Vai al contenuto

alfa romeo 155 gta stradale


josef

Messaggi Raccomandati:

mi sapete dire perché è stato bloccato il progetto alfa 155 gta stradale?ah se ci siete mi potreste dare delle informazioni tecniche su questa alfa?aveva il busso?se si quanti cavalli aveva?e quanto veloce andava?poteva battere l'm3 di allora (e36 da 286 cv)?ah ditemi se è mai esistita una 75 gta!!!!!ci conto grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

il progetto della 155 GTA Zagato (l'ha fatta lui) è stato bocciato perchè mr. C non la considerava necessaria per l'immagine, infatti fosse stato x lui non ci sarebbe stata manco un versione stradale della Delta Integrale come l'abbiamo vista, ma solo un succedaneo del kaiser, e perchè la Q4 normale non ha avuto il successo che loro si aspettavano (e grazie al cazzo non era un Alfa... ma pensa te!!)

Tecnicamente partiva dalla base della Q4, esteticamente era bombata tipo Deltona con i parafanghi sporgenti e squadrati "a panca" sulla parte superiore. Cerchi da 17 (uè quelli che ho visto io... poi chissà cosa avrebbero montato!!) Diciamo che a vederla tra le vevrsioni normali e la GTA Zagato c'era la stessa differenza come dalla delta normale e la Deltona, ma forse + vistosa ancora. Molte parti della carrozzeria erano in materiale composito, quindi l'auto era decisamente + leggera della Q4.

Il motore non sono sicuro, ma l'esemplare che ho visto io era sicuramente V6 busso, non ti so dire che cilindrata e potenza. Di sicuro so solo che era Turbo. Quando ho fatto domande ad un colladutatore mi ha riferito di un collega che l'aveva provata e che ne parlava come un mostro stradale, ed il rombetto che ho sentito (e che mi confermava appunto un V6) era tutto un programma.

Battere la e36 prima serie?? Mah direi probabile visto che era turbo e la M3 di quella serie non era proprio proverbiale come sportività (quasi le prendeva dalla e30 2,5 Evo, anzi senza quasi)

La 75 a livello stradale uscì solo nella versione Evoluzione, con bandelle e fascioni maggiorati x il superturismo. Il motore era lo stesso della 1,8 turbo stradale con 155cv.

C'è stata una versione IMSA che montava il V6 3,0, è una versione solo corsa preparata secondo le regole USA IMSA e il V6 arrivava a quasi 320cv aspirato e partendo dal motore stradale.

FU usata al giro d'italia (quello auto) e al rally di monza (presente) e sverniciò tutti i concorrenti con Francia e Larini (correggetemi se sbaglio, son passati quasi 15 anni o qualcosa del genere) la stessa edizione in cui Alex Zanardi corse con una Delta, e Biasion con la sua Delta.

C'era anche la Polizia di Stato con un 75 IMSA biancoazzurra... ed andavano anche forte!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie della spiegazione ax,da questo ho capito quanto cantarella fosse OTTUSO E SCEMO!!!!!!!!!!!!ma dimmi potresti postare delle foto?ma proprio non sapresti dirmi cavalli,cilindrata e vel max del budellone?p.s. su www.google.it ho visto di una 145 gta!!!!!!!!!qualcuno mi potrebbe dire di più?grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie della spiegazione ax,da questo ho capito quanto cantarella fosse OTTUSO E SCEMO!!!!!!!!!!!!ma dimmi potresti postare delle foto?ma proprio non sapresti dirmi cavalli,cilindrata e vel max del budellone?p.s. su www.google.it ho visto di una 145 gta!!!!!!!!!qualcuno mi potrebbe dire di più?grazie!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente partiva dalla base della Q4, esteticamente era bombata tipo Deltona con i parafanghi sporgenti e squadrati "a panca" sulla parte superiore. Cerchi da 17 (uè quelli che ho visto io... poi chissà cosa avrebbero montato!!) Diciamo che a vederla tra le vevrsioni normali e la GTA Zagato c'era la stessa differenza come dalla delta normale e la Deltona, ma forse + vistosa ancora. Molte parti della carrozzeria erano in materiale composito, quindi l'auto era decisamente + leggera della Q4.

Link al commento
Condividi su altri Social

che bomba wow 320 caballeros?altro che mercedes c 43 amg (ma tanto però hanno fatto la w 202 (proprio 202 e non 203) con un 5.500!!!!!!! da 347 caballeros) da 306 cavalli mamma mia se quell'ottuso di cantarella avesse dato il via a questo progetto ci saremmo pappati come niente MOLTI E MOLTI AVVERSARI!!!!!!!!!!!!!!mannaggia a mister c........speriamo che i tecnici alfa per la 159 si spingano MOLTO E MOLTO PIù IN Là della gta normale......speriamo facciano una 159 gtam con 520 cavalli in modo da controbattere la nuova c63 amg w 204 con 480-500 caballeros

Link al commento
Condividi su altri Social

la scritta era qualcosa tipo "sperimentazione stradale" o qualcosa del genere.. non mi ricordo proprio di preciso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.