allora, visto che il discorso lo trovo molto interessante ma dato che non voglio inquinare il topic della 4C ecco che apro un thread apposito
personalmente, in base alla mia esperienza e gusti, l'automatico lo vedo come scelta di default praticamente su tutto, dall'utilitaria da citta' (sopratutto direi) alla auto da lavoro, alla berline lussuose fino alle supercars hightech....tranne che prorio su una tipologia di auto:
le sportivette da divertimento (da mx5 fino a boxster/cayman pssando anche per M3 fino a 911 ed R8).
Su queste, e' bene che la scelta sia doppia e la mia preferenza va per il manuale. Non e' che sono contro la tecnologia, e' che il manuale rende la guida piu' divertente, ti mette piu' in connessione con l'auto e ti strappa qualche sorriso in piu'.
per come la vedo io, preferisco un'auto meno potente ma piu' "engaging".
ovvio che pero; il mercato va in altra direzione, cosi' come va in altra direzione per quanto riguarada la rigidezza degli ammortizzatori (in molti casi eccessiva e poco efficace oltre che compromettente il comportamento stradale) e per quanto riguarda il diametro dei cerchi.
Provate a cercare sull'usato una vettura sportiva manuale, con cerchi umani ed un assetto decente...ne troverete pochissime, sono mosche bianche.
Recentemente ho interpellato alcune societa' di noleggio per rental di R8 o Cayman S...tutte automatiche. A questo punto mi tengo cara la mia vecchia mx5
e voi, cosa ne pensate?
PS: chiedo ai moderatori, se sono d'accordo, di spostare parte dei posts da AR 4C a qui...![]()

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando.png)

Segnalibri