Tony ramirez

Gli accessori aftermarket che vi mancano tanto

132 risposte in questa discussione

Esiste già un topic relativo ai gadget distribuiti da marchi e concessionarie nelle presentazioni e porte aperte?Sarebbe interessante...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un periodo in cui sotto il nome del modello andava di moda la bandierina italiana con il bordino metallico.

Peccato che molti la attaccavano capovolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mazinga76 dice:

La mania after-market del mio babbo sono sempre stati soprattutto i volanti. Ma ai tempi la 127, oltre che col Personal in radica, era equipaggiata anche con i Carello gialli, l'impianto Pioneer e le foderine.

34741927095_d905310296_c.jpg

...

Ma tra l'altro...montati lì in mezzo, erano efficaci? :pen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Abarth03 dice:

Ma tra l'altro...montati lì in mezzo, erano efficaci? :pen:

La mascherina con l'alloggiamento per i fendinebbia li prevedeva lì, non è che avessimo scelto noi di montarli in quella posizione. Diciamo che era la soluzione alternativa al forare i paraurti, che a mio padre non piaceva molto.

Modificato da Mazinga76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TonyH dice:

Si vede che già solo 3 anni dopo si fidavano di più 

Secondo me volevano solo tagliare i costi. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mazinga76 dice:

La mania after-market del mio babbo sono sempre stati soprattutto i volanti. Ma ai tempi la 127, oltre che col Personal in radica, era equipaggiata anche con i Carello gialli, l'impianto Pioneer e le foderine.

34741927095_d905310296_c.jpg

e le coppe copribulloni...

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tony ramirez dice:

e le coppe copribulloni...

Giusto. E anche specchietto e tergi cromati. Poi, non visibile in foto, mi rammentava il babbo che c'è pure una marmitta dal rombo un po' più cupo.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mazinga76 dice:

La mascherina con l'alloggiamento per i fendinebbia li prevedeva lì, non è che avessimo scelto noi di montarli in quella posizione. Diciamo che era la soluzione alternativa al forare i paraurti, che a mio padre non piaceva molto.

Ah. Non avevo mai fatto caso al dettaglio di cui mi parli. Quando ero piccolo, a casa abbiamo avuto una 127 900/C dell'80 e ignoravo la presenza dell'alloggiamento per i fendinebbia nella mascherina :| C'è da dire che all'epoca le case non sceglievano sempre le soluzioni più ottimali per accessori come i fendinebbia o l'impianto radio (pensiamo al vano radio di fronte al sedile passeggero sulla 127 e anche la 126...) ;)

a 1 persona è piaciuto questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abarth03 dice:

Ah. Non avevo mai fatto caso al dettaglio di cui mi parli. Quando ero piccolo, a casa abbiamo avuto una 127 900/C dell'80 e ignoravo la presenza dell'alloggiamento per i fendinebbia nella mascherina :| C'è da dire che all'epoca le case non sceglievano sempre le soluzioni più ottimali per accessori come i fendinebbia o l'impianto radio (pensiamo al vano radio di fronte al sedile passeggero sulla 127 e anche la 126...) ;)

Aspetta però, non so se ci siamo intesi bene. La mascherina originale, mi riferisco a quella montata in fabbrica in primo equipaggiamento, non è che avesse nessun tipo di alloggiamento per i fendinebbia. La mascherina con i fori aperti per l'alloggiamento dei fendi si acquistava aftermarket. E credo, se non ricordo male, che quella che acquistò mio padre ai tempi fosse un accessorio originale FIAT dedicato. 

Quanto all'alloggiamento dell'autoradio concordo assolutamente: è quanto di più antiergonomico ci possa essere. In pratica, se si viaggiava senza un passeggero accanto, per cambiare frequenza o inserire/disinserire la cassetta, ti dovevi allungare sulla destra distraendoti troppo dalla strada. 

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta però, non so se ci siamo intesi bene. La mascherina originale, mi riferisco a quella montata in fabbrica in primo equipaggiamento, non è che avesse nessun tipo di alloggiamento per i fendinebbia. La mascherina con i fori aperti per l'alloggiamento dei fendi si acquistava aftermarket. E credo, se non ricordo male, che quella che acquistò mio padre ai tempi fosse un accessorio originale FIAT dedicato. 

Quanto all'alloggiamento dell'autoradio concordo assolutamente: è quanto di più antiergonomico ci possa essere. In pratica, se si viaggiava senza un passeggero accanto, per cambiare frequenza o inserire/disinserire la cassetta, ti dovevi allungare sulla destra distraendoti troppo dalla strada. 

Come sulla Lotus Elise

☏ Armor ☏

a 2 persone è piace questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti