Vai al contenuto

Lancia - Il ritorno della "Delta"


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche alla qualità...e stop.

Fiat nn ha soldi non può permettersi e nn deve spendere soldi per un inutile sospensione dedicata solo a lancia....già tanto che nn ha fatto una stilo rimarchiata...semmai mi spiace che nn ci siano sospensioni indipendenti sulla prox C...come un troll ci aveva promessa....e si andrà avanti ancora in economia come la vecchia golf......io avrei messo indipendenti sia su fiat che su lancia e stop.

...Al limite un ipotetica 4x4 e motori sopra i 200cv solo per lancia quello si.

Dove l'hai letto che non sono indipendenti? :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche alla qualità...e stop.

Fiat nn ha soldi non può permettersi e nn deve spendere soldi per un inutile sospensione dedicata solo a lancia....già tanto che nn ha fatto una stilo rimarchiata...semmai mi spiace che nn ci siano sospensioni indipendenti sulla prox C...come un troll ci aveva promessa....e si andrà avanti ancora in economia come la vecchia golf......io avrei messo indipendenti sia su fiat che su lancia e stop.

...Al limite un ipotetica 4x4 e motori sopra i 200cv solo per lancia quello si.

Speriamo bene. Io credo che una bella estetica e qualità a livello Lancia e motorizzazioni adeguate (non esagerate ma nemmeno sottodimensionate) potrebbero mettere in secondo piano la mancanza del multilink al retrotreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo topic leggilo......speriamo non sia così.

Si me l'ero perso...... cmq ci sono anche sostenitori dell'interconnesso che è più difficile da spostare nelle piccole toccatine di tutti i giorni........ mia padre tocco un marciapiede con la le ruote posteriori della 156 e andò a puttane tutto l'assetto...... mentre le sospensioni connesse sono più difficili da smuovere

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta era una Ritmo con la carrozzeria diversa. E la stessa cosa per la Prisma.

No, non e' cosi': l'argomento e' stato sviscerato piu' volte sul forum, lo riprendo solo in alcuni punti.

La progettazione era stata autonoma Lancia, con il solo obbligo di rispettare le misure e i punt d'attacco Ritmo per poterne usare componentistica e motorizzazioni.

Il pianale derivava da quello Ritmo, ma profondamente modificato e rinforzato per ottenerne una maggiore rigidezza e migliore comportamento stradale.

Le sospensioni derivavano direttamente da Lancia Beta ( doppio Macpherson ant/post )

ed erano completamente diverse da quelle Ritmo/Regata, che derivavano da Fiat 128.

Ne' la sosp. posteriore balestra trasversale/triangoli oscillanti di 128/Ritmo/Regata avrebbe potuto in nessun modo supportare trazioni integrali.

In pratica Delta/Prisma erano la "Lancia Beta II serie "

Curiosamente la sospensione posteriore a doppi bracci trasversali + MacPherson sopravvive, via 164, in 156/147.

Le prime Fiat fotocopia di Lancia sono state Dedra/Delta II.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi parliamoci chiaro

l'interconnesso FIAT è uno dei migliori,e la Punto lo testimonia,ma su un'auto del genere proprio non va bene,se proprio non voglio il multi-link dovrebbero adottare una soluzione simile alla Barchetta(come idea intendo)

l'interconnesso sarà pure robusto ma proprio non può stare dietro all'impostazione che questa Delta DOVREBBE avere.....

piuttosto mettete un Mcpherson posteriore.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.