Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      10940


  2. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      11085


  3. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      17814


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      14851


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/01/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Trovata su Worldscoop: Se qualcuno volesse cimentarsi a farla sul modello reale...
    5 punti
  2. Nuove foto! Credo non si sia mai visto il vano motore
    5 punti
  3. The Dodge UV based on STLA Frame is cancelled. The next-gen Durango will be based on STLA Large and it will obviously be a cousin of the next-gen Grand Cherokee. Chrysler is developing a 3-row UV based on STLA Large. Launch in 2025, made in Canada
    4 punti
  4. A me non entusiasma nulla di questa auto da quello che si è intravisto finora
    3 punti
  5. L’azienda lo sta ancora ammortizzando 😂
    3 punti
  6. Meglio non rischiare che qualcuno intercetti la conversazione
    3 punti
  7. Era in coda proprio sotto casa mia, vicino a Torino. E pensare che una volta andavo a cercarle… Pellicolata, camuffo nero e rosso Ho avuto la tentazione di scendere e correre a fotografarla, ma non è più il mio..
    2 punti
  8. Due giri in che senso? Quando rotolano giù da una collina???
    2 punti
  9. ...ma dal commercialista ci vai senza smartphone?
    2 punti
  10. La record 2.3 diesel con il gobbone sul cofano,a meta' anni 90 nelle feste di paese ne era pieno,solitamente guidate da africani che esponevano quegli oggetti in legno decorati.
    2 punti
  11. No il leak non corrisponde a quanto visto dai Delears, quindi si spera non sia peggiorata dopo 🤣
    2 punti
  12. Calmi: non mettete in giro voci che poi si fa facile a far girare. QP ha i fornitori diversi perché i fornitori di GT sono diversi da quelli di STLA Large. Non mi economicamente saggio avere due filoni separati, senza contare la complessità di gestione. Le prestazioni vorrei capire come le hanno misurate, visto che di QP sono esistiti solo muli ed in misura ridotta. Vedremo, al momento nulla è deciso. Bisogna capire quanto ci vorrebbe, non è banale come operazione. Ad ogni modo c'è una cosa da tenere a mente: senza un progetto non si possono costruire muli, senza muli non si possono fare test, senza test non si fanno le macchine.
    2 punti
  13. Naaaaaa...... Quello l'abbiamo già avuto. Ora serve la foto spia di una preserie base, bianca, coi lattoni e il cofano montato storto.
    2 punti
  14. i modelli li hanno gia tagliati, la gamma e quella. resta oggi il secondo marchio di stellantis per volumi, i mercato sono germania e uk con vauxhall. l'italia ha risentito pesantemente del rialzo dei prezzi a "premium", ergo non vende piu bene li
    1 punto
  15. All'Astra precedente fecero vincere pure il premio auto dell'anno 2016, fosse servito a qualcosa, mai vista una per strada
    1 punto
  16. Io parlo in ottica futura: se gli tagliano modelli e rispetto a gli altri marchi non sai che farne, oltre a doverne mantenere siti produttivi in Germania di certo non poco costosi, rischi di ritrovarti un marchio poco remunerativo e con pochi modelli. In zona da me Opel nuove che non siano Opel corsa elettriche delle poste italiane non se ne vedono… Opel astra nuova non ne ho vista nemmeno una dal vivo da quando è stata presentata..
    1 punto
  17. Esatto, è quello che questa Milano non è, l'hanno fatta, per quello che si vede dal leak, troppo carica e piena di dettagli e dettaglini come peraltro sono diventate le Peugeot e come, pee fortuna, non sono ancora le Opel.
    1 punto
  18. Non mi sembra sibillino, dice che se l'auto è attaccata alla presa, può attivarsi il riscaldamento, indipendentemente dalla ricarica programmata. "Si attiva" è relativo alla funzione riscaldamento in genere, non ad una situazione acceso/spento. Nel senso che prima dell'orario di ricarica, il sistema agisce comme non fosse attaccata. E se ci pensi è logico, il riscaldamento batteria sembra previsto solo se l'auto è collegata, ma se sta collegato con molto anticipo, sarebbe uno spreco riscaldarla. Finita la ricarica programmata, essendo ancora collegata, si comporta come se la collegassi senza programmazione: ovvero tiene calda la batteria. Altro motivo per scollegare il cavo a carica terminata. Il motivo principale, segnalato dal manuale, è che se lasci collegata l'auto si scarica la 12V a lungo andare. E molti utenti sono restati appiedati. Se il cavo di ricarica c.a. viene lasciato collegato al veicolo, il consumo di energia elettrica della batteria da 12 volt aumenta a causa della gestione veicolo, ad esempio per eseguire i controlli del sistema. Se non è necessario ricaricare la batteria, scollegare il cavo dal veicolo. Quando la temperatura esterna è bassa e il cavo di ricarica c.a. è collegato al veicolo, questa funzione riscalda automaticamente la batteria ibrida (batteria di trazione), portandola almeno a una determinata temperatura.  Quando si imposta la ricarica programmata, “Riscaldatore batteria” si attiva in base all’orario di inizio della ricarica. (P.120) La funzione “Riscaldatore batteria” potrebbe attivarsi anche se la batteria ibrida (batteria di trazione) è completamente carica a seconda della temperatura della batteria ibrida (batteria di trazione). Le lettere PRIUS sono adesive, basta un phon e si staccano in un baleno.
    1 punto
  19. Di questa Audi a motore centrale lessi su Tuttorally+(rip😢) parecchi anni fa, a quanto pare venne testata in tutta segretezza in quella che era la Cecoslovacchia, e si dice che il fotografo che immortalò il prototipo passò dei brutti momenti…non si scherzava ai tempi oltrecortina…!!! secondo me questa è la quattro che avrebbero dovuto sviluppare non appena esordì la 037, la Lancia fece intuire a tutti che i gr.B a motore anteriore non avevano più senso di esistere, Peugeot alzò ancora di più l’asticella, e loro testardi a buttare soldi e tempo nella Sport S1 “corta” e nella E2… Consapevoli che nell’86 la Delta S4 avrebbe ulteriormente scavato del margine, “approfittarono” del tragico incidente di Santos in Portogallo per scappare a gambe levate in America e dominare con la 200 e la 90 in IMSA… C’è chi ha fatto peggio (Citroen)…🤦🏻‍♂️
    1 punto
  20. Infatti parlavo proprio della riviera romagnola 😉
    1 punto
  21. It was never planned for 2026. It is planned for 2027, after Stelvio and Giulia.
    1 punto
  22. Il che non significa che sia un inquinante. Qui non si parla di diminuire gradualmente il numero di sportelli bancari, cosa gestita tramite i pensionamenti e che ha causato una diminuzione di posti di lavoro di gran lunga maggiore di quelli creati dall'informatizzazione, e che comunque è un naturale processo evolutivo del mercato del lavoro. Qua si parla di abbattere un settore e consegnarlo ai cinesi, cosa che non è mai successa in passato. E non perché sono "tecnologicamente più avanti", perché non sono più avanti per niente. Producono di più perché costano di meno perché a) se ne fregano dell'ambiente, b) schiavizzano la popolazione, c) non sono un'economia di mercato e usano l'economia come arma politica. A fare quello che fanno i cinesi siamo capaci anche noi, solo che costerebbe di più e verrebbe cancellato dal mercato (perché qui un mercato libero c'è).
    1 punto
  23. A me sembra l'Alfa più carina degli ultimi 10 anni, e da due giri alla Teiera Tonale. De gustibus.
    1 punto
  24. E' un "CF" I serie, in produzione tra il 1969 e il 1980. Credo abbia avuto una discreta diffusione da noi; io perlomeno lo ricordo molto bene. Di sicuro sarà stato il furgone britannico più visibile sulle nostre strade. L'estetica dal sapore americaneggiante tradiva abbastanza chiaramente l'appartenenza di Bedford al gruppo GM.
    1 punto
  25. Finché campa di cloni 208/c3aircross/308/3008 deve essere redditizio …
    1 punto
  26. STLA Large non ha nulla di francese. È tutta progettata tra Italia e america. Tra Torino, Modena, Detroit.
    1 punto
  27. pare che sia in via di sviluppo industriale secondo quanto dice la stessa Mazda: https://blog.mazda.com/archive/20240112_01.html e dà pure dei dati relativi al prototipo: passo 259cm, 418x185cm, altezza 118cm, due moduli rotativi, 370 CV, 1450 kg Conoscendo Mazda so che faranno un gran lavoro, ma sapendo cosa vuol dire divertirsi con 130 CV su 1000 kg a trazione posteriore un po' ci rimango male...
    1 punto
  28. SUBARU IMPREZA - 1992/2001 La sua livrea blu/giallo oro è la prima immagine che viene in mente pensando a Lei. Famosa più per le sue vittorie che per altro, diffusa specialmente nelle zone di montagna, l'Impreza ebbe un momento di notorietà a cavallo tra gli anni 90 e i primi 2000. La Subaru è stata la prima Casa giapponese ad adottare un nome nipponico che significa "Unire". Inoltre il nome Subaru evoca la costellazione delle Pleiadi e questo è il motivo delle stelle nel suo stemma.
    1 punto
  29. MITSUBISHI - GAMMA 2000 Per Led Zeppelin che ha nominato Mitsubishi, voilà Gamma 2000 con una Space Runner che mi auguro sia stata quella avuta in Casa. Cominciano a farsi vedere i primi SUV ancora chiamati quasi con spregio, Fuoristrada.
    1 punto
  30. Dipende di quali inquinanti si parla, c'è una gran confusione fra la gente. La CO2 più che un inquinante è un climalterante, quindi le sue emissioni non producono effetti locali, ma globali. Pertanto la compensazione fatta all'estero ha senso.
    1 punto
  31. Ma perchè non le vendono Maserati, Opel e Alfa, tanto sono inutili e manco sanno gestirli tutti sti marchi
    1 punto
  32. Stando ai media francesi nonostante sia stata già mostrata al Governo e ai sindacati italiani la Manta, così come le nuova Insignia, non vedrà più la luce a causa di un riposizionamento del marchio più generalista. Melfi così perderebbe un modello https://www.automobile-magazine.fr/scoops/article/41538-opel-manta-2025-le-grand-suv-coupe-electrique-ne-verra-pas-le-jour
    1 punto
  33. La prima generazione della Toyota Auris (E150) è esattamente il raro caso in cui è possibile monitorare come è cambiata la forma, personalizzata per il compito di creare un'auto Toyota prodotta in serie. È vero, la logica dei giapponesi non è ancora facile da capire: cosa e perché è stato preso da tre concetti per creare il modello finale andato in produzione che A questo progetto hanno preso parte lo studio Toyota ED2 di Nizza e lo studio principale giapponese Toyota. DESIGNER Exterior : Koichi Suga, Samuel Guinefoleau (2004) Interior: Vladimir Pirozhkov(2004)
    1 punto
  34. Alla c3 rally2 scade l'omologazione l'anno prossimo e in teoria non può essere rinnovata essendo che è uscita di produzione quella generazione. Per cui o fanno la nuova c3 rally2 (ma non ce la vedo sinceramente), oppure puntano su un altro marchio o ancora si ritirano. Poi cos'è sta polemica del cosa ci sarebbe di Lancia? Perchè invece delle scorse Lancia cosa c'era di Lancia? Lancia è un marchio commerciale e non esiste più come "azienda" vera e propria da decenni, nè come reparto progettazione nè come centro stile (che anzi proprio con stellantis ha visto una sua riformazione e separazione). Allora se vogliamo parlare di Alfa, cosa c'è di Alfa in Giulia e Stelvio? Ne riprendono le caratteristiche ma sono state progettate a Modena, che non c'entra una mazza con quello che era l'azienda Alfa Romeo. Ben svegliati, siete solo in ritardo di...30 anni? Dato che pure le Lancia rally erano preparate da Abarth?
    1 punto
  35. La città è un uso gravoso da sempre e tutti i manuali tecnici del mondo dicono di avere cura con la cinghia con utilizzo cittadino o temperature molto basse di utilizzo. E comunque per il motore aggiornato e nuovo con catena mi pare che la manutenzione sia 25 mila chilometri o 1 anno per utilizzo normale e 15 mila o un anno per utilizzo severo
    1 punto
  36. Il rallentare di Audi mi sembra più che altro una paraculata dato quanto sono incasinati con piattaforme e tutto il resto dei loro modelli elettrici futuri e presenti 🫠
    1 punto
  37. Cosa vinco se indovino l’intruso?
    1 punto
  38. eCMP è meglio del pianale di Panda, che alla fine è una evoluzione di Panda 169, quindi ha "appena" 20 anni (quasi 21). Si dice poi abbai ricevuto modifiche da exFCA che hanno, tra le altre cose, permesso la trazione integrale (che debutterà proprio su Milano in eCMP). Per i motori, questo è un Puretech evoluto, con molta tecnologia che deriva da MultiAir, non è il PureTech di qualche anno fa. Questa poi avrebbe avuto il 1.0 GSE, non certamente un fulmine. Succhiato decenni di risorse statali???? Parlaimo di discorsi anni 70/80, lontanissimi dalla realtà attuale, e comunque molto meno di quanto non abbiano fatto VAG in germania e Renault/PSA in Franci, solo che lì vengono visti strategici, da noi sono un'offesa. Vogliamo che FCA non venga aiutata dallo stato italiano ma allo stesso tempo vogliamo che ria 100% italiana... Un po' di sana coerenza non farebbe male. Non mi risulta poi che la famiglia Agnelli si sia disfatta di nulla, resta al comando assoluto della baracca, anzi, di una baracca più grande dove John comanda più di chiunque altro. Il "travaso" è da entrambe le parti, PSA ha portato CMP e Puretech sulle piccole, che FCA ha evoluto, di contro sulle grandi FCA porta Giorgio. Ognuno contribuisce dove era più forte. Dici?? La clientela è clientela, ed i soldi non si possono cercare solo sui cultori del marchio, che comunque sono così pochi da non bastare nemmeno per vendere abbastanza Giulia.
    1 punto
  39. Another interesting example of the modern rarity. I've seen this car in the fall of 2022. Dodge Ram SRT-10 MY05 with a regular cab. It has a V10 engine from Viper (8.3l, 500HP, 248 km/h, 0-60mph in 4.9 sec) According to wiki only 1808 of MY'05 with regular cab were made.
    1 punto
  40. sono passati 13 anni... sembra uscita ieri la Duettottanta. ennesima occasione sprecata. Brava Mazda nel fare quello che dovrebbe fare alfa. Sia con la MX5 che con questa
    1 punto
  41. マツダ様へ、 この度は、本格的なスポーツカーの価値を信じ続けていただき、心より感謝申し上げます。あなたの情熱と献身は、自動車愛好家の心を深く打ち、私たちに大きな喜びをもたらしています。 敬具 Alla Mazda, Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento per continuare a credere nei veri valori delle auto sportive di serie. La vostra passione e dedizione colpiscono profondamente i cuori degli appassionati di automobili, portando grande gioia a noi tutti. Cordiali saluti,
    1 punto
  42. Secondo me è una Delta II definitiva il cui collaudatore, la sera prima del photo session, aveva tamponato dopo aver fatto bisboccia a Nichelino
    1 punto
  43. Oh oh. (vengono dall'interno eh, non sono lavori di fantasia di qualcuno) Se ne deduce che se la K Ferrari fosse nata, avrebbe avuto una nuova soluzione per lo spoiler posteriore a scomparsa
    1 punto
  44. Oh grazie avrei dovuto pensarci da solo, prima di pubblicare la foto che ha creato un po' di confusione. Il piacere di rispondere a Cosimo, che non vedo da tanto, mi ha fatto scordare che mi trovavo nel posto sbagliato. Qui c'è un po' più di agio (come dentro la Tipo)... oddio non che sia un topic dedicato al mio residuato bellico quindi cercherò di mixare gli aneddoti su di lei con quelli del modello in generale. Avevo promesso però, tanto tempo fa (non ricordo a chi, forse nuca) di raccontare un po' il modo in cui mi sono ritrovato a che fare con lei, e quindi ne approfitto ora. Dunque... anzitutto bisogna dire che io non sono affatto andato a cercarla, questa Tipo, anzi... non stavo affatto cercando un'auto storica. Non ci stavo affatto pensando. Dobbiamo tornare all'inizio del 2021, a quel mese di gennaio in cui eravamo ancora alle prese con la... detenzione, se non ricordo male: mi sfugge quale ondata fosse (non sono passati secoli ma quei mesi sono stati così simili e "piatti" fra di loro che, non so voi, ma quando cerco di focalizzarmi su un momento preciso noto che è tutto abbastanza confuso) ma comunque credo fosse ancora periodo di zone di vari colori e di limitazioni varie. Inizia qui la vicenda, che vede protagonisti tre persone (un signore che vive qui in paese, che conosco solo di vista; un mio caro amico d'infanzia, che oggi gestisce un negozio di autoricambi e si diletta nella compravendita di auto e moto storiche come passatempo, ed il sottoscritto) e due Tipo: la mia, e una 1600 argento della seconda serie. Il signor Ugo (che chiameremo così perchè si chiama Ugo) poco prima di Natale 2020 ha un incidente con la sua Tipo 1600. Prende in pieno un masso caduto da qualche pendio e la storta tanto da non rendere consigliabile la riparazione: si parla di diverse migliaia di euro (il danno riguarda anche la parte bassa dell'abitacolo... insomma è storta) per una vettura che vale zero. Il signor Ugo è un amante della Tipo ed è affezionato alla sua auto, ma a malincuore prende la decisione di buttarla via. Però, come sostituta, non vuole altro che una Tipo. Un'altra Tipo, lui va solo con la Tipo. Punto. Si rivolge così al mio amico di cui sopra (loro si conoscono da diversi anni per motivi di motorette d'epoca) e gli dice "Teo, trovami una Tipo: non mi importa l'anno, il modello, il colore, basta che sia in forma e che vada bene ancora per un bel po". La sua richiesta, così generica, sarà il motivo per cui oggi io ho questa Tipo. Il mio amico infatti parte alla ricerca e dopo pochi giorni nel Torinese trova... la mia Tipo. Una 1.4 i.e. catalitica base-base, immatricolata nel 1992, Rosso Shiraz, completamente di serie, mai incidentata, con soli 109 mila km originali. Unipro, con interni intonsi e meccanica in ottima forma, con un vano motore ed un sottoscocca così asciutti e puliti che sembra l'abbiano fatta ieri. Unica testimonianza dei suoi 29 anni passati a Torino, i segni del tempo tipici di un'auto che non ha mai avuto il box e ha passato la sua vita nel traffico e nei parcheggi di una metropoli. Bolletti sulle porte, graffietti sui paraurti, una lieve grandinata che ha colpito solo il cofano, e quest'ultimo che insieme al tetto inizia a sbiadire un po'. (alcuni di voi l'hanno trovata stupenda nella foto che ho postato l'altro giorno, ma avevo appena lucidato a mano quella fiancata e messo i cerchi della 16v rifatti a nuovo... vi assicuro che dal vivo e da vicino non è affatto a posto... è da "velare") Tutte cose che non interessano al suo futuro proprietario, e quindi il mio amico Teo, avendo avuto carta bianca, dopo averla provata e constatato la bontà del mezzo, la prende e la porta a casa. Però... c'è un problema. Il signor Ugo, che si è spiegato alla "membro di segugio", ha scordato di dire che nella sua filosofia la Tipo è una sola. Quella col motore 1600. Accade quindi che al momento della presentazione del veicolo, il signor Ugo dice "no scusa, questa è una 1400... io volevo una 1600". Dirlo? Dopo aver valutato se uccidere o meno il signor Ugo, l'amico Teo mi chiama e mi racconta la storia: non è un grave danno perchè l'ha pagata veramente poco, ma resta comunque il fatto che ora ha una vettura fra i piedi... e mi chiede se la voglio io. "Teo... lo sai che io sono affezionato alla Tipo tanto quanto lo sono alla 164, e ti ho sempre detto che come ho avuto l'Alfa un giorno vorrei prendermi anche una Tipo... ma non ora.." "Ma te la giro a quel che l'ho pagata io, aggiungi solo il trapasso..." "Ho capito Teo, ma ora sto spendendo in altre cose... non è il momento." Qualche giorno di silenzio. Teo riflette sul fatto che l'affetto per la Tipo è una cosa che ci accomuna (fu la sua prima auto, ereditata dal nonno) e pensa che sarebbe bello se rimanesse fra di noi. Lui non ha posto per tenerla ma sarebbe contento se l'avessi io, perchè così rimane un po' "in famiglia". Così mi rifà la proposta, e io gli rispondo ancora come sopra. Qualche altro giorno di silenzio... poi una sera mi chiama e mi chiede se sono a casa, perchè vuole passare un attimo a parlarmi di una cosa. Gli rispondo che non c'è problema e dopo 10 minuti lo vedo al cancello elettrico al volante della Tipo... però dietro di lui c'è un'altra auto, la Bmw di un nostro amico. Penso "ah... c'è anche Fausto..." Tempo di mettermi le scarpe e scendere (la mia veranda è al primo piano) e mentre vado giù vedo che ha parcheggiato la Tipo davanti alla mia Astra e sta salendo sulla Bmw. Fanno manovra e se ne vanno. Lo chiamo... "Le chiavi sono nel quadro. Il libretto è nel cassetto. Ritirala, quando vuoi tu andiamo a fare il trapasso. Poi me la paghi quando ti pare. La tieni tu e non rompermi le p...e". E mette giù. La settimana successiva quindi andai a regolare tutto... ed eccoci qui. Io non ho comprato una Tipo. Mi è caduta addosso. Nota curiosa... il trapasso a mio nome è stato effettuato sabato 30 gennaio del 2021. Un sabato 30 gennaio come quello di 33 anni prima...
    1 punto
  45. Pensa a come mi sento io, che ad oggi l'unica Giulia che posso permettermi è proprio mia suocera! 😂😂😂
    1 punto
  46. I due sbalzi si equilibrano 50 - 50
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.