Vai al contenuto

Fiat SUV.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

A proposito di designer, ho trovato questa tabella: http://netti.nic.fi/~ajovalo/muotoilijat.htm , incompleta e forse con qualche errore, però interessante... Ho scoperto, tra le altre cose, che Gandini disegnò la prima Polo... :shock:

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giolito, è il designer di Multipla, capo progetto di Ecobasic e attuale capo del Design Avanzato del C,S, Fiat se Taurus ha notizie più fresche mi corregga.

(..)

Insomma uno dei tanti designer Italiani che molto non conoscono...forse perchè non hanno la carica dirompente di comunicatività di un DeSilva.

Scusami Stefano, in un vecchio numero di Auto&Design dedicato alla Bravo/Brava mi aveva colpito il talento (a mio parere) di Mauro Basso. Puoi dirmi qualcosa in più? A cosa ha lavorato e di cosa si occupa adesso? Thanks... :wink:

Bè Mauro Basso si occupa pesno ancora oggi delle auto del segmento C della Fiat ha disegnato la Brava...Marea e la Stilo 5 porte e MW (o meglio gli hanno detto di farla così...)le prime proposte di Basso per la 5 porte erano ben diverse....Basso poi si occupò anche di particolari del design di 145 e grazie a lui la Fiat Coupè è diventata più umana rispetto agli schizzi iniziali di Bangle.

A me risultava che la prima polo fosse stata disegnata da giugiaro parallelamente alla golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.