Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


j

Messaggi Raccomandati:

la prova in inglese non pare affatto male però...che strano...
si ma se non si dice la fonte

non è stata presa anch'essa dal comunicato ufficiale alfa?

poi che credibilità può avere quando da 5 stelle al motore holden 3200?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] però secondo me le prestazioni su una alfa sono fondamentali
E' vero, ma più che altro per questione d'immagine... e senza dubbio sono deludenti!

Però non sono tutto, lo ripeto, è come giudicare una persona solamente dalla carta d'identità!

Secondo me è molto più importante che un Alfa sia bella da guidare e qui senza provarla non possiamo sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene J-Gian che le prestazioni non sono tutto, però

un marchio che fa della sportività la sua bandiera NON PUO' PERMETTERSI di essere COSI' TANTO inferiore alle rivali dirette in una voce importante come questa.

Fa niente se non svettasse, fa niente anche se fosse sullo stesso piano ma leggermente inferiore... ma ci troviamo davanti a una vettura stupenda che casca su una qualità fondamentale.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che per le prestazioni attenderei rilievi cronometrati ed imparziali, comunque devo dire che preferisco 159 nonostante trovi lo sbalzo anteriore troppo lungo (o il posteriore troppo tozzo, mettetela come volete).

Segnalo che BMW a parità di passo (anzi, a passo maggiore) fa una macchina (GUARDACASO!) oltre 10cm + corta seppur con uno sbalzo posteriore + accentuato.

Sia la coda che la plancia della serie 3 le ho trovate inguardabili, decisamente in regresso.

Concordo per la chiave: ci si poteva spremere d+.

Sulla finizione, da quanto visto a Ginevra siamo superiori noi italiani soprattutto nelle zone meno viste eccetto la bagagliera che come al solito noi italiani tiriamo via.

Non concordo per quanto riguarda l'abitabilità, comunque: essendoci salito, serie 3 dietro da una sensazione di claustrofobia che 159 non da.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho visto la serie 3 in autostrada. la linea è anonima, ho dovuto leggere la targhetta per capire che era una serie 3, hanno una fantasia in bmw, ammirabile. In quanto alle prestazioni le bmw dichiarano una cosa ma la realtà è ben diversa, la serie 3 precedente (2000 td) non era certo un mostro di prestazioni, anzi e visto l'innovazione spinta che adottano in bmw dubito seriamente in quei 8,3, saranno almeno 10, tanto poi 4R darà conferma degli 8,3. Ho una golf IV 130cv e ieri ne ho avuto piene le balle ha staccare una schifosissima stilo jtd in autostrada ( e non fumava quella carretta), la mia sì invece. Considerato che ha 15cv in meno come credere a quei test mordi e fuggi di 4R?

Link al commento
Condividi su altri Social

le prestazioni delle auto sono sempre diverse da quelle dichiarate e soprattutto sono ben diverse da quelle riportate dalle varie riviste, le differenze infatti sono notevoli a volte anche da rivista a rivista, per non parlare dei consumi, una truffa quelli dichiarati da certe case. Alfa 159 si vedrà su strada quanto vale. BMW si sa già è sempre la solita BMW che gira, soluzioni nuove mai sempre piccole rettifiche, un buon sistema per spendere poco e guadagnare tanto

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

le prestazioni delle auto sono sempre diverse da quelle dichiarate e soprattutto sono ben diverse da quelle riportate dalle varie riviste, le differenze infatti sono notevoli a volte anche da rivista a rivista, per non parlare dei consumi, una truffa quelli dichiarati da certe case. Alfa 159 si vedrà su strada quanto vale. BMW si sa già è sempre la solita BMW che gira, soluzioni nuove mai sempre piccole rettifiche, un buon sistema per spendere poco e guadagnare tanto
tempo dichiarato per bmw 330i 0-100kmh 6,3 sec

tempo rilevato da 4r 6,3 sec

comunque leggere che bmw non innova mi fa ......

basta denigrazioni gratuite per favore

vogliamo parlare di active steering?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire a me non piace nessuna della 2 come estetica come proporzioni laterali ottima sr3 come posteriore 159, frontali non mi entusiasmano entrambi...chissà l'estetica di 159 con base tp motore longitudinale senza quello sbalzo..., ai tempi invece mi piaceva molto 156.

Come interni poveri-minimalisti quelli di bmw, sovraccaricati di particolari poco integrati tra loro come design quelli di alfa ma non poveri....sedili di alfa come sempre splendidi .

Prestazione come numeri non esiste neppure il paragone....fra bmw vincente e alfa....su strada si vedrà.

Senza prezzi e equipaggiamenti di 159 però non si può fare un paragone ragionato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

tempo dichiarato per bmw 330i 0-100kmh 6,3 sec

tempo rilevato da 4r 6,3 sec

comunque leggere che bmw non innova mi fa ......

basta denigrazioni gratuite per favore

vogliamo parlare di active steering?

La bmw la macchina che ha vinto il numero di incidenti causati in occasione delle 2 ultime nevicate invernali a bolzano, riportato persino dal tg3 regionale

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.