Vai al contenuto
  • 0

sostituta passat sw aziendale


snowshoe

Domanda

ciao a tutti, ho 30anni passati, leggo da un po' ma sono un nuovo iscritto.

Come da titolo cerco consigli per sostituire una passat station trendline 4motion del 2001 aziendale.

Come budget sono indicativamente sui 25-30.000 euro, piu' quello che posso prendere dal rientro della vw. A gusti mi piacerebbe una segmento d, magari station per comodita', ma potrebbe bastarmi anche una c berlina, non ho reali esigenze di spazio.

Molto interessato a affidabilita' e abitacolo non anni 60. Sarebbe necessaria una immagine almeno discreta (punto sul quale di mio sorvolerei anche). Nuovo, usato semestrale o km zero, possibilmente.

fino ad ora ho addocchiato:

volvo v60: ne leggo bene, mi piace abbastanza. Non mi convincono del tutto le linee, l'abitacolo sobrio, e il fatto che forse sta diventando generalista. Bene per affidabilita' e costi manutenzione. Una d3 rline, se ci arrivo, e' quella che al momento mi convincerebbe di piu' nel complesso.

mazda 6: bella, tanti optional, buon prezzo. Non mi convince la poca presenza di concessionarie, il fatto che leggo di problemi vari non tutti risolti, e il costo di eventuali ricambi/tagliandi che dicono alto.

octavia rs/superb: belle e credo anche di valore. Non mi convince il poco blasone del marchio e il fatto che resterei su qualcosa di "simile" alla Passat. Che di per se e' andata tutt'altro che male in questi anni.

mercedes classe c vecchio modello: ne ho viste di usate, bene per la stella ma mi dicono poco e la nuova e' tutt'altra cosa (ma fuori budget)

ho poi preso in considerazione bmw serie 3 e altre segmento c (classe a, giulietta, mazda 3) ma non mi convincono per un motivo o per l'altro.

Che dite?

Modificato da snowshoe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se scegli una C ti consiglio Giulietta con il nuovo 2.0 Jtdm da 150 cv, se scegli una D, quelle sopracitate non hanno grandi differenze, Passat Octavia dovrebbero costano meno di listino e di manutenzione rispetto a Mercedes e BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle da te citate Mazda 6 è un passo avanti meccanicamente, ma sconti qualcosa in termini di immagine . Problemi non mi pare che ne risultino, mi sapresti dire quali hai trovato ?

In alternativa sul D c'e' la scontatissima Honda Accord, ma è auto quasi abbandonata dalla Casa ( almeno qui in Italia )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lexus belle, se le facessero, deve essere tassativamente diesel, anche se non faccio tantissimi km. serve cosi'.

Di Mazda ho letto in altri forum dedicati proprio alla giapponese che lamentano di problemi alla pressione dell'olio, di false segnalazioni da parte dei sensori e di qualche altro difetto minore all'elettronica. Piu' che altro mi spaventa la poca presenza dell'assistenza, e il fatto che leggevo di ricambi molto costosi e rintracciabili solo tramite canali ufficiali (anche per le vecchie mazda, non solo per la 6).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se lo spazio ti è sufficiente la giulietta e la classe A danno una buonissima immagine, così come il serie1..

Se vuoi più spazio puoi puntare a un'altra passat o a un audi A4

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

serie 1 non mi piace, la classe A mi sembra poca sostanza rispetto al prezzo. Giulietta e' una bella macchina, ma ho dei dubbi su confort e praticita', e poco non costa.

a4 forse sarebbe la scelta migliore, ma volevo cambiare "aria" :) e risparmiare qualcosa su eventuale manutenzione.

La V60 proprio non convince?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
, ma sconti qualcosa in termini di immagine .

sotto i 70 mila euro, che un marchio di auto dia più immagine di un altro, è solo un pippa dei venditori di auto.

Vuoi investire qualche migliaio di euro in immagine? Compra un Corneliani, delle Church's,una Montblanc e un Omega Speedmaster.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sotto i 70 mila euro, che un marchio di auto dia più immagine di un altro, è solo un pippa dei venditori di auto.

Vuoi investire qualche migliaio di euro in immagine? Compra un Corneliani, delle Church's,una Montblanc e un Omega Speedmaster.

SuperOT

Lo speedmaster ha la carica manuale, sai che sbatti? Prendi un seamaster planet ocean, che è automatico, e sei a posto

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andro' a vedere Mazda, i concessionari qui a Treviso non sono tanti e proprio vicini ma mi faro' un giro.

Sono d'accordo che le auto "di rappresentanza" siano altre. Di mio darei importanza relativa al marchio ma devo tener presente anche chi qui sostiene che una tedesca sia da preferire perche' premium e non generalista.

Anche per questo Volvo mi sembrava una discreta via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.