Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...


Caligola

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla STAMPA di oggi,

che sappiamo a quale gruppo fa riferimento,

c'è un paginone sulla Croma...

- Non si accenna per nulla, nemmeno in previsione,

a versioni integrali, ma nemmeno a motorizzazioni V6 !!

- dice che sarà presentata a Ginevra, insieme con la Brera

- dice che dalla Brera deriverà una famiglia, con la 157 (!) e la Wagon !

- dice che la 199 arriverà in autunno (!) e sarà commercializzata

a cavallo del 2006 !!

Allora, delle due l'una: o in azienda non si parlano

o qualcuno dei 2 spara vaccate...

Non dovrebbe essere il quotidiano un veicolo di pubblicità?

Si cerca di raffreddare certe attese??

ciao

Ma tu credi veramente che mai ci sara' pubblicato un quadro giornale di novita'......

939 deriva stilisticamente e tecnicamente dalla 946 come si puo' dire anche dell'inverso..di sicuro vedremo la 946 a Ginevra..ma 946 sara' prodotta da Pinin a partire da 6/2005...mentre la 939 sara' prodotta a Pomigliano a partire da 2/2005.....quindi se aggiugni il solito trimestre capisci quando si debutta....

Dai quando nota casa tedesca ha aperto in sud italia uno stabilimento per cambi aveva nel comunicato stampa parlato di cambi per motori V6 benzina e diesel di Fiat 194......certamente come ho detto anch'io non ci saranno al debutto anche perche usano di serie la TI che non sara' disponibile dal lancio.

La 199 e' un modello importantissimo come la 939 pure...le vetture saranno presentate ai giornalisti poche settimane prima della commercializzazione perche in caso diverso sono uccise le vendite di punto e 156..e nella condizione attuale si deve essere attenti a questo...mentre la 946 o la Croma non influiscono perche o modelli completamente nuovi o perche il precedente e' gia' fuori produzione....

ormai le vendite di Punto (attuale ) hanno subito gravi ferite

anche in germania sta per essere raggiunta da Punto,mentre Stilo sprofonda

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero detto che la punto nuova esce "dopodomani"... avrebbero ucciso le vendite della Punto. Mentre Croma e Brera rischiano di rovinare nessun dato di vendita. Anzi, io riterrei opportuno mettere fuori al più presto ancora più immagini e più info sia su Croma sia su Brera, così almeno magari qualcuno si trattiene per qualche mese dal comprare tedesco/francese/giapponese.

Per quanto riguarda i volumi di vendita, voglio provare a dire anch'io la mia:

Ipotizzando un discreto successo della Croma potrei dire che se ne potrebbero vendere, in Italia, 1500/2000 unità al mese, il che vuol dire 18000/24000 unità all'anno. Considerando poi che Fiat vende grosso modo il 50% delle proprie auto in Italia, direi che a livello Europeo la Croma potrebbe arrivare a vendere 36000/48000 unità all'anno.

Ovviamente mi auguro vivamente di dover rivedere in positivo queste mie stime.. :-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima non capisco la tua matematica....18.000-24.000 con 50% all'estero sarebbero 36-48.000 vetture non 27-36.000

Ma a parte questo ti sbagli si sulla Punto si vende il 46% in Italia e il 54% all'estero..ma sulle vetture di segmento piu' alto le cose sono diverse e la percentuale italiana minore per esempio la percentuale italiana della Fiat Ulysse nel 2003 e' stata del 37,5%.....non certamente del 50%.......quindi se diciamo che il livello di vendite all'estero sara' simile alla Ulysse con vendite che stimi tu sulle 18-24.000 in Italia le vendite complessive con il tuo modo di pensare sarebbero sulle 48.000-64.000!

Per capire un po le percentuali

2003

modello Italia Estero

Punto 46% 54%

Stilo 41% 59%

Ulysse 37,5% 62,5%

Vediamo che quanto si alza il segmento rispetto al segmento B la percentuale italiana cade..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per per me la scelta del nome croma é molto inteligente, la vechia croma aveva lasciato una buona imagine.

Io sono molto curioso di vedere la nova croma, piu ke la punto o la 158, perche queste lo so come sarano, voglio dire me li posso imaginare , pero la nova croma sembra davero inovativa, e un puo piu corta che una 166, eh cia 1,60m di altezza,tanto come una Scenic !

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima non capisco la tua matematica....18.000-24.000 con 50% all'estero sarebbero 36-48.000 vetture non 27-36.000

Ma a parte questo ti sbagli si sulla Punto si vende il 46% in Italia e il 54% all'estero..ma sulle vetture di segmento piu' alto le cose sono diverse e la percentuale italiana minore per esempio la percentuale italiana della Fiat Ulysse nel 2003 e' stata del 37,5%.....non certamente del 50%.......quindi se diciamo che il livello di vendite all'estero sara' simile alla Ulysse con vendite che stimi tu sulle 18-24.000 in Italia le vendite complessive con il tuo modo di pensare sarebbero sulle 48.000-64.000!

Per capire un po le percentuali

2003

modello Italia Estero

Punto 46% 54%

Stilo 41% 59%

Ulysse 37,5% 62,5%

Vediamo che quanto si alza il segmento rispetto al segmento B la percentuale italiana cade..

occhiali nooo? tommitel ha scritto APPUNTO 36-48.000 :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'errore matematico è stata una mia piccola distrazione mentre scrivevo... ;-) eheh. Capita a tutti! :-) Comunque non appena ho postato il messaggio me ne sono accorto e sono corso subito ai ripari... evidentemente hai letto il messaggio mentre io stavo ri-correggendo il testo.. :-)

Per quanto riguarda invece i numeri reali, ho scritto che le vendite in Italia rappresentano il 50% delle vendite totali solo perchè è più o meno la media! So bene, anche se non ero a conoscenza delle percentuali precise, che ogni modello ha delle percentuali diverse di vendita!!

E poi ricordiamo che qui stiamo solo facendo ipotesi campate in aria... Tanto per parlare.... :-)

Ho inoltre concluso con questa frase:

"Ovviamente mi auguro vivamente di dover rivedere in positivo queste mie stime.. "

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

occhiali nooo? tommitel ha scritto APPUNTO 36-48.000 :shock:

No no... Taurus aveva visto bene, ma evidentemente ha letto il messaggio appena l'avevo postato. E mentre lui scriveva la risposta, io stavo correggendo il mio messaggio...

Ma non dovrebbe comparire un messaggio incancellabile a fondo del messaggio quando si modifica un messaggio a posteriori??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.