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Meg85...

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Su questo non concordo.

tutto sommato hai ragione, anche se 159 mi piace un bel po' e penso che sia molto + completa di 156 come prodotto.

Gli interni sono anni luce avanti rispetto a 156, così come l'intera percezione della vettura statica.

Sulla linea e sulle dimensioni si può discutere all'infinito, nessuno può andare oltre a giudizi personali in merito, poi può piacere + o meno, ma negare che sia molto ben riuscita è perlomeno ridicolo, anche considerando cosa offre la concorrenza.

3er a me piace, e + la vedo + mi garba, come linea specialmente e la "leggerezza dinamica" che espirme, ma ha un posteriore talmente inguardabile IMHO che mi sembra si siano dimenticati di finirla. Gli interni poi non sono a livello 159.

Capitolo sbalzi: cari tutti, critici e adulanti, se teneste in considerazione che le nuove normative salva-pedone impongono determinati standard, vi rendereste conto come TUTTE le auto di nuova concezione hanno uno sbalzo anteriore decisamente + pronunciato rispetto alle versioni precedenti. Ergo, dire che 156 era + riuscita xkè lo sbalzo era minore tralascia qualcosa di ineluttabile (tra l'altro chi è addentro sa che il muso di 156 pregiugiaro risulta "corto" anche perchè in sede di progettazione/stampi del cofano lo hanno fatto circa 5 cm troppo corto... adeguando di conseguenza il resto al cofano invece che viceversa).

Il peso è davvero eccessivo, specialmente le versioni TA, visto che le TI + leggere devo ancora scovarle di quella classe (prego non tiratemi fuori Subaru). MB non ha una C a TI, Audi pesa + o meno così e vedremo 3er, ma a conti fatti saremo li.

Il problema sta nel pianale. Il premium è di una rigidità record (il pianale passat è stato irrigidito rispetto a golf perchè pare non era adeguato al peso vettura) ma anche molto pesante. Le misure di circa 7/8 cm superiori alla media del segmento fanno il resto. Diciamo che bisogna tenere conto anche di questo.

Se dinamicamente l'auto, come pare, riesce ad avere un comportamento addirittura molto migliore di 156 e della concorrenza, significa che i prossimi step (vedi futuri progetti) sono sulla strada giusta.

Anch'io avrei preferito un 10% di peso in meno, che si tramuta in prestazioni e consumi migliori... ma tant'è... penso che il mercato premierà una vettura così piuttosto che una replica della 156, visto che si avvicima molto a quello che la gente vuole, percezione di solidità, dinamicità, immagine importante...

E anch'io mi accodo con chi ha sottolineato che "se è piaciuta agli inglesi"... che di solito spalano merda su tutti, e che sono totalmente innamorati di bmw...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Gli ultimi Twin Spark non andavano come i vecchi, questione di normative antinquinamento, ti posso assicurare che il 1.9 JTS equivale il 1.8 TS e il 2.2 JTS equivale il 2.0 JTS. I valori dichiarati sono rimasti invariati nel corso degli anni, ma una 156 2.0 JTS di fatto andava come una 156 2.0 TS 155cv e va come una 159 2.2 JTS.

E se si fa un rapporto peso potenza, viene fuori che hanno rapporti simili, se non uguali. Quindi io non parlerei di peggioramenti, soprattutto alla luce che stiamo parlando di motori Euro4 e che come rendimento sono migliori dei precedenti Twin Spark.

Per quanto riguarda i diesel, il JTD 16v 150cv equivale il JTD 16v 140cv montato su 156, e il JTD 20v Mjet 200cv è leggermente superiore al JTD 20v Mjet 175cv. La concorrenza, però, qui veleggia su motori dai 2.7 litri in su.

E comunque, il confronto prestazionale, regge benissimo con Audi e Mercedes, un po meno con la BMW. Ma non sono i decimi di secondo nello 0 - 100 a fare la differenza. La 159 ha un'asso nella manica da giocare, il piacere di guida e il comportamento su strada, che non ha eguali nelle D premium, TA, TP o TI che siano.

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Tra l'altro, dimenticavo.....quando si tirano le marce al massimo e se ne ricercano le massime prestazioni, il 2.0d BMW è si superiore al JTD 16v 150cv Mjet....ma nell'uso quotidiano trovo migliore il JTD 16v. Ha una prontezza di risposta ineguagliata e una morbidezza e progressività che solitamente si trovano su un 3.0 a benzina. Il JTD 20v Mjet invece ha una caratteristica straordinaria. E' un motore a benzina, in tutti i sensi. Per come allunga in alto, per il sound (tipico dei 5 in linea), per la risposta ai comandi del gas....a me personalmente hanno solo deluso leggermente i due 4L a benzina mentre mi è piaciuto il nuovo V6.

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Tra l'altro, dimenticavo.....quando si tirano le marce al massimo e se ne ricercano le massime prestazioni, il 2.0d BMW è si superiore al JTD 16v 150cv Mjet....ma nell'uso quotidiano trovo migliore il JTD 16v. Ha una prontezza di risposta ineguagliata e una morbidezza e progressività che solitamente si trovano su un 3.0 a benzina. Il JTD 20v Mjet invece ha una caratteristica straordinaria. E' un motore a benzina, in tutti i sensi. Per come allunga in alto, per il sound (tipico dei 5 in linea), per la risposta ai comandi del gas....a me personalmente hanno solo deluso leggermente i due 4L a benzina mentre mi è piaciuto il nuovo V6.

ti dirò che quello che dici non mi stupisce per nulla conoscendo i motori in questione... sul V6 x me non è una sorpresa, e sprprenderà anzi molti... i benza 4L invece, ahimè sono quello che possono essere degli euro4 a benza di cilindrata piccola ed uso civile. La massa fa il resto, ma la concorrenza non è messa meglio...

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Mi pareva di aver gia visto un auto con questo sfondo...

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Prepariamoci allo scontro...

Questo paesaggio mi fa ricordare anche ad un'altra presentazione di un modello italiano recente, ossia quello della Fiat Stilo nel settembre 2001.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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e il 3.0 diesel???

Guidato troppo poco per poter dare un giudizio rilevante. E soprattutto, è ancora in fase di perfezionamento per quanto riguarda le mappature e l'accoppiata con la gestione elettronica del cambio automatico a 6 marce con funzionalità sequenziale.

Le prime impressioni comunque sono positive ma c'è ancora da migliorare principalmente su due fronti. Consumi e risposta ai bassi regimi. Con due turbocompressori, uno per bancata, non è così facile. Le prestazioni, comunque, già ora sono su ottimi livelli.

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quel posto prota sfiga alle italiane....guardate la Stilo....

Anche alla classe E. PEnsa alle noie che ha avuto........

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