The media you are looking for does not exist! Please try again.
da Worldcarfans
![]()
![]()
![]()
![]()
The media you are looking for does not exist! Please try again.
da Worldcarfans
![]()
![]()
![]()
![]()
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Quasi quasi me ne compro una, è carina e non consuma nulla, oltre ad essere molto più leggera di una Lotus Elise. Ovviamente sto parlando di questa
Ferdinand GT3 RS
Sembra una Porsche 911, ma va a pedali
La Ferdinand GT3 RS, che per decenza non utilizza il nome Porsche, è un'opera d'arte a 4 ruote realizzata in pannelli di cartone e pellicola d'alluminio dorata. Esposto al Lentos Kunstmuseum di Linz, in Austria, il curioso veicolo ripropone fedelmente le linee della Porsche 911 GT3 RS del 2006 e non quelle dell'ultimo restyling del 2009.
ARTE MOBILE
Non è certo la prima volta che Porsche ispira il lavoro di artisti e pittori, come dimostra anche la recente Cayman Art, ma è di certo un fatto inedito che qualcuno si metta a riprodurre una 911 in tre dimensioni e con materiali di recupero ottenendo un risultato credibile e per certi versi affascinante. Le ruote strettissime e la luce che traspare dal fondo della Ferdinand GT3 RS fanno intuire quanto la vettura sia solo un simulacro 3D, mosso dalla forza muscolare di chi siede al manubrio di guida e agisce sugli appositi pedali, come fosse un'automobilina per bambini.
DOPPI PEDALI
Pur priva dello stemma della Casa di Stoccarda, la curiosa opera d'arte semovente è dotata di abbondanti prese d'aria anteriori per dare refrigerio al pilota, doppio manubrio ciclistico per la guida, doppi pedali per condividere con un passeggero il piacere di una bella "sgambata" e un ampio vano bagagli al posto del motore posteriore. In questo modo la Ferdinand GT3 RS potrebbe vantarsi del primato di simil-Porsche più leggera (99,6 kg), più pulita (0 g/km di CO2) e più lenta della storia, come dimostrato dall'artista nella simpatica video-prova sul circuito austriaco del Salzburgring.
Ferdinand GT3 RS
certo che il rumore di carta che fa quando chiude la porta è il massimo!
Ma con che diavolo è rivestita la carrozzeria? La pellicola di alluminio per alimenti?!?![]()
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
The world can now rest easy. Toyota has officially embraced "Prii" as the plural of Prius.
Segnalibri