Vai al contenuto
  • 0

Roberturbo

Domanda

Buonasera ragazzi..

È il mio primo messaggio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per come è gestito questo forum!

 

Da qualche mese mi sto guardando intorno per acquistare la mia prima auto di proprietà.

Non sono un amante delle auto spaziose tipo Suv, SW, Crossover...

 

Motore: Benzina o Diesel non è importante,mi interessano le prestazioni ma non guidi mai da deliquente, ogni tanto do qualche tirata, ma con il mio Fiestino già mi diverto :)

 

Estetica: bella fuori che si faccia notare, sportiva, con delle belle curve, bassa possibilmente ( non come la 4c ) altezze fino al 1.40 o leggermente sopra..

Interni di qualità, sedili in tessuto non amo quelli in pelle

 

Optional: Xenon o full led, sensori luce e pioggia, radio touch o tipo navigatore come sulle Audi, cruise control

 

Comodità: amo la macchina a 3 porte a 5 proprio non mi piace, 4 posti o 5, anche se dietro sono stretti cavoli loro :):)

 

Budget 25.000€ 

 

Cambio automatico o manuale non ho preferenze

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ok, beh allora dipende cosa si  intende per sportività.

 

io stesso che ho un diesel e piuttosoto potente,  ritengo un auto sportiva  non per la potenza  ma per la guidabilità.

 

viceversa  proprio poche ore fa nel topic  sulla sostenibilità scrivevo che addirittura secondo me anche su una auto segmento D,

150 cv sono più che sufficienti e se ne si vuole di più allora si passa ai benzina

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, owluca dice:

ok, beh allora dipende cosa si  intende per sportività.

 

io stesso che ho un diesel e piuttosoto potente,  ritengo un auto sportiva  non per la potenza  ma per la guidabilità.

 

viceversa  proprio poche ore fa nel topic  sulla sostenibilità scrivevo che addirittura secondo me anche su una auto segmento D,

150 cv sono più che sufficienti e se ne si vuole di più allora si passa ai benzina

Quindi secondo te anche un Diesel 2.0 150 Cv sulla Scirocco ci può stare? E spinge meglio del 125 Cv!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 150 cv per starci .....nel vano motore .....certo che ci sta :mrgreen:

 

per il resto dipende da te:

 

imho se ti accontenti di un auto "brillante e dinamica"  che poi usi  "tutti i giorni" va bene il 150 cv

 

se invece vuoi un auto veramente Spoirtiva, io andrei di benzina e con un rapporto peso potenza migliore.

 

 

insomma se io avessi tempo per godermi una teraz auto sportiva, andrei su una vettura compatta leggera e possibilmente a TP:

in pratica  si tratterebber di decidere fra una mx-5 aspirata e una 124 turbo: un bel dilemma, :oddio:

 

fortunatamente macinando  un sacco di km da solo, sulla SW aziendale  il mio tempo libero  lo dedico ad altro, famiglia e sport in "primisi " cit e quindi lascio che l'auto prenda polvere, ma  in concessionario.:-P

 

per quanto riguarda invece la scirocco con 125 cv  in particolarefrancamente  non saprei realmente esprimermi,

ma  viste la tipologia di auto, sceglierei  fra il benzina e il diesel solo in base  alla opportunità pratica: "quello che trovi più conveniente"

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, owluca dice:

il 150 cv per starci .....nel vano motore .....certo che ci sta :mrgreen:

 

per il resto dipende da te:

 

imho se ti accontenti di un auto "brillante e dinamica"  che poi usi  "tutti i giorni" va bene il 150 cv

 

se invece vuoi un auto veramente Spoirtiva, io andrei di benzina e con un rapporto peso potenza migliore.

 

 

insomma se io avessi tempo per godermi una teraz auto sportiva, andrei su una vettura compatta leggera e possibilmente a TP:

in pratica  si tratterebber di decidere fra una mx-5 aspirata e una 124 turbo: un bel dilemma, :oddio:

 

fortunatamente macinando  un sacco di km da solo, sulla SW aziendale  il mio tempo libero  lo dedico ad altro, famiglia e sport in "primisi " cit e quindi lascio che l'auto prenda polvere, ma  in concessionario.:-P

 

per quanto riguarda invece la scirocco con 125 cv  in particolarefrancamente  non saprei realmente esprimermi,

ma  viste la tipologia di auto, sceglierei  fra il benzina e il diesel solo in base  alla opportunità pratica: "quello che trovi più conveniente"

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so se vado nell'illegale, se ci vado eliminate il commento!!

Io vorrei in futuro rimappare la macchina, per esempio ho un amico che ha portato la vecchia 2.0 177 Cv a 211.. Farei la stessa cosa..

A me l'auto serve per tutti i giorni!!!

In pii vorrei dire che io il Diesel lo pagherei 1€ non 1.45 come costa adesso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Roberturbo dice:

Non so se vado nell'illegale, se ci vado eliminate il commento!!

Io vorrei in futuro rimappare la macchina, per esempio ho un amico che ha portato la vecchia 2.0 177 Cv a 211.. Farei la stessa cosa..

A me l'auto serve per tutti i giorni!!!

In pii vorrei dire che io il Diesel lo pagherei 1€ non 1.45 come costa adesso!

 

Si illegale e pericoloso, quindi spendere 25000€ per una macchina nuova per poi renderla perfettamente fuori legge e perdere una buona fetta di affidabilità non mi pare una cosa saggia.

Serve a niente avere 20cv in più per fare le "sgumme", meglio ad esempio prendere dei cerchi più leggeri.

Come fai a pagare il gasolio 1€?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Si illegale e pericoloso, quindi spendere 25000€ per una macchina nuova per poi renderla perfettamente fuori legge e perdere una buona fetta di affidabilità non mi pare una cosa saggia.

Serve a niente avere 20cv in più per fare le "sgumme", meglio ad esempio prendere dei cerchi più leggeri.

Come fai a pagare il gasolio 1€?

Leggevo che si può mappare la centralina direttamente il Volkswagen, può essere?

 

Perché mio zio ha la pompa del gasolio  in azienda, in pratica rifornisce le auto e i mezzi aziendali, qualità ottima lui ha X1 e non gli ha mai dato problemi!!! I filtri erano puliti ecc ecc, almeno cosi dicono i ragazzi della BMW dove lui fa i tagliandi!! Teoricamente pagherei 0.7 però mi dispiace approfittarmi della sua bontà!

Modificato da Roberturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Roberturbo dice:

Leggevo che si può mappare la centralina direttamente il Volkswagen, può essere?

 

Si può essere, allora li saresti in regola ma il costo diventa abbastanza alto tra intervento e aggiormento del libretto

 

1 minuto fa, Roberturbo dice:

Perché mio zio ha la pompa del gasolio a in azienda, in pratica rifornisce le auto e i mezzi aziendali, qualità ottima lui ha X1 e non gli ha mai dato problemi!!! I filtri erano puliti ecc ecc, almeno cosi dicono i ragazzi della BMW dove lui fa i tagliandi!! Teoricamente pagherei 0.7 però mi dispiace approfittarmi della sua bontà!

 

Ecco, solo i mezzi aziendali possono usare quel gasolio, non di certo un privato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Si può essere, allora li saresti in regola ma il costo diventa abbastanza alto tra intervento e aggiormento del libretto

 

 

Ecco, solo i mezzi aziendali possono usare quel gasolio, non di certo un privato.

Per questo dicevo che si entrava nell'illegalità :) però lui mi ha proposto di intestare la macchina a nome suo ma la cosa non mi convince anche se è la soluzione migliore per risparmiare un pochino! Comunque so che è illegale sta cosa però alla fine mio zio il gasolio lo paga ugualmente!! Bhe vedremo..

Per la centralina mi informò e vedo il prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.