Vai al contenuto

Passate Osservati


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Maserati da un idea di artigianale che le altre non danno, il legno e la pelle usata sono di ottima qualità mentre le rivali usano spesso radica che da idea di plasticosa e questo per me fa molta differenza. La linea di maserati cela bene le dimensioni extralarge, le altre invece le mostrano tutte, la linea della quattroporte la paragonerei forse solo a CLS anche se pongo sempre un gradino sopra l'italiana. Il V8 ferrari è inattaccabile poi

per i diesel...la maserati è al limite, non può produrne di più, perchè spendere tanti soldi per un modello che non farebbe vendere di più?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto bene la Quattroporte, interni ed esterni, non ho i paraocchi e la confronto all'AUDI A8 attuale, non al vecchio modello.

secondo ME

la quattroporte è molto bella e slanciata esteticamente, poco elegante e poco "italiana" forse ma molto snella nonostante le dimensioni.

però non dà l'impressione di solidità e possenza e non ha finiture adeguate al ceto.

le grosse berline si sono dovute piegare, almeno in Europa, al motore a gasolio, mente AUDI, Mercedes e BMW sfornano V8 a ripetizione MAserati non ne ha.

Da un lato è meglio lasciare la purezza del suo V8 benzina, ma le vendite ne risentono, e anche l'immagine.

gli interni sono, sempre secondo ME di livello bassissimo, il cambio non è assolutamente adeguato al tipo di vettura.

ricordo che, seppure con un occhio allo sport la quattroporte dovrebbe essere anche una gran turismo, un'auto da viaggio velocissima, il suo cambio strappa e sussulta.

è una cosa sopportabilissima in una supersportiva ma NON in una berlina.

non ne vedo molte per strade, soprettutto non la vedo girare nei posti in cui dovrebbe...per cui tutto questo grande successo non lo noto.

io sono molto tranquillo e non me la prendo con chi ha idee opposte alle mie..non sono esterofilo carissimo PACO!!!

ad ogni modo, buona Quattroporte

Certe tue affermazioni hanno del ridicolo....

-poco italiana?...ma siamo seri...forse hai bisogno di medico...

-poco elegante?....ma parli seriamente della quattroporte o sei il solito indiviuo italico con la i molto piccola per cui sempre l'erba del vicino e' piu' verde...la quattroporte in tutto il mondo e' considerato un capolavoro di stile lusso ed eleganza italiana.E' entrata nelle classifiche piu' esclusive delle riviste di oggetti di lusso come must...non diciamo cose ridicole...

-non da l'impressione di solidita?...sai qualcosa puo' essere solido senza sembrare un tank...certo se sei abituato a schiffezze e non hai gusti raffinati si spiega...

quattroporte_exe_gt_08_G.jpg

quattroporte_exe_gt_16_G.jpg

-finiture non adeguate al ceto?Ma siamo seri...maserati come bentley se vuoi riguardo all'interno hanno una cura dei particolari inimaginabile per un prodotto industriale come la A8 la S o la 7...perche sono prodotti artigianali ed usano i migliori materiali esistenti al mercato...materiali che le case di grande serie li sognano....

qpsportgtinterno_G.jpg

Maserati Quattroporte e' una vettura che si pone nel segmento di prezzo oltre i 100.000 euro.....non c'e' nessuna segmento F diesel con prezzo superiore ai 100.000 euro...dunque non capisco..nemeno la concorrenza di Maserati presenta qualcosa del genere...

Maserati Quattroporte nel 1o semestre 2005 e' la segmento F piu' venduta nel segmento di prezzo oltre i 100.000 euro al mondo...solo MB con S600/S55 AMG avvicina...BMW 760 ha venduto la meta' di quanto ha venduto quattroporte...

-livello degli interni bassissimo?ma sei serio...sei davvero una persona di poco gusto ed obbiettivita'...ma lavori per una casa rivale?...anche se so moltissimi che lavorano e sognano la quattroporte....e danni dei complimenti...ma da italiotti come te cosa aspettare...

Maserati Quattroporte e' una sportlimousine non una semplice limousine...il funzionamento poi del cambio sequenziale che usa e' molto piu' docile che nelle GT o alle sportive proprio come deve essere in una sportlimousine...non puoi considerare parti del carattere del vetture...e' come criticare maybach o rolls royce perche non sono piacevoli da guidare per il proprietario...come RR o Maybach va sul F piu' lussuoso...quattroporte va sul F piu' sportivo...e' una F da guidare non da essere guidata dall'autista...ma tu non capisci nemeno il concetto della vettura....

Si certo quest'anno maserati stima di consegnare circa 4000 di quattroporte....pensa che MB tra S55 AMG e S600 con una rete decine e decine di volte superiore stima di vendere 3000/4000.....e BMW con la 760i circa 1500...con la 760i che a regime alcuni anni fa vendeva si e no 1800/2000 l'anno....si certo non e' un successo essere la F piu' venduta al mondo oltre i 100.000 euro....

Sei una persona assolutamente non obbiettiva e di cattivo gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei una persona assolutamente non obbiettiva e di cattivo gusto.

.................a leggere ste cose fa venire di sicuro un buon umore......taurus a volte mi fa venire in mente quegli imobinotori alla vanna marchi...roberto da crema ecc.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe tue affermazioni hanno del ridicolo....

complimenti per l'educazione

-poco italiana?...ma siamo seri...forse hai bisogno di medico...

sto benissimo, grazie.

-poco elegante?....ma parli seriamente della quattroporte o sei il solito indiviuo italico con la i molto piccola per cui sempre l'erba del vicino e' piu' verde...la quattroporte in tutto il mondo e' considerato un capolavoro di stile lusso ed eleganza italiana.E' entrata nelle classifiche piu' esclusive delle riviste di oggetti di lusso come must...non diciamo cose ridicole...

a me non pare elegante, mi sembra una Buick. sicuramente non è maserati, ma a volte stemmi e fregi aiutano, nel tuo caso accecano.

-non da l'impressione di solidita?...sai qualcosa puo' essere solido senza sembrare un tank...certo se sei abituato a schiffezze e non hai gusti raffinati si spiega...

insisti ad offendere...complimenti, sei così raffinato invece tu...un Lord!

http://www.maserati.com/esImages/Ma...exe_gt_08_G.jpg

http://www.maserati.com/esImages/Ma...exe_gt_16_G.jpg

WOW!

-finiture non adeguate al ceto?Ma siamo seri...maserati come bentley se vuoi riguardo all'interno hanno una cura dei particolari inimaginabile per un prodotto industriale come la A8 la S o la 7...perche sono prodotti artigianali ed usano i migliori materiali esistenti al mercato...materiali che le case di grande serie li sognano....

http://www.maserati.com/esImages/Ma...gtinterno_G.jpg

visto che siamo in tema di raffinatezze la Bentley è di moltosuperiore come finiture alla tua amata Quattroporte, italico orgoglione!

Maserati Quattroporte e' una vettura che si pone nel segmento di prezzo oltre i 100.000 euro.....non c'e' nessuna segmento F diesel con prezzo superiore ai 100.000 euro...dunque non capisco..nemeno la concorrenza di Maserati presenta qualcosa del genere...

Maserati Quattroporte nel 1o semestre 2005 e' la segmento F piu' venduta nel segmento di prezzo oltre i 100.000 euro al mondo...solo MB con S600/S55 AMG avvicina...BMW 760 ha venduto la meta' di quanto ha venduto quattroporte...

OK

-livello degli interni bassissimo?ma sei serio...sei davvero una persona di poco gusto ed obbiettivita'...ma lavori per una casa rivale?...anche se so moltissimi che lavorano e sognano la quattroporte....e danni dei complimenti...ma da italiotti come te cosa aspettare...

al di là della tua solita educazione, mi spieghi il significato del tuo discorso isterico? io sono orgoglioso di essere italiotto, caro raffinatone!!!

Maserati Quattroporte e' una sportlimousine non una semplice limousine...il funzionamento poi del cambio sequenziale che usa e' molto piu' docile che nelle GT o alle sportive proprio come deve essere in una sportlimousine...non puoi considerare parti del carattere del vetture...e' come criticare maybach o rolls royce perche non sono piacevoli da guidare per il proprietario...come RR o Maybach va sul F piu' lussuoso...quattroporte va sul F piu' sportivo...e' una F da guidare non da essere guidata dall'autista...ma tu non capisci nemeno il concetto della vettura....

Ho sottolineato più volte la superiorità dinamica della QP, fenomeno!

Si certo quest'anno maserati stima di consegnare circa 4000 di quattroporte....pensa che MB tra S55 AMG e S600 con una rete decine e decine di volte superiore stima di vendere 3000/4000.....e BMW con la 760i circa 1500...con la 760i che a regime alcuni anni fa vendeva si e no 1800/2000 l'anno....si certo non e' un successo essere la F piu' venduta al mondo oltre i 100.000 euro....

hai citato berline a 12 cilindri, la QP ne ha 8.

Sei una persona assolutamente non obbiettiva e di cattivo gusto.

Sei una persona sgrammaticata, non argomenti senza offendere il tuo interlocutore, sei maleducato, fazioso, ottuso.

ah

si scirve obiettiva, non obbiettiva.

saluti da un italianotto!

ah, e se evitassi di prendere sul personale dei commenti ad oggetti eviteresti di fare figure pessime insultando le persone che hanno parere diverso dal tuo...

ciao raffinato!

Link al commento
Condividi su altri Social

.................a leggere ste cose fa venire di sicuro un buon umore......taurus a volte mi fa venire in mente quegli imobinotori alla vanna marchi...roberto da crema ecc.

raffinatoni, gente di gusto...non certo italianotti come me!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa c'entra il numero dei cilindri...su certe case un numero e' una tradizione....anche Bentley Arnage ha un 8 cilindri ma si pone piu' in alto della continenta Flying Spur con il 12....contro vetture come RR Phantom o Maybach 57.

Chi e' ottuso e assolutamente non obiettivo qua e' agli occhi di tutti.....

Riguardo materiali e finiture maserati non e' seconda a nessuno ed offre gia' di se opzioni sui materiali che bentley li sogna e' dovresti farla su misura....poi anche noi con il programma alfieri maserati su misura facciamo qualsiasi cosa...come la quattroporte di Arnault della LVMH per esempio che usava pelle con il logo della LV..ed era attrezzata da ufficio mobile...

Link al commento
Condividi su altri Social

.................a leggere ste cose fa venire di sicuro un buon umore......taurus a volte mi fa venire in mente quegli imobinotori alla vanna marchi...roberto da crema ecc.

a me quelli gli ricordi tu e federx pronti a sputare anche sui prodotti italiani universalmente accettati..come la quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Federx ottima dimostrazione di stile e lo dico sul serio

Taurus mi piaci troppo quando scrivi come se avessi il sangue alla testa.

Per me A8 bellissima macchina ma emozionalmente mi dice poco

inoltre io sono uno di quelli che considerano avere 10.000 cagate elettroniche in macchina come quelle che vanno in giro con 25 anelli sulle dita.

Se no ti prendi una limo con una vacca dentro che te lo ... e il problema del confort l'abbiamo risolto altro che LCD massaggio delle vertebre e cazzate varie.

BMW serie 7 mi sembra davvero un tank, mercedes s ormai ha una linea superata (pazzesco come invecchino in fretta le linee dela mercedes)

jaguar mi piace, bentley etc o fai la rock star o per me sono un po' troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.