Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      22135


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      17811


  4. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      7883


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/12/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 6 punti
  2. ciao, ho avuto modo di guidarla poco perché sto "spremendo" la mia Bravo che rottamerò tra qualche giorno appena mi scade l'assicurazione 😁. Auto spaziosa, in quattro si viaggia benissimo (ha un divanetto posteriore di dimensioni buone con un ottima seduta) versione confort già dotata di tutto, compresi ad esempio fari full led anteriori e posteriori ( difficili da trovare su versioni più accessoriate di altre marche) luci automatiche e chicca il sistema automatico di frenata in discesa. Come già scritto auto costruita bene, con ottime finiture (sempre in base alla categoria anche se meglio di alcune concorrenti); buona insonorizzazione ma ad alta velocità il rotolamento dei pneumatici si fa sentire. Gli interni presentano un Display da 10 con Android auto e apple carplay, comandi touch, ma a sorpresa ci sono anche dei comodi comandi a "pianoforte" per aria condizionata, radio, etc; Motore (1.5) un po' pigro e soprattutto penalizzato dal cambio a sole 5 marce, con cambiate molto lunghe. Le sospensioni sono abbastanza morbide. Sterzo preciso e diretto il giusto. Sui consumi non mi esprimo ancora avendola guidata poco e prettamente in città. PRO: 7 anni di garanzia ;finiture, spazio a bordo; visibilità; dotazione, che include fari full led,display da 10 con Android auto apple carplay con un ottimo touch e molto veloce; comandi fisici; sterzo. prezzo di una panda. CONTRO: cambio; cinture che se non accompagnate volano via quando si tolgono; regolazione dei sedili poco comoda. appena posso aggiorno
    4 punti
  3. Ammetto che da appassionato sfegatato di rebadge questa mi giunge assolutamente nuova. Io vi omaggio di questa Isuzu Oasis, rebadge della Honda Shuttle anni '90. E con questa Subaru Traviq, non c'è bisogno che vi dica la derivazione in questo caso.
    4 punti
  4. Acquista settimana scorsa la versione benzina 1.5 comfort, colore Hoxton Orange, consegnata ieri, se può interessare a qualcuno nei prossimi giorni posterò le mie prime impressioni.
    4 punti
  5. Come dimenticare. Sono diventato tastatore di plance per colpa vostra XD
    3 punti
  6. Ah, l’altro giorno ho dato una sgasata con il mio multijet euro 4 nel garage. Il mio vicino mi ha chiesto come mai sto papa non si riesce ad eleggerlo….
    3 punti
  7. Passo indietro rispetto a cosa? Rispetto ad una Giulia grazie al cax.. è un SUV di segmento C, che dinamica di guida può mai avere?
    2 punti
  8. @Sifizzirro Allora, come consumi dipende dal piede e da quanto ti vuoi divertire, puoi fare anche i 17 al litro guidando da nonno, come fare i 6-7 al litro scannando in montagna. Per darti un'idea, in statale Quattroruote misurò i 14,8 km/litro, AlVolante i 16,1 km/litro. Quindi andando normale i 15 a litro son fattibili, però se vuoi godertela un po' tirando qualche marcia considera una media di 11-12 al litro. Per come la vedo io, se la vuoi prendere come auto da divertimento da affiancare alla Corolla devi mettere in conto di consumare un po', altrimenti non avrebbe molto senso. Se dev'essere un'auto da divertimento è giusto godersela almeno ogni tanto, sennò tanto vale restare solo con la Corolla. (parere personale ovviamente) Per quel che riguarda le gomme invernali, la soluzione più economica è prendere un secondo treno di cerchi, magari usati se li trovi, e montare le 195/50 R16 (misura già a libretto) Discorso manutenzione invece nulla di particolare da segnalare, è un'auto molto robusta che difficilmente dà problemi. Unici difetti noti sono i cavi del cambio che ogni tanto saltano e la frizione che spesso intorno a quel chilometraggio è da cambiare. Il motore è molto robusto e sopporta bene l'uso sportivo (vedasi quelle che girano al Nurburgring), ha la distribuzione a catena quindi se non fa rumori strani non la devi sostituire, magari falle dare un occhio intorno ai 250k km. Il tagliando sarebbe da fare una volta all'anno o ogni 15k km e in generale i ricambi costano meno della media. Anche bollo ed assicurazione sono abbastanza contenuti, almeno nel mio caso. Per quel che riguarda il discorso praticità, i posti dietro sono abbastanza comodi ma il bagagliaio è davvero piccolo.
    2 punti
  9. L'importante è che il giorno della presentazione,quando ci salirete, non iniziate a smanettare la leva del cambio per vedere se è quella jeep o modificata ecc che poi la gente inizia a pensare male
    2 punti
  10. [Fixed] Che altrimenti qui si inizia a santificare pure l'Arna più del dovuto......
    2 punti
  11. Sono scomparsi gli interni chiari in pelle da tutti i modelli ex FCA europei tranne serie speciali come Villa d’este o yachting per la 500x. Probabile tocco alla Tavares… nelle ex psa tranne DS non ne ho mai viste a catalogo. Immagino fossero scelte raramente dai clienti ma concordo che è un vero peccato. Poi uno guarda i configuratori americani e ritrova cosa non abbiamo in Europa
    2 punti
  12. Ti posso solo offrire le 10 motivazione principale dei clienti ser3/ser4 in EU5 (Francia, Italia, Germania, Spagna e UK) per decidersi per una BMW piccola:
    2 punti
  13. Perché spende 10/15k in più per una della triade? ☏ iPhone ☏
    1 punto
  14. “L’utenza reale” si prende una compass perché dovrebbe spendere 10/15k in più per questa???
    1 punto
  15. Anche la Drako GTE ha quattro motori e gira su stessa, ma non è per comuni mortali E tanto che si siamo la linea laterale sarebbe quella che ho sempre immaginato per una grossa berlina Alfa, partendo da una 8C.
    1 punto
  16. @DenniSSS Grazie per la risposta 😉 Alla fine è andata a finire che ho ceduto al mio istinto ed ho versato la caparra per prendere la SSS di cui parlavo all'inizio della discussione 😺 Ora non mi resta che trovare un set di cerchi + gomme invernali. Le 195/50 r16 offrono molta più scelta (e prezzi umani 😅), a patto di scegliere un indice di carico superiore a quello indicato nel libretto. Non credo sia un grosso problema, anche perché con l'indice di carico 84 non si trova praticamente niente 😅 L'ideale, visto che in inverno alcune strade che percorro sono piene di rattoppi che saltano, sarebbero 4 cerchi in acciaio (ovviamente con dei copricerchi carini) e una gomma con la spalla un po' più alta, ma questo significherebbe dover testare se i cerchi da 15 che montano le Swift standard siano compatibili con le pinze freno (maggiorate? non saprei) della SSS e dover chiedere il nulla osta alla motorizzazione... Mi sa che faccio prima a prendere dei cerchi in lega da 16: se avete dei suggerimenti sono tutt'orecchi (anzi, tutt'occhi)
    1 punto
  17. Un mio amico ha la nuova Swift sport Hybrid, spesso andiamo in giro insieme quindi la conosco abbastanza bene. Sulla carta sembrano simili, ma in realtà sono molto diverse, soprattutto come erogazione del motore, la Hybrid da tutto a regimi medio-bassi e non ha allungo, la 1.6 da tutto a regimi medio-alti e ha poca coppia in basso. Va da sé che in uscita dai tornanti stretti , soprattutto in salita, va meglio la Hybrid, mentre sul guidato e soprattutto in discesa va meglio la 1.6. Come comandi (sterzo, cambio) sulla Hybrid sono più morbidi e filtrati, stesso discorso per assetto e insonorizzazione. La 1.6 vince a mani basse per quel che riguarda il sound, la Hybrid è una spanna sopra per quel che riguarda i consumi. Tutto ciò per dire che, quale delle due sia meglio, dipende da gusti,priorità,stile di guida ed esigenze di ognuno. Per chi privilegia il divertimento alla guida consiglio la 1.6, per chi privilegia la comodità e i bassi costi di gestione meglio la Hybrid.
    1 punto
  18. Il papà di un mio paziente è un collaudatore Fca. Mi ha mostrato qualche foto ed abbiamo chiacchierato un po’ dei prossimi modelli alfa e Maserati. da quel che ho visto la tonale esteticamente mi piace molto. É stato molto molto critico riguardo però la dinamica di guida, un netto passo indietro a sua detta. Presentazione a inizio febbraio mi ha detto. Auto più bella mia provata? Giulia Gta, ne parlava estasiato…
    1 punto
  19. Quindi esistono Subaru non 4wd?[emoji33]
    1 punto
  20. Io andrei di 500....ha più spazio della smart ed è "più fighetta" della panda. Meccanicamente è robusta,ricambi si trovano ovunque e ha una linea immortale.
    1 punto
  21. Non è che è il centro di Bollate a portare sfiga?
    1 punto
  22. bellissime foto ,sembrano tratte da una rivista. Ripeto,quest'auto in Italia spaccherebbe.
    1 punto
  23. OT A chi piacciono i restomod, consiglio di cercare sul tubo la civic Cyber Night.
    1 punto
  24. Negli anni 80 in Australia fu avviato il "Button car Plan", che prevedeva una razionalizzazione del mercato automobilistico locale. Da questo piano nacquero molti rebadge, e quella più coinvolta fu ovviamente la Holden. Ecco quindi la Astra (Nissan Pulsar N13) : La Apollo (Toyota Camry V20 e XV10) : E la Nova (Toyota Corolla E90 e E100) : Oltre alla Holden furono coinvolte anche la Ford, con la Corsair e il Maverick (rispettivamente Nissan Pintara E12 e Nissan Patrol Y60) : La Toyota, con la Lexcen (Holden Commodore) : E infine la Nissan con lo UTE (Ford Falcon XF) : Infine aggiungo un altro rebadge, questo però per il mercato giapponese. Si tratta della Toyota Cavalier, versione rimarchiata della Chevrolet omonima.
    1 punto
  25. Scusate se infrango i vostri sogni, si tratta sempre e solo di Tonale. Innanzitutto, sappiamo che è a TA per via degli sbalzi e del passo. Poi il fronte è proprio di Tonale, mentre il posteriore sembra leggermente più verticale... ma se ci fate caso l'intera foto è deformata verso l'esterno per via dell'ottica utilizzata. Quindi no, non c'è nessun mistero, è solo una Tonale deformata per via dell'ottica della lente. Buone feste!
    1 punto
  26. dare dei colpetti di gas dentro il garage (serranda aperta ovviamente) ha il suo perchè... già la giulia che ho fa un bel rumore a freddo...immagino la maserati
    1 punto
  27. Se vuoi proprio gpl io andrei di mito 1.4 120cv...l'ho provata diverse volte e per me è una bella vetturetta da guidare
    1 punto
  28. Ciao!! Come alternative di quel genere ti elenco quelle che avevo valutato io a suo tempo: -Citroen C2VTS -Renault Twingo RS -Toyota Yaris TS Alla fine optai per la Swift sport 1.6 136cv, presa km0 nel 2013 e tutt'ora in mio possesso. Beh che dire, dopo 9 anni ne sono veramente soddisfatto e, se tornassi indietro, la ricomprerei senza pensarci due volte. Mi sento di darti due consigli: 1) Evita il GPL sulla Swift sport 1.6, non è un motore progettato per quella trasformazione e a lungo andare rischi di spendere in manutenzione più di quello che hai risparmiato di carburante, senza contare che comunque vai ad appesantire un'auto che fa della leggerezza uno dei suoi migliori pregi. 2) Prima di comprarla provala, perché per farla andare forte richiede una guida molto aggressiva che non a tutti piace. Essendo un aspirato di piccola cubatura con una fasatura sportiveggiante, va tenuto su di giri lavorando di cambio e tenendo giù il più possibile anche in curva. Personalmente è una cosa che adoro, ma va a gusti. Sul 70-120 si difende bene, chiaramente ai 70 devi essere in seconda per ottenere il meglio. Se hai dubbi o domande chiedi pure!
    1 punto
  29. È una pelle decisamente più morbida, pregiata e costosa, abbinata alle modanature in vero legno. Fra l'altro dovresti avere anche la plancia rivestita in pelle.
    1 punto
  30. Tanto, senza test, si scoprirà solo alla prima gara chi ha interpretato meglio i regolamenti, il colpo di genio pagherà più dell'anticipo.
    1 punto
  31. Questa Tonale l'ho incontrata io, in realtà col collaudatore si è sviluppato un gioco che mi è risultato molto simpatico. Ho visto Tonale tardi, stavo attraversando la strada, mi sono girato e ho fatto una foto. Lui mi ha guardato, sorriso e fatto segno di "no" col dito. Io l'ho fissato e fatto "si" con la testa e fatto un'altra foto. Lui ha tipo fatto la faccia da "eddaiii" e poi mi ha letteralmente indicato il posteriore con l'INDICE, non col medio, per qualche ragione che non ho capito 😂 Posso assicurare che non mi ha fatto sentire "aggredito" in alcun modo!
    1 punto
  32. Le profezie di Nostradamus in confronto sembrano le istruzioni di montaggio Ikea
    1 punto
  33. Guarda immagino proprio gli ingegneri Maserati al tavolo quando decidono di copiare la Passat. Ogni tanto vi rendete conto delle cose che dite?
    1 punto
  34. Capisco il disappunto. Ma solo se ne avevi una in ordine Da altre parti non va meglio. A proposito di BMW, ho pre-ordinato una M3 a gennaio. Ad Inizio giungo sono stato il primo in Italia a confermare l'ordine per una Xdrive competition. Bene....non me l'hanno ancora prodotta. Maserati ha posticipato la presentazione per il semplice fatto che i fornitori stessi non hanno potuto garantire la fornitura delle componenti per avviare la produzione Sarebbe un bel grattacapo aprire le vendite sapendo già di non poter consegnare le auto. Avere molti clienti insoddisfatti che chiedono informazioni e s'incazzano poiché ciò che è stato promesso non viene mantenuto, ed è un pessimo biglietto da visita in ottica "rilancio" d'immagine. Non per questo motivo odio la BMW, ma l'attesa è talmente snervante ed ingiustificata visto quando ho piazzato l'ordine, che mi stanno facendo andare la M3 di traverso ormai. Detto questo. Onde evitare clienti arrabbiati come me, hanno preferito (saggiamente) posticipare. Poiché credimi.....più costa la macchina....e più il cliente è rompipalle di solito.
    1 punto
  35. Ho un'auto in leasing da 4 anni, al di là del vantaggio economico che ognuno si deve calcolare un base al suo uso, ti do un vantaggio e uno svantaggio: - guasti, danni, furti ecc non sono più una fonte improvvisa di extra costo.. vivi il rapporto con l'auto in maniera più spensierata - manutenzione effettuata da altri con un occhio al risparmio... se sei uno meticoloso devi sempre litigare per ottenere un minimo di servizio.. seppur è vero che la macchina non è tua, a me da un po fastidio
    1 punto
  36. Invece 43mila euro per una 220i Gran Coupè Business oppure 36mila per una CLA 1,3 con cambio manuale sarebbero un affare? Ultimamente le auto costano molto di più di quel che valgono ma alcune sono v eramente un'offesa al buonsenso (come le Premium TA FintoSport)
    1 punto
  37. Come sarebbe BELLA, in tutti i sensi, con un bel 1.3 Turbo Benzina!
    1 punto
  38. perché Enzo Ferrari e Pininfarina non volevano solo fare un'auto veloce come fanno gli inglesi o un gran lavoro di ingegneria come fanno i tedeschi volevano fare una vera e propria "opera d'arte" ed é questo il vero segreto di Ferrari, ed é un modo di pensare le cose mooooolto italiano in effetti
    1 punto
  39. L’hanno censurata perchè è porno?
    1 punto
  40. Posto qui perché non saprei dove altro metterla. Ferrari è così avanguardistica ed attenta al dettaglio da mettere in strada un mulo per testare un camouflage. Si tratta di un rivestimento in Vantablack, materiale in nanotubi di carbonio reso celebre dall'artista Anish Kapoor e che assorbe il 99,965% dello spettro visibile, già visto su un esemplare di BMW X6 a scopo promozionale.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.