Vai al contenuto

Differenze 1.9 JTD 100 e 115 cv


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in un articolo su cambio elogiavano il 100cv dicendo che è molto più piacevole da guidare del 116 e del 140, essendo più pieno e pronto in basso, in pratica più diesel degli altri 2. Dicevano che era la stessa operazione fatta su E klass CDI280

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

MA NOOOOOOOOOOO!!!!!!

E' solo la mia seconda candidata per l'acquisto.... mi sono innamorato degli interni glamour della oro ma quei 70cv mi fanno piangere....

Ce li ha una mia amica quegli interni sabbia e grigi vero??

cmq meglio lei degli interni.....

Hai visto i prezzi delle stilo jtd KMO a Novara su altro mio post...se per caso tra un pò spunta la 3pt...magari (solo magari però) ci faccio un pensierino....uno scambio praticamente alla pari (come prezzo) con la mia c3 di 2 anni che col freddo fa sempre più rumori strani...spiace proprio perchè queste cose mi fanno essere diffidente verso la ottima (come estetica e rapporto prezzo-accessori),assemblaggi chissà.. c4.

Se puoi aspettare io ti consiglierei di lasciar perdere le bomoboniere e puntare sulla 199....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se ti interessa la Ypslon Oro che casso c'entra la stilo?

Comunque il 1.9 100 cv è il jtd con turbina tradizionale ed ha una misera coppia ( 200 nm) che, tenendo conto il peso dell'auto, offre prestazioni scarse.

Credo che per quest'anno sia previsto il 1.3 multijet da 90 cv sulla Y!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

su al volante il jtd 100 ha buone prestazioni ma consuma quanto il mtj 140!...c'è da considerare che l'esemplare in prova aveva cerchi da 17..tetto skywindow....ecc....tutte cose che fanno alzare il peso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

su al volante il jtd 100 ha buone prestazioni ma consuma quanto il mtj 140!...c'è da considerare che l'esemplare in prova aveva cerchi da 17..tetto skywindow....ecc....tutte cose che fanno alzare il peso...

Piacere di conoscerti Luciofiore!

Le prestazioni che sono descritte su al volante lasciano il tempo che trovano! Ti consiglio di orientarti su altre sponde nella scelta di riviste del settore!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora :

1) Se parlo di Stilo e Ypsilon FORSE e' perche' solo le mie candidate al nuovo acquisto da svolgersi entro Febbraio.... non e' che sto parlando a caxxo di cane.... scusate il francesismo.

2) Ancora non sono riuscito a capire che diamine di turbina ha sto 100cv e se e' solo un fatto di mappatura di centralina la differenza col 115.

3) Sono sempre piu indeciso. La Ypsilon mi piace da morire dentro. La Stilo mi piace fuori ed ha un motore piu performante e costa 1.500 euro di piu mediamente con quasi le stesse cose. (io usufruisco del servizio Autonomy).

Voi direte: la differenza tra il 100 e il 115 e' solo di 700 euro, perche fai tante storie? prenditi il 115 e non rompere le palle.... se prendo il 115 la differenza di prezzo si sposta a oltre 2000 euro che comincia ad essere una discreta sommetta..... NON SO COSA FARE!!! AIUTO!

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Insomma e' uno schifosissimo 80cv rimappato....

Semmai è il contrario: l'80/85 cv è un derivato del 105....

Il 1.9 JTD nasce come 105 cv con turbina a geometria fissa, con coppia leggermente diversa tra le versioni Fiat/Lancia (che usano un cambio derivato da quello dei TD100) e quelle Alfa (non so che trasmissione usassero: forse derivata dal 2.5 TD?).

Per la Punto è stato derivato l'80 cv (in seguito diventato 85 x Sporting e poi x tutta la gamma) semplicemente agendo sulla centralina, in quanto il motore era/è identico (intercooler compreso).

Con l'avvento della normativa euro 3 la gamma JTD è stata sdoppiata nel 100 cv (turbina a geom. fissa) e 110 cv (geom. variabile).

Il 115 cv montato per la prima volta su Alfa è stato derivato da quest'ultimo (tanto che i primi cataloghi della 147 riportavano erroneamente la potenza max di110 cv).

Riguardo al 100 cv attualmente montato su Stilo e 147 non so esprimermi, ma dubito che abbiano la turbina a geometria variabile.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.