Vai al contenuto
  • 0

Fiat a metano


AndreaB

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho buttato li cosi l'idea della Panda perchè ho sentito diverse persone che sarebbero pronte ad acquistarla fregandosene del bagagliaio......quindi FIAT potrebbe anche farla sta cosa....non gli costa nulla,il motore è esattamente lo stesso montato sulla Punto NP,gli basta trocare una buona collocazione x le bombole,e volendo ci si riesce.

Diverrebbe l'auto simbolo x la città(già lo è ma cosi a maggior ragione)come in passato sono state tutte le altre piccole fiat....

inoltre un un'attentapubblicità si incrementerebbero anche le vendite di Multipla bi-power e punto,anche perchè se non ricordo male la 199 dovrebbe avere il solito 1.2 a Metano con 65cv

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma perché il Doblò nella versione Cargo ha le bombole sotto al pianale e in quella autovettura nela bagagliaio?

Se le avesse sotto al pianale sarebbe la mia prossima auto.

Per i motori credo la sostituzione del 1.6 torque dovrebbe essere imminente, sperando che il nuovo 1.6 sia un po' più brillante, alla Multipla mancano almeno una decina di cavalli.

SUlle più piccole non si possono fare miracoli, ma ho visto che la Panda Hidrogen mette delle bombole sottopianale, non è possibile applicare lo stesso sistema per il metano?

Non ne sono sicuro, ma mi sembra che il motivo per cui non si possono mettere le bombole sotto il pianale sia legislativo: per avere i minori rischi per gli occupanti in caso di incidente le bombole devono essere tenute nell'abitacolo/bagagliaio

Fa storia a parte la Multipla che è stata progettata in modo da tenere le bombole nella posizione che conosciamo (e che comunque non sono "appese" sotto il pianale)

Anche gli altri costruttori che propongono versioni a metano hanno i serbatoi nell'abitacolo (Volvo, WV, Mercedes, Opel...)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho buttato li cosi l'idea della Panda perchè ho sentito diverse persone che sarebbero pronte ad acquistarla fregandosene del bagagliaio......quindi FIAT potrebbe anche farla sta cosa....non gli costa nulla,il motore è esattamente lo stesso montato sulla Punto NP,gli basta trocare una buona collocazione x le bombole,e volendo ci si riesce.

Diverrebbe l'auto simbolo x la città(già lo è ma cosi a maggior ragione)come in passato sono state tutte le altre piccole fiat....

inoltre un un'attentapubblicità si incrementerebbero anche le vendite di Multipla bi-power e punto,anche perchè se non ricordo male la 199 dovrebbe avere il solito 1.2 a Metano con 65cv

Si potrebbe fare come la volvo, che per le sue automobili bifuel non ha scelto la strada di un'unica grande bombola nel bagagliaio, ma ne utilizza 3 di piccole, nascoste vicino al serbatoio della benzina (ridimensionato) in modo da non sacrificare il bagagliaio, che non ha perso neppure un decimetro cubo

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si potrebbe fare come la volvo, che per le sue automobili bifuel non ha scelto la strada di un'unica grande bombola nel bagagliaio, ma ne utilizza 3 di piccole, nascoste vicino al serbatoio della benzina (ridimensionato) in modo da non sacrificare il bagagliaio, che non ha perso neppure un decimetro cubo

Si,ma le Volvo hanno spazio che la Panda non ha.Non e' un fatto di scarsa volonta' o mancanza di fantasia.Nella Panda o nel bagagliaio o niente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.