Vai al contenuto

news da autosprint: niente corse su pista per la 159


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

ragazzi ... perchè non ricordiamoci di questa:

http://www.italiaspeed.com/news_2003/bologna_motor_show/alfa_romeo/gt_autodelta/115.jpg

conosco il regolamento super2000 e non vedo perchè non dovrebbe diventare lei l'erede (logica ;)) della 156. -> http://www.fia.com/resources/documents/2129040536__AppJ_2004_Art_263.pdf (parla solo di 4 sedili ed un minimo di 2500 vetture per l'omologazione ...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

conosco il regolamento super2000 e non vedo perchè non dovrebbe diventare lei l'erede (logica ;)) della 156. -> http://www.fia.com/resources/documents/2129040536__AppJ_2004_Art_263.pdf (parla solo di 4 sedili ed un minimo di 2500 vetture per l'omologazione ...)

ALT!

Questo è Super-2000.....diverso dal WTCC;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo, pure i benzina della croma non erano gm, come il passo di questa non era 2,70 m, come il 1900 e 2200 e v6 jts hanno poco di gm ma però stranamente non vengono costruiti in italia.

Scusa ma cosa c'entra il dov'e' costruito un motore con le soluzioni tecniche che usa..i nuovi motori di alfa hanno in comune con i migliori benzina della gm solo il basamento...anche se dobbiamo dire che per il momento non si usa V6 con cilindrata di 3.2lt della nuova generazione da marchio GM(per il momento si usa la versione dei 3.6lt in due versioni da vari marchi GM e il 2.8lt con turbine sviluppate da saab dalla casa omonima).....e non c'e' nemeno 4 cilindri GM con basamento in alluminio e cilindrata di 1.9lt.

Testate manovellismi e iniezione diretta stoichiometrica sono alcune delle esclusive che hanno i motori Alfa Romeo.......

Riguardo i benzina di Croma io non ho mai detto che non erano GM mi sa che confondi alfa e fiat croma...

Quanto ai motori Daewoo vai a dare un occhiata....prima di scrivere delle assurdita' come al solito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma cosa c'entra il dov'e' costruito un motore con le soluzioni tecniche che usa..i nuovi motori di alfa hanno in comune con i migliori benzina della gm solo il basamento...anche se dobbiamo dire che per il momento non si usa V6 con cilindrata di 3.2lt della nuova generazione da marchio GM(per il momento si usa la versione dei 3.6lt in due versioni da vari marchi GM e il 2.8lt con turbine sviluppate da saab dalla casa omonima).....e non c'e' nemeno 4 cilindri GM con basamento in alluminio e cilindrata di 1.9lt.

Testate manovellismi e iniezione diretta steichiometrica sono alcune delle esclusive che hanno i motori Alfa Romeo.......

Riguardo i benzina di Croma io non ho mai detto che non erano GM mi sa che confondi alfa e fiat croma...

Quanto ai motori Daewoo vai a dare un occhiata....prima di scrivere delle assurdita' come al solito...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

considerà che per le opel, come mi ha fatto notare bertha, esiste la versione a iniezione diretta da 155cv mentre negli states il 2200cc mpi ha guarda caso una potenza quasi pari a quello della croma (145 cv con benzina yankee) perchè vedi se giri i marchi satellite gm noterai che degli ecotec, partendo da una base iniziale ,esistono diverse versioni a livello di alimentazione, valori di potenza e coppia e quelli che sono destinati al gruppo fiat , per me ,non sono altro che delle nuove variazioni sul tema iniziale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo ulteriore versione, adeguata alla maggior potenza . Ricorda che deve essere costruito sulle solite linee degli altri ecotec altrimenti i risparmi su scala si vanno a far benedire.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete piuttosto confusi.....nel wtcc,corrono berline con lunghezza maggiore di 4,xxx metri...devono essere a quattro porte...e prodotte in 2500 esemplari.....ora civic,correva grazie a una deroga.....perche'all'epoca,finito lo spettacolare superturismo,si doveva riempire la griglia....le civic,nn sono mai state competitive,aldila' del motore,c'era un problema di telaio....sopratutto col posteriore...molto ballerino...con l'auto che passava facilmente,da sottosterzo in ingresso a violento sovrasterzo in uscita....sul discorso carreggiate,esiste una deroga,infatti potete osservare,che tutte le auto in griglia,presentano vistosi parafanghi bombati...sono obbligatori gli schemi di serie delle sospensioni,ma possono essere variati gli angoli di attacco dei bracci..obbligatori anche i cerchi...max 17 pollici...

Ford corre con la focus,perche' per come si stanno mettendo le cose....e' come dice taurus,assisteremo a un wtcc,che vedra' sempre piu' c e meno d sullla pit lane....e' un discorso di peso,legato al fatto che i motori sono anche abbastanza limitati nelle prestazioni...e nn e' piu' possibile alterare la disposizione dello stesso all interno del vano motore...ricordate che nel supert,la 256 aveva il propulsore con la testa girata...e arretrato verso l'abitacolo...dunque essendo le berline,lievitate moltissimo,diventa difficilissimo renderle competitive....i piu' svegli sono stati seta e ford...ma per la focus vedo gli stessi problemi di handling della civic....e in piu' un motore,nn a livello delle migliori...nn esistono focus 3p...ve le siete sognate.....

seat,nn so...ma a livello di motore e' competitiva....la leon ha gia' fatto lo shakedown,ma nn si sa come gira in pista.....

honda e' rimasta alla finestra,visto che ha lasciato fare lo sviluppo della accord alla j.a.s.....che per un privato sta facendo i numeri....Quindi la scelta di nn omologare la 159 per il wtcc,la capisco ma nn mi piace...ci voleva la spinta delle corse....

Bmw avra' i suoi problemi l'anno prox....perche' la nuova3...nn sono ancora riusciti a omologarla....problemi di peso e stanno facendo di tutto per farsi omologare il tetto in carbonio.....se davvero avremo una griglia di c,nn vedo come fara' a combattere con macchine piu'agili....ma meno veloci...essendo che saranno tutte senza coda....

sul discorso omologazioni...nn esiste una 147 gta 5p...come nn esiste nessuna focus rs a 5p.....nn vedo il problema......

forse l'unica berlina competitiva sara' la lacetti.....mah,staremo a vedere,perche' sembra che nissan sia intenzionata ad entrare l'anno prox,come e' vero che si vocfera che il btcc,possa l'anno prossimo unificarsi a livello regolamentare...e dunque ci sarebbe anche l'astra che corre nel btcc

Sul discorso dtm...taurus,ci ha dato lo scoopone.....praticamente,ritirandosi opel l'anno venturo,fallito il progetto rover,essendo gli organizzatori alla ricerca di un nuovo soggetto,acui garantiscono soldi,mi pare che a sto punto il progetto di Giudici,di correre con una 159 privata,vada in porto.....

vedremo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.