... non hanno fatto breccia La 147 era su telaio Tipo. E' stato un boom commerciale. Ha iniziato un nuovo segmento di mercato (intendo come concetto). Dico questo, perchè in vista dell'uscita della Tonale, ho notato che è ripartita la questione pianale, sospensioni, multilink (tonnellate di bytes su quest'ultimo argomento ho letto ai tempi di Giulietta). La macchina deve piacere, fare breccia nell'impatto immediato e toccare subitaneamente emozioni. Al pari vostro ho conosciuto decine di persone che hanno subito voluto l'EVoque quando è uscita. Molti non conoscevano nemmeno bene quale fosse la casa produttrice. Quello è l'inizio. Ti permette un anno di rendita nelle vendite. Poi dopo, devi essere maniacale nell'assistenza, nel garantire la qualità (questa è condizione precedente), tenere vivo il prodotto. Tonale per me ha le potenzialità di ripetere la 147, magari questa volta senza vizi di qualità o fama di scarsa sicurezza
    4 punti
  8. Bah, sempre noi siamo quelli sbagliati....ad ogni modo l'articolo dice che bisogna portare alla giusta dimensione (licenziare tot lavoratori...) per portare la competitività, non chiudere (se non Grugliasco). A mio modesto parere, la competitività di Grugliasco è bassa poiché non ci sono numeri, e i numeri non ci sono a causa di scelte incomprensibili da parte dei precedenti AD. In Spagna hanno una certa competitività poiché producono carrelli della spesa a larga diffusione, di bassa o scarsa qualità (in PSA intendo) e tuttavia nulla di particolarmente sofisticato. Con tutto il dovuto rispetto per i francesi e gli spagnoli, onestamente non comprerei mai un'Alfa Romeo prodotta in questi due Paesi, tanto quanto una Maserati. un ultimo pensiero su quanto scritto a proposito della 500 elettrica che qui costa di più rispetto alla Francia, vedo che la mentalità da venditore di vetture da mass market attanaglia tutti i costruttori di bassa categoria. BMW, ha mantenuto la produzione della MINI (anche) ad Oxford, nonostante la brexit, e non le è minimamente venuto in mente di portare in Germania la Rolls Royce, tanto quanto all'Audi non è venuto in mente di spostare la Lamborghini altrove, seppur l'abbia presa che era un cadavere, ora macina numeri più che lusinghieri. Poi ci chiediamo come mai i tedeschi riescono ad avere successo, il problema non sono gli impianti ed i lavoratori se trovi il modo di saturare quelle fabbriche e impiegare al meglio chi ci lavora con prodotti sempre freschi e una strategia oculata e vincente. Non serve aggiungere altro. A MIO AVVISO.
    4 punti
  9. Qua (speriamo) si rischia il capolavoro: 1. Stile evoluzione della attuale 2. Base Giorgio 3. Motore Nettuno 🤩
    4 punti
  10. Diesel e Maserati non possono stare nella stessa frase nel 2021. 150 mila euro di macchina... con un diesel? 🤦🏻‍♂️
    3 punti
  11. ... hanno appena finito il rodaggio. Tieni presente che se tutti i tagliandi sono stati effettuati presso rete ufficiale, Toyota da 10 anni di garanzia.
    3 punti
  12. Piccola precisazione Honda e si rifà sia per gli interni che esterni alla prima generazione della Civic del 1975.[emoji6] Chiudo OT.
    3 punti
  13. E chi ti dice che per le fabbriche italiane non ci siano ulteriori modelli da produrre in futuro? Posso capire Grugliasco, ma Mirafiori può continuare ad esistere anche come polo produttivo.
    3 punti
  14. Bhe, alle volte si spingono oltre e per test tipo Arteon contro Giulia 2.0 veloce calcolano il giro di pista "virtuale" con la superiore e precisa tecnologia tedesca.
    3 punti
  15. 3 punti
  16. Ciao Ragazzi, come da titolo apro il thread dedicato alla nuova auto aziendale di mio padre, che di tanto in tanto avrò il piacere di guidare anche io. Purtroppo è una diesel....... ma vabbè, è comunque una Ti 210cv farcita per bene come piace a noi. Metto qualche foto del "clinic" di ieri mattina, spero di poter farvi una recensione "a caldo" a breve non appena l'avrò ritirata. Da quel che ho visto mi sembra davvero fatta bene, i lamierati sono tutti allineati, così come le cornici esterne, ecc, onestamente di primo sguardo, mi ha emanato la stessa qualità di una X3, il che per i miei guisti è un fatto assolutamente positivo. Rimarco l'unico difetto.....il 4 cilindri diesel....ma il diktat era questo.....mia sorella "che si occupa dell'amministrazione qui in azienda" aveva paura portassi a casa una Quadrifoglio a mio padre....ma mi rifarò da quel punto di vista in primavera...........detto questo, mi sembra davvero bella, anche l'abbinamento nero + interni marroni ed inserti in quercia le dona parecchio. Che ne dite?
    2 punti
  17. It depends on a trim level you choose. Let's say that Jeep is sort of jack of all trades. It's cross shopped against Ford but also against BMW or Audi.
    2 punti
  18. 2 punti
  19. Vedo un po’ troppo catastrofismo... A FCA Europa mancavano solo certi volumi con base meno care da produrre, che adesso sono alla portata. Opel era altra storia perché malgrado i volumi perdevano molto...
    2 punti
  20. Non sono un successo ora magari come vendite, dovuto ad un marketing assente ed una gamma inesistente, ma fino al 2018 vendevano sempre in positivo.. Occorrono 10 anni per fare numeri, non 3 o 4
    2 punti
  21. Scusate, ma tutta questa diatriba giro vero verosimile falso reale truccato a che conclusione pratica dovrebbe giungere? Seconda cosa, se accettiamo che una donna uscendo con noi si mette il trucco e il pushup di cosa ci sorprendiamo? Non so voi, ma io se devo fare bella figura non racconto delle scorregge bagnate.
    2 punti
  22. La produzione di auto non e una questione del piacere o no ma in primis una cosa dei costi e efficienza. E una fabbrica con un output di 100k o 50k al anno e una cosa inefficiente per se, e se poi in addizione hai anche grandi, efficienti stabilmenti sottoutilizzato, poi non fa niente senso di gestire questi impianti inefficiente. Anche per una fabbrica piccola devi avere tutti le funzione secundarie come ingresso delle merce, magazzino, IT, vigili del fuoco, security, mensa, amministrazione generale ecc ecc. Se hai un grande stabilmento (sottoutilizzato) e due stabilmenti piccoli, poi hai tutti questi funzioni 3 volte, se concentri tutto in un stabilmento, poi hai tutto solo una volta e hai risparmiato tanti costi.
    2 punti
  23. Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i post, provo ad aprire una nuova discussione auspicando. Da quasi un anno sono possessore di una ASX 1.8 4WD Cleartec Invite Panoramic (del 2011, fino al 2019, anno di acquisto, sempre tagliandata Mitsubishi) dopo aver percorso 20.000 km circa ed aver superato la soglia dei 150.000, avrei piacere di sapere se e quali problematiche/difetti avete incontrato, il chilometraggio raggiunto, spese impreviste, etc.. Ad esempio, quando ero alla ricerca di una ASX diesel usata, ho visto che diverse auto avevano avuto problemi con la turbina e la cosa mi aveva un pò allarmato... Di seguito il mio breve resoconto: Nessun problema con il DPF; livello olio motore nella norma; mai accorto delle rigenerazione, nessuna spia lo ha mai segnalato, ma mi accorgo che a volte il consumo istantaneo (barra verde/bianca) in alcune circostanze segna un consumo più elevato nel senso che anche a gas quasi chiuso non arriva mai a "barra tutta verde" I consumi, calcolati sempre da pieno a pieno sono pari a circa 15,5 km/l su percorsi 25% autostrada, 25% urbano, 50% extraurbano. Metto solo il carburante AGIP Diesel+ (ma è vero che non è il più indicato?!) - nelle stagioni invernali e con pioggia sempre in 4WD, ma non ho apprezzato grandi differenze nei consumi. In un paio di circostanza su, lunghe percorrenze, il cbd è risultato sufficientemente attendibile con uno scarto di circa 0,2-0,3 km/l più ottimistico rispetto al reale. La stabilità e la tenuta di strada sono sicuramente migliorabili: nonostante la sostituzione a 145.000 di entrambe gli ammortizzatori (KYB) e delle gomme con Hankook Kinergy 4S2 - 4 stagioni (a mio avviso mediocri) il miglioramento non è stato molto evidente; comunque ESP mai invasivo. Lo sterzo non dà un grande feeling. Ottimo motore (ed io provengo da una AUDI A4 2.7 V6 !) soprattutto la ripresa grazie alle V^ e VI^ marcia corta; un pò meno brillante in accelerazione. Difficoltà nel cambio marcia I^-II^, innesto ruvido e contrastato. Grande spaziosità e buona capacità di carico. Motore silenzioso e nessuno scricchiolio interno ad eccezione di una modesta vibrazione delle plastiche di copertura del piantone sterzo. Pessima visibilità posteriore, i sensori aiutano ma la sensazione di non sapere "cosa accade dietro" rimane. Interni davvero spartani, la mia non ha il navigatore e la plancia risulta molto povera anzi proprio bruttina...stile auto anni '80! Ma l'ho l'ho acquistata ad un buon prezzo e mi accontento! A tal proposito, qualcuno ha montato un navigatore/telecamera posteriore aftermarket ? Sgradevole la mancanza di luce posti posteriori. Il sedile guida forse è invecchiato precocemente: il rivestimento è integro ma l'imbottitura scricchiola ! ...beh più o meno ho detto tutto! e voi ? 🙂 Ciao, Marco.
    2 punti
  24. Il tema dei listini rialzati in maniera iniqua rispetto a qualche anno fa non riguarda solo Ypsilon purtroppo...gli attuali listini sono frutto dei mirabolanti (e mai regalati) sconti legati ai finanziamenti che hanno portato ad alzare il prezzo di listino per dare man forte al valore in € degli sconti...oggi però, anche a "causa" degli incentivi, questi sconti si sono ridotti ed il cliente che acquista senza rottame da rientrare od aderire al finanziamento del caso si trova davanti prezzi realmente gonfiati, soprattutto nel caso di vetture come la Ypsilon che hanno pluriennale presenza a listino senza aver ricevuto innovazioni tecniche che possano giustificare gli aumenti di prezzo imposti dalle Case (e non parlatemi della batteria da tablet del sistema ibrido come motivazione)...per dire, il MY 2021 è già Km0 su m.acar da alcuni giorni al prezzo di 16.000€...follia Togliamoci dalla testa che stiano regalando Panda ed Ypsilon come qualcuno fermamente sostiene, gli 8.400€ chiesti per una Panda nelle pubblicità sono un miraggio, fate pure i conti con interessi & c. e ne riparliamo del prezzo stracciato "reale"...
    2 punti
  25. Il grosso problema delle seg. B-C c.d. premium odierne è che, potenze a parte, cos'hanno di tecnicamente premium? E' il concetto stesso che per me fatica a stare in piedi. Quello che le rende "premium" è che c'è un pubblico disposto a pagare un "premium-price" per averle con un 1.5-1.6 nafta rispetto alle concorrenti c.d. "generaliste". Per me una Sr1 TA e una Classe A non hanno nulla di tecnicamente premium rispetto ad una 308, una Focus o una Mz3. Considero premium una Mini Cabrio o Sr2 coupé/cabrio. E per una semplice ragione: non hanno concorrenti, sono delle proposte uniche nel loro genere, anche tecnicamente.
    2 punti
  26. Comunque io quei muli li vedo molto da vicino...vi posso assicurare che è uno dei muli più belli della storia (ma sempre secondo al brucomela/Stelvio) ☏ POCO F1 ☏
    2 punti
  27. Però c'è gente in USA (tanta) per cui è perfettamente normale arrivare al concessionario, dare indietro una Merc. o BMW e prendersi una GC. Poi non sto qui dicendo che Jeep sia premium in toto ma certamente è un marchio che in USA riesce ad essere credibile su fasce di prezzo importanti per clientela con reddito medio-alto.
    2 punti
  28. Probabilmente sarà bella. Ma che due balle, 'ste zanne...
    2 punti
  29. Se fosse disponibile come optional a 300-500€ la frenata automatica di emergenza ti darei anche ragione. Così come trovo assurdo che rispetto alla mia amata e rimpianta Y del 1996 non siano disponibili le poltrone (altro che sedili) con ampia scelta di alcantara in tantissimi colori. Dopo 12 anni era come avere un divano di lusso viaggiante, alcantara verde ancora come nuovo (foto trovata su internet) Se ricordo bene era disponibile panna, beige, verdone, celeste, grigia, penso anche marrone. Mai uno scricchiolio in 12 anni, mai lasciato a piedi, un'auto meravigliosa.
    2 punti
  30. Purtroppo alfa e Maserati hanno pagato in termini di tempo e prodotti la morte di Marchionne, l'arrivo di manley e la nuova fusione... Ce ne sarebbero di storie da raccontare.. soprattutto per alfa... Pace
    2 punti
  31. ..in primo posto della resposabilita per questo delirio vedo non la industria ma il governo europeo con gli stupidi limiti del green deal e le proposte per Euro 7.
    2 punti
  32. Ho solo espresso una mia personalissima opinione e con questo chiudo. Parlo da semplice " appassionato " non ho sicuramente le conoscenze tecniche di molti altri qua dentro ma il rispetto per l'opinione altrui ( anche se non condivisibile)dovrebbe essere sempre primaria e non a convenienza e soprattutto reciproca. In futuro eviterò di esprimere il mio parere o pensiero sui prodotti Alfa Romeo se non a favore del marchio in modo da evitare spiacevoli equivoci o irritare la sensibilità dei Forumisti.
    2 punti
  33. In Cina hanno ridotto gli incentivi per le Bev, hanno communicato che aspettano che le Ice hanno una certa quota di mercato fino 2060, hanno una quota bev alle immatricolazione piu basso come Europa e anche le cifre assolute delle elettriche in un mercato molto piu grande sono piu basso come i Europa 2020. Gli stupidi soli che spingono solo la tecnologia Bev e distrugono la loro industria propria sono come sempre gli europei, pensando di salvare cosi tutto il mondo.
    2 punti
  34. Perchè dei test fatti dagli altri si sanno tutti i dettagli invece...
    2 punti
  35. Diciamo che se lo tsunami te lo causi da solo magari c'è qualcosa di meglio da fare che prendere generiche precauzioni, per esempio rinsavire e mandare questa mega stronzata della transizione elettrica nel posto dove le compete.
    2 punti
  36. siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero? io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì - quadrilateri martedì - motori 4/6/8 cilindri mercoledì - schermetti e leddini giovedì - volanti e pomelli del cambio riciclati venerdì - prezzi sconti e km0 sabato - ci vorrebbe anche la SW domenica - godronature e tema libero così uno almeno si organizza e sa quando intervenire
    2 punti
  37. Tavares ha già pronte le economie di scala e farà montare i fari della DS4 🤣
    1 punto
  38. Magari fanno solo la nuova Punto 120, ricordiamo che Panda è cresciuta esponenzialmente a causa della mancanza di una segmento B Fiat
    1 punto
  39. Alla rinuncia a Panda crederò quando la vedrò.
    1 punto
  40. Non sarebbe male, ma io sinceramente preferirei per Lancia rifare la Delta partendo dal pianale del Tonale, anche perchè se il segmento Premium di Stellantis prevede Alfa, Lancia, DS, lo spazio per una 2v segmento C non è occupato e quindi si può pensare di fare la Delta
    1 punto
  41. Sono comunque più onesti di tanti marchi premium... (sui segmenti bassi)
    1 punto
  42. Classifica al termine della prima tappa, doppio passaggio di una PS di 31 Km, vinte da Tanak la prima alla media di 116.7 km/h la seconda alla media di 117.3 km/h.
    1 punto
  43. Non vero, c'è anche in USA e varia molto da stato a stato. In Michigan per es. è erogata in parte dallo stato e per la restante dal sindacato. In toto parliamo di cifre percentualmente tra il 20 ed il 25% in meno dell'Italia.
    1 punto
  44. Steakhouse/pizza/bandiera italiana 🥶 in Lapponia, la qualità rivaleggerà con la migliore pizza di Napoli 🤢🤣 ,sento da qui le madonne di collaudatori a pranzo 🤣
    1 punto
  45. dicevo appunto che non è uno tsunami, è spararsi nelle palle.
    1 punto
  46. o che magari uno coi suoi soldi ci fa quel cavolo che gli pare. e le case prezzano di conseguenza
    1 punto
  47. No perché bisogna sempre vedere i dati reali. Tipo tutti esaltano le full Hybrid. Nelle prove reali di motori 1 il vantaggio in termini di consumi dell' hev è pochissimo o non c'è. Per dire la Clio full Hybrid consuma di più della Clio benzina 100 CV.
    1 punto
  48. da queste immagini fasulle non mi dice granche, aspetto di vederla dal vivo... tra 3 o 4 anni... 😜
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.