Vai al contenuto

Il Papa sta morendo....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

grande rispetto, ed anche se non credo mi sento di quotare neutro...

Speriamo soffra il meno possibile, già si è accollato le sofferenze di questo piccolo mondo infame x tanti anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Papa e' un uomo eccezionale.

E' vero quello che ho letto... noi a scuola parlavamo di guerra atomica, di muro e di tante altre tristi cose.

Il mondo e' andato avanti... ma lui gli ha dato una spinta enorme.

Non sono credente e probabilmente non lo saro' mai.

Ma questo uomo trascende i limiti dell'umanita' e conquista i cuori come nessuno sa fare. Ha un carisma e una energia che affascinano... anche ora che sta per morire.

Ho voluto partecipare, nel 2000, alla Giornata della Gioventu' a Roma.

Non so chi di voi c'era, ma posso dirvi che vedere due milioni di ragazzi riempire un campo sconfinato e inneggiare a quell'uomo ha lasciato in me un ricordo indelebile.

Quando ci e' passato vicino qualcosa ci ha accarezzato... assurdo a dirsi, soprattutto per me, ma e' stato proprio cosi'.

Adesso sta per morire. Lo ringrazio di quello che ha fatto e se fossi capace avrei anche pregato per lui.

Forse perche' ho vissuto da poco la morte di un genitore... ma quest'uomo mi sembra un po' il padre di tutta la mia generazione.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto bello leggere alcuni vostri commenti pure di dichiarati lontani dalla fede.

Siamo noi che perdiamo con te un uomo e pastore irripetibile, grande Karol, tu guadagni l'incontro con Colui di cui sei il Vicario e con Colei che ti ha sempre guidato e protetto.

Diciamo semplicemente: grazie a Dio che ci ha donato te e grazie a te che ti sei donato a noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
sono ateo ma mi inchino davanti ad un´uomo straordinario e poi mi commuovo per le vostre preghiere ,noi che trattiamo argomenti frivoli tutti i giorni ci ritroviamo a provare lo stesso sentimento verso una persona che ha fatto molto per tutti noi per il nostro futuro per i figli che verranno .

ho una tristezza addosso ma voglio essere ottimista abbiamo ancora bisogno del Papa di Questo Papa.

Link al commento
Condividi su altri Social

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Infatti, può essere un paradosso, ma saranno i non credenti a sentire il vuoto incolmabile.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo in quanto chiamato in causa come non credente....

...sinceramente la vicenda non mi tocca minimamente. Rispetto per la persona Karol Wojtila, come per le migliaia che analogamente muoiono al mondo ogni minuto; ma nulla di più.

Ripeto, non sono credente e mai lo saro'.

Ma a leggere certe cose, mi viene da citare Gesu' quando disse "perdonali, non sanno quello che fanno".

Secondo la mia umilissima opinione, sei stato sfortunato a non "sentire" l'eccezionalita' di quest'uomo.

Muoiono molte persone in ogni istante, ma nessuna e' uguale all'altra e per ognuno di noi qualcuna e' piu' importante.

Il prelato che guidava la preghiera in piazza S.Pietro ha detto "Quando il padre soffre, i figli gli si stringono intorno. Quando il padre muore, i figli si inginocchiano."

Ahime', posso dire che e' quello che succede. E che per questo Papa mi sento di inginocchiarmi, come ho fatto per mio padre.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto in parte Luxan....

Sonata Arctica il Papa (pur non essendo io un gran credente) Giovanni Paolo II e' stato un uomo (prima di tutto) fantastico e pure se ignori il suo compito spirituale non puoi ignorare tutto cio' che affatto per l'umanita'.... e fregartene di fronte alla sua morte... boh....

Cmq deviando l'argomento....ieri sera sono rimasto schifato da come si affrontava l'argomento nei telegiornali (sul tardi). A Studio Aperto non aspettavano altro che morisse per poter dare la notizia....il conduttore addirittura ha chiesto a tutti gli inviati "a che ora pensate che sara' dato l'annuncio della morte???" . Quelli vistosamente imbarazzati gli hanno risposto che non si sapeva...poteva essere stanotte come stamattina.... ma vi rendete conto???? Il Papa sta male e invece di sperare che succeda un miracolo si chiede quando crepa per poter dare lo scoop in anteprima.....giornalisti fate proprio schifo anche voi.... vi unisco a tutte le altre categorie di persone (?) che odio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi se mi tocca poco cosa ci posso fare? Autoflagellarmi per punizione indossando la corona di spine?

Non ho detto che non mi frega niente della sua morte.... ho detto che mi dispiace.... ma ho aggiunto che, permettetetmi, mi spiace centomilavolte di più quando muoiono dei bambini in una strage come quella della scuola di Beslan, oppure delle giovani madri con figli piccoli....

L'ultima volta che mia nonna è stata operata di tumore (fortunatamente con buon esito) mi è capitato di fare un giro nel reparto di oncologia.... e ho visto di quelle scene che non vi immaginate neanche... o magari ve le immaginate, e allora fidatevi sareste in grado di capirmi. Bambini senza capelli in seguito alle cure della chemio.... padri col tumore in fase terminale che sorridevano davanti ai loro bimbi dicendo "non è niente" per poi mettersi a piangere non appena questi se ne andavano...

Ragazzi ho ancora quelle immagini impresse nella mente: sarò un empio, rozzo e infedele, ma se a stare per andarsene è un "vecchietto" (nel senso più amichevole e affettuoso del termine) di 85 anni NON RIESCO a provare la stessa pena che provavo nelle situazioni sopra descritte. A prescindere da chi sia il "vecchietto" in questione.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.