Vai al contenuto

Quale reddito per tipologia di auto?


Francy76

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Luogo comune x luogo comune....come esistono gli imprenditori che scaricano ed evadono....esistono anche i dipendenti che rubano o chiedono tangenti....se poi vogliamo dire che uno che si mette in testa di aprirsi un'impresa,deve pagare tangenti a destra e a manca,perche' nn deve pensare solo alla sua di famiglia,che ha le banche che gli soffiano sul collo....che nn ti lasciano dormire la notte...e se aggiungiamo che ognitanto qualcuno di questi signori,ti capita all'improvviso sul cantiere,per verificare questo e quest'altro e una multa te la deve fare,perche' nn si muovono mai a caso...e magari il modo di nn pagare c'e',vediamo se ci mettiamo d'accordo.......ah poi un operaio ti si puo'infortunare,ma tanto i contributi nn si versano...eh gia'....poi potresti avre delle grane coi tuoi clienti,tanto da farti chiudere.....gia' e' vero sti imprenditori,tutti ladri....nn devono avere tutti sti soldi....

quoto alla grande !!!

tornando IT.

i geni del marketing hanno fatto credere a persone normali di potersi permettere beni non alla loro portata: pensa che con 200 euro al mese hai una fiammante classe c in light leasing... poi fa nulla se dopo 3 anni dovresti darli 20000 euro di saldo, tanto la cambi... con 200 euro ti saresti comprato la punto. Però ti sei dimenticato che i costi di gestione dei 2 mezzi non è proprio lo stesso e lì son dolori.

il mio detto è : il passo secondo la gamba senza fare il bauscia. Se nn me lo posso permettere non lo faccio. A fronte di un risparmio di circa 6000 euro tra la gt mjet e la 147 mjet , ho pensato bene di optare per la seconda, visto che la mia gavetta non è ancora ultimata... avrei potuto prendere la gt, ma meglio aspettare quando le cose saranno + solide.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esplosione del mercato delle auto da oltre 25/30mila euro in Italia e' dovuto molto alla moda... non e' che dieci anni fa ci fossero meno soldi in giro rispetto ad oggi.

E molto, anche in questo, e' dovuto all'effetto euro, che fa sembrare normale spendere 60milioni per una A3.

E' una fase, e presto passera'.... basta vedere che in tutta Italia le cause per mancato rimborso di prestiti al consumo stanno crescendo vertiginosamente.

Cmq, per esperienza personale, una variabile rilevante nella definizione del massimo esborso possibile e' data dall'attaccamento individuale alla propria auto.

Mi spiego: comprare una nuova utilitaria accessoriata e turbodiesel non e' molto meno oneroso che prendere un 320Ci di qualche anno in Germania. Ma tenere in ordine le due macchine e' ben diverso... rifare paraurti e cofano o un semplice sportello trovato massacrato in un parcheggio puo' costare 4 volte tanto... con le ovvie conseguenze per chi ha impegnato, ad esempio, un anno di stipendio nell'acquisto...

Quindi, partendo da una situazione di risparmio zero, a mio avviso si puo arrivare ad una percentuale dell'80% dello stipendio annuale soltanto se poi si accettano i graffi e i bozzi sulla propria auto, altrimenti bisogna limitarsi al 60%.

Prob vado OT, ma voglio raccontarvi una storia.

Il fatto che molti imprenditori (e lavoratori indipendenti) se ne approfittano e' indiscutibile. Ma io sono figlio di uno che lavorando indipendente e' finito male... ma male veramente. Lasciando incolpevolmente la famiglia in un mare di guai. E sono cresciuto in una famiglia alla quale le persone che mi stavano intorno (tutte molto povere, in effetti) guardavano con un certo fastidio... loro, dipendenti per lo piu' pubblici, non avevano i "margini di manovra" che aveva mio padre... e guardavano solo a questo.

Ora lavoro presso una banca, a tempo indeterminato e con molte garanzie: assicurazione sanitaria, un bellissimo centro sportivo completamente gratuito, rimborsi per le vacanze, etc.

Be', quelli che sono nella mia situazione DI CERTO possono rubare piu' di quanto non faccia un qualsiasi imprenditore, grande o piccolissimo che sia. Perche' di fatto non hanno timori, hanno i fine settimana e le notti libere dal lavoro, non devono spaccarsi la schiena per 10 ore al giorno ne' devono rincorrere i clienti sotto Natale per farsi dare soldi onestamente guadagnati... e comprare qualche regalo ai figli. E se succede qualcosa di brutto, ci sono i paracadute necessari.

Vabbe', meglio non continuare...

Se qualche imprendintore, soprattutto se piccolo, se ne approfitta, be' per la mia esperienza fa benissimo... arrivera' di certo il tempo in cui dovra' subire le nefaste conseguenze del nostro sistema sociale. Senza calcolare che prima di quel tempo, avra' pagato in percentuale un mare di tasse in piu'...

Specifico che parlo soltanto per quelli che si comprano le macchine (e qualsiasi altra cosa) con il loro lavoro e non con i soldi dei genitori.

E mi rifiuto di parlare di quelli che vanno in giro nelle macchinine di vetroresina.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto....quello volevo dire...anch'io sono figlio di un imprenditore che nn gli e' andata proprio benissimo....ma reputo,come studiato in estimo...che la figura dell'imprenditore,proprio,perche' si assume il rischio d'impresa,abbia diritto ad un compenso maggiore....poi ribadisco che come ci sono imprenditori ladri,esistono dipendenti ladri...e vi assicuro che sono moltissimi...Siamo tutti malati della stessa malattia,vogliamo i soldi,in qualsiasi modo,perche' l'essere umano basa la consapevolezza di se stesso,sul feedback che gli viene dall'esterno...cioe' piu' ottieni riconoscimento dagli altri,piu' vali...solo che il marketing...il cui unico obiettivo e' il profitto...ha spinto il concetto all estremo....ecco perche' potete vedere tanta gente..in giro con macchinone...macchinone=simbolo di successo e questo e' un luogo comune duro a morire

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso (ed è la terza volta cazzo, ma che lo devo ripetere ogni volta?) che i disonesti ci sono dappertutto....

scusate, mi dovete spiegare come fa ad evadere le tasse un lavoratore dipendente.

perchè sennò stiamo a parlà della rava e della fava...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia del mezzo pollo è una storiella famosa e semplice, per dimostrare che la statistica non dice tutto... secondo la statistica, se siamo in due e c'è un pollo da mangiare, abbiamo mezzo pollo a testa.

Peccato che - nella realtà - io mi mangi un pollo intero, e tu resti a bocca asciutta (e affamato).

Ma la statistica continua a dire che abbiamo mangiato mezzo pollo a testa e che dovremmo essere relativamente sazi entrambi....

Sai come si dice? "la statistica e' quella scienza che se io mangio un pollo e tu no, dice che abbiamo mangiato mezzo pollo a testa"

perciò, quando si parla di stipendi medi, bisogna fare la stessa attenzione e non partire in tromba con le analisi...

"parlare della rava e della fava" è solo un modo di dire che significa "stiamo parlando a vanvera" ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia del mezzo pollo è una storiella famosa e semplice, per dimostrare che la statistica non dice tutto... secondo la statistica, se siamo in due e c'è un pollo da mangiare, abbiamo mezzo pollo a testa.

Peccato che - nella realtà - io mi mangi un pollo intero, e tu resti a bocca asciutta (e affamato).

Ma la statistica continua a dire che abbiamo mangiato mezzo pollo a testa e che dovremmo essere relativamente sazi entrambi....

Sai come si dice? "la statistica e' quella scienza che se io mangio un pollo e tu no, dice che abbiamo mangiato mezzo pollo a testa"

Ah, ho capito! E' come dire che ogni famiglia italiana risulta proprietaria di una casa per poi scoprire che la famiglia Berlusconi ne ha mille :twisted: :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi come vi spiegate che ci siano tutti 'sti cayenne, audi, mercedes..

Tutti che vogliono lavori fissi, se mi guardo intorno, tutti gli impiegati che conosco hanno macchine "modeste".. A dir la verita' da noi la macchina aziendale e' un bonus ambitissimo, una megane 2 o la 307, o la scenic vanno benone a chiunque qui..

Ma la realta' e' che vedo un sacco di ragazzotti venuti dal sud anni fa, con la classica valigia di cartone, che fanno i muratori:

chi ha la macchina piu piccola ha la serie 3.

Vi giuro che uno si e' comprato l'AMG, un'altro si e' comprato in contanti l'appartamento. Piastrellisti, muratori, certo si fanno un mazzo tanto, ma una volta mi han detto quanto sono le loro entrate mensili, spesso in nero.. Beh da noi manco i dirigenti guadagnano tanto..

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

premesso (ed è la terza volta cazzo, ma che lo devo ripetere ogni volta?) che i disonesti ci sono dappertutto....

scusate, mi dovete spiegare come fa ad evadere le tasse un lavoratore dipendente.

perchè sennò stiamo a parlà della rava e della fava...

Ribadisco di essere lavoratore dipendente da 5 anni.

Il dipendente puo':

1 fare pause molto lunghe

2 stare a casa in malattia senza star veramente male

3 portar via materiale di cartoleria (soprattutto se lavora nel pubblico)

4 fare straordinario senza lavorare (soprattutto se lavora nel pubblico)

5 pretendere aumenti di stipendio immeritati

6 guadagnare di piu' solo per anzianita'

7 approfittare delle assicurazioni sanitarie (come fanno anche gli indipendenti) che vengono pagate in buona parte dal datore di lavoro.

Potrei continuare, ma il fatto e' che un dipendente puo' ritrovarsi in tasca molto di piu' di quello che equivale al lavoro effettivamente prestato. Cio' vuol dire che ruba al datore di lavoro... e nel caso in cui il datore di lavoro sia pubblico o assimilabile (e parliamo di circa 4 milioni di dipendenti) si tratta di soldi sottratti alle casse statali.

Non e' come evadere le tasse.... e' ancora peggio: togli allo Stato dei soldi me puoi permetterti di dichiararti onesto e di accusare gli autonomi.

Il tutto, sempre in potenza.... esattamente come in potenza gli indipendenti evadono le tasse.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.