Vai al contenuto

Renault = Sicurezza? TA-DAA LOGAN!!!


Messaggi Raccomandati:

Questa da dove è uscita? E' da mo' che dico che almeno l'ACI potrebbe alzare il culo per i modelli italiani...

Se è vero sono molto felice, basta che non passiamo da una mafia ad una farsa...

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima di commentare questo risultato e fare una figuraccia meschina, sarei curioso di sapere dove hanno recuperato la Logan, cioè se hanno preso una vettura in vendita in Romania o se era una destinata al mercato tedesco.

La differenza non è trascurabile perchè la scocca è la stessa, ma le dotazioni di sicurezza possono variare da paese a paese e la sicurezza nei paesi di prima motorizzazione non è ancora un argomento di vendita come da noi. Del resto anche la Uno, che è un best seller in Brasile, se sottoposta ad un crash test a norme EURO NCAP, senza airbag, cinture pretensionate e con una scocca progettata nel 1980, dubito uscirà molto bene.

Prima di esprimere un giudizio, vorrei quindi che qualcuno mi confermasse che la Logan testata è un esemplare importato ufficialmente da Renault sul mercato europeo occidentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di commentare questo risultato e fare una figuraccia meschina, sarei curioso di sapere dove hanno recuperato la Logan, cioè se hanno preso una vettura in vendita in Romania o se era una destinata al mercato tedesco.

La differenza non è trascurabile perchè la scocca è la stessa, ma le dotazioni di sicurezza possono variare da paese a paese e la sicurezza nei paesi di prima motorizzazione non è ancora un argomento di vendita come da noi. Del resto anche la Uno, che è un best seller in Brasile, se sottoposta ad un crash test a norme EURO NCAP, senza airbag, cinture pretensionate e con una scocca progettata nel 1980, dubito uscirà molto bene.

Prima di esprimere un giudizio, vorrei quindi che qualcuno mi confermasse che la Logan testata è un esemplare importato ufficialmente da Renault sul mercato europeo occidentale.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno la vendono da noi?? Intendo in Europa?? No giusto ma quest'auto sìì e chi ti garantisce poi come acquirente che quella che ti consegnano è diversa da quella che rifilano alla povera gente in Romania?

Io non farei ste distinzioni visto che capita anche con vw che arrivino in Italia vetture destinate a mercati diversi e quindi con dotazioni diverse, infatti le proteste non mancano.

Perchè, ai poveri polacchi ai quali Fiat fino al 2002 ha rifilato la 126 e oggi continua a rifilare la Seicento non ci pensi?

Comunque non mi risulta che la Logan la vendano ufficialmente da noi.

A quanto ne so l'omologazione è ancora in corso e quindi mi sembra troppo presto per fare commenti, fin tanto almeno che non se ne conoscerà la dotazione di sicurezza prevista per i mercati occidentali.

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di spalare merda sulla Renault guardiamo in casa nostra....la Seicento....

Costa COME la Logan ma ha un grado di sicurezza nettamente inferiore (puoi morire scontrandoti con la Smart....almeno qua l'ha sbattuta contro la Golf)...

A me tutta acredine contro l'Euro NCAP sembra molto dettata da questioni di "tifo" più che reali dubbi sull'efficacia dei crash-test...

il giorno che anche il gruppo Fiat avrà 5 stelle molti si metteranno a sperticare lodi sull'ente.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No questo era un test a norma €ncap... non logan vs. Golf...

Le hanno testate insieme perché volevano un confronto di simile prezzo (Golf 1.6 usata 60k km) ;)

Che dire... Fiat deve mettere a posto molte cose sotto il piano sicurezza, e Seicento è quella che è... sicuramente inaccettabile oggi.

Però Fiat non ha mai rotto le palle al mondo fregiandosi di progettare solo veicoli da 5*... Renault sì è mo' che ha fatto il veicolo per chi ha meno soldi la regola non vale più?

Poi è chiaro che qualsiasi world car di qualsiasi costruttore avrà un grado di sicurezza inferiore ad auto più "ricche"... non parliamo di 126, Uno-Mille, Gol... che però, notare bene, sono tutte auto che hanno minimo 25 anni di progettazione.

La Logan è stata presentata "ieri" e basata su tecniche moderne che sfruttate altrimenti hanno saputo dare ottimi risultati.

Ripeto il mio parere su €ncap... io non sputo anzi ammiro l'esperienza raggiunta da Renault nella sicurezza passiva, però che l'applichino anche per chi non si può permettere la Modus... evidentemente è difficile fare economie di scala sulla sicurezza passiva.

E ancora una volta, dei test mi fido, della scelta delle auto no, e quindi auspico fortemente la creazione di un tester indipendente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so in Germania...ma QUA una Golf con 60k km vale ben più dei 5000€ richiesti dalla Logan...

Con 5000€ ti compri al massimo una Tempra, una 405 o una delle primissime Mondeo...che non se e quanto siano più sicure dell'auto in questione..

Tra parentesi il fatto che il passeggero subisca forti danni alla testa mi fa pensare che l'auto testata sia SENZA airbag...e che quindi non sarà quella regolarmente venduta da noi...

Suvvia...ci si è inalberati a bestia perchè han provato la Pandina senza 25mila airbag e accettiamo ad occhio chiusi (denigrando) il risultato di un'auto senza nessun airbag...non usiamo 2 pesi e 2 misure;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito qualcuno non ha capito una mazza dello spirito di questa discussione e si e' ricacciata fuori la Fiat senza alcun motivo con la 600 la uno e cazzi vari...

QUI c'e' una casa francese che si vanta di avere tutti modelli a 5 stelle e che ci martella le palle dalla mattina alla sera con questa storia tramite pubblicita'..... se una loro auto con un pianale della nuova Clio ha avuto questi risultati pessimi tramite un ente diverso dall'euroncap mi potrebbe sorgere il dubbio che questi signori proprio neutrali non sono all'euroncap.....e che magari le stelle della Megane non sono 5 ma 4 o quelle della seicento non una e mezza ma 3...... dico per dire....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so in Germania...ma QUA una Golf con 60k km vale ben più dei 5000€ richiesti dalla Logan...

Con 5000€ ti compri al massimo una Tempra, una 405 o una delle primissime Mondeo...che non se e quanto siano più sicure dell'auto in questione..

Tra parentesi il fatto che il passeggero subisca forti danni alla testa mi fa pensare che l'auto testata sia SENZA airbag...e che quindi non sarà quella regolarmente venduta da noi...

Suvvia...ci si è inalberati a bestia perchè han provato la Pandina senza 25mila airbag e accettiamo ad occhio chiusi (denigrando) il risultato di un'auto senza nessun airbag...non usiamo 2 pesi e 2 misure;)

hai detto bene QUA.

In germania la Golf vale senz'altro meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.