Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
- 36 risposte
-
- cayenne
- nuovi modelli
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Secondo me devono farlo non tanto per un modello in fin di vita utile, ma per avere un futuro nel segmento D e E in Europa. Phev o niente. E mi sembra ovvio che il 1.6 non va bene per i segmenti alti. Finché riciclano il 2.0 380cv modernizzandolo su piattaforma esistente, non servono miliardi. Per quanto riguarda il Co2, saranno i numeri bev sui segmenti bassi a salvare la media, non certo una manciata di D-bev imposta alle flotte aziendali. Son d’accordo , ma non voglio pagare 3500 euro di tasse in più sul D suv aziendale … per cui anch’io prenderò phev. Che non ricaricherò quasi mai (eppure in casa ho anche una Compass 4xe e ho la ricarica nel garage… ma perché dovrei pagare avendo il carburante gratis?). Quindi il phev si impone per legge, non perché sia migliore
-
per questo ha scritto ‚versione phex europeo‘. Quanta casta di modificare questo motore per i carburanti europei, per la Euro 7 e quanta costa solo la omologazione e questo per una macchina con eta biblico di 10 anni che vende 10k al anno prima e forse dopo la modificazione 15k, se tutto va ottimistico. Contro-domanda: a cosa servirebbe una versione mhev? Per abbassare gli emissioni da 190g a 182g? Credo che questo per le 10-15k Giulia al anno in un gruppo di 5 Mill. unita e l‘ultimo dei problemi.
- Oggi
-
Per caso esiste qualcosa sulla famiglia Beta (coupé. HPE, Montecarlo, Trevi)?
- 1617 risposte
-
- lancia
- lancia mai nate
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Diciamo che più che altro non hanno bisogno per forza di quel tipo di modelli... Comunque non del tutto vero perchè hanno supersportive in pancia. Facendo un paragone con il calcio, quando si parla di Alfa mi viene in mente quando dicevano "eh balotelli sarebbe un campione ma non si applica, non ha la testa". Alla fine a parte ripeterci a nastro quello che potrebbe essere Alfa è meglio guardare quello che è... e due ottime auto in 15 anni non sono niente. Per la pianificazione di Alfa ci vuole piuttosto umiltà, Alfa non è ferrari ma nemmeno Bmw o Mercedes. E' un marchio di nicchia, con un passato molto interessante. Se Stellantis, almeno a parole, lo ha messo come capo fila per il suo premium, è bene che con tutta l'umiltà di questo mondo, faccia uscire modelli che tenga aggiornati e che strizzino l'occhio a più clienti possibili (non solo agli alfisti puri che vogliono il 4000 benzina rossa).
-
Il doppio binario possono farlo hanno quasi tutto giorgio stella large serve la voglia se non ci mettono la grana ….nulla di fatto io spero che per alto di gamma usino i due pianali uno tradizionale l atro elettrico insieme alla sorella Maserati poi ve bene fare auto più alla portata su pianali condivisi con i franzosu ma con Motori giusti non con i tre cilindri e basta… racconto un aneddoto : vedo il mio amico milanese una settimana fa ( Stelvio 🍀) doveva darla dentro un annetto fa ma per fortuna l ha tenuta almeno per un po’ “lui dice : la nuova sarà una Peugeot , ( merd…..) ma ho letto che hanno mandato via il Frsncese ( Tavares ..) e forse quello nuovo ( filosa …) farà roba buona con Maserati …speriamo …” morale tolti i fanboy tipo me , nel mondo reale di quelli che spendono molt pilla , passsno messaggi molto semplici del tipo Giorgio super , roba francese robazza ma per fortuna il francese ( portoghese ) l hanno fatto secco… occadione unica per rifarsi verginità e credibilità ..capito ???
-
Alfa, come qualsiasi marchio che voglia vendere realmente, deve fare auto che servono non auto da nostalgico, purista, duro e puro. Poi, qualora il gruppo faccia numeri e margini altrove, nulla vieta che possa essere destinato a piccoli numeri ed auto di nicchia. Basta che decidano cosa vogliono fare da grandi e poi i consumatori decideranno comunque per conto loro.
-
Praticamente elimineresti ciò che sta facendo stare in piedi, commercialmente parlando, AR negli ultimi 18 mesi. Mai stato un fan di Junior, ma sono sempre stato il primo a dire già nel 2018, che tipo di follia e poca fiducia nel brand era stata la scelta di FCA di abbandonare Mito e Giulietta senza un'erede diretta. Si ok, sarebbe arrivato Tonale, ma Tonale non è di sicuro un'erede diretta di Mito e il salto in fatto di prezzi/dimensioni su Giulietta è tanto evidente. Semmai AR ha bisogno di spingere su Tonale 2 su base STLA e un'auto via di mezzo tra Junior e Tonale 2, un'ipotetica Giulietta.
-
Alcuni messaggi sono stati spostati qui:
-
Visite Recenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Discussioni