Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Le la mia impressione e' che i tecnici AR per 159 (suffragata dalle prove viste finora 9 abbiano puntato piu' sulla guidabilita'/sportivita' dell'auto piuttosto che sul nudo tempo di accelerazione ripresa, e su questo abbiano tarato rapporti del cambio ,comportamento sospensioni , erogazione motore etc.

Ad un appassionato AR dovrebbe in teoria importare poco il motore vuoto in basso, ma apprezzare molto di piu' l'erogazione elevata di potenza e il limitato crollo dopo il regime di coppia, cosi' come apprezzare l'alta manoivrabilita' del cambio piuttosto che le riprese costanti in alta marcia.

esatto, in generale ad un alfista interessa la potenza erogata e sopratutto in che modo essa viene erogata, oltre alle doti di guidabilità, feeling di guida.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per tornare indietro ad alcuni post, leggevo che era normale che Alfa prendesse il posto e i sintomi della Lancia, io questa la considero la classica scusa di chi non vuol ammettere che Alfa non è più Alfa, ma a voi sembra che la BMW sia diventata un'Audi???? a me no per dio!!!!

credo che nemmeno a torino sappiamo che pesci pigliare a sto punto, Alfa che diventa Lancia, bha...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: bastano anche solo dei colpi bassi, tipo dati reali di inaffidabilità A6...

1) La A6 precedente e' stata una delle vetture piu' inaffidabili del segmento. Fai vedere a tuo padre i grafici delle vendite ed il loro crollo negli Stati Uniti, per esempio, dove l'afidabilita' e'ritenuta piu' importante dell'estetica, o le varie classifiche di affidabilita' in cui audi e' sempre in fondo.

2) Come berlina e' quasi sempre un osso invendibile usata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: bastano anche solo dei colpi bassi, tipo dati reali di inaffidabilità A6... :mrgreen:

ti dirò che audi nel pannen statistic adac relativi ai veicoli immatricolati nell'ultimo anno preso in considerazione, è riuscita nel grande sorpasso sulle giapponesi, ossia è la marca + affidabile statisticamente per le auto + recenti

fatto questo che la nostra stampa si è ben guardata dal comunicare, preferendo continuare a raccontare un calo qualitativo dei tedeschi (che in effetti è presntissimo su mercedes)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

inutile sottolineare come Leo abbia colto il segno dell'intendere di noi appassionati, e che solo appassionati non siamo purtroppo per LORO...

Il fatto è però che mentre noi abbiamo in testa una ben precisa idea da anni, queglialtri testedirame ne avevano proprio un'altra. La quale, dimostratasi perdente, ha generato la situazione odierna.

t quoto questo mess, però senza doverci girare tanto intorno:

- la Lancia marchiata Alfa? Quantomeno fammela bene (e non come la "premium" che ho io sotto il sedere, che alla fine era fatta meglio quasi quasi la Punto che avevo e che costava la metà). Iniziamo a fare questo, che lo diamo per acquisito, ma che rispetto a qualche anno fa stiamo tornando indietro, OCCHIO!

- la M6 è anni luce sì distante dalla 3.0CSL però a nessuno viene in mente di considerare la M6 un regresso rispetto alla 3.0CSL nè come filosofia dell'azienda nè come prodotto, per Alfa ed altre marche beninteso invece questo viene considerato tale e c'è fondamento.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi tutta questa esclusività Lancia in una pseudo Alfa non capisco ci sta a fare, credo che sia invece la solita scusa, quando c'erano 164 e Thema nessuno credo poteva accusare l'una di assomigliare troppo all'altra, pur con tutte le sinergie chee vi erano tra le due...

quello che dicevo prima infatti, ma una BMW viene assimilata ad un'Audi???? non credo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure una conferma scentifica di un livello di soddisfazione del cliente e di affidabilità inferiore alla concorrenza + qualificata, magari alcuni invitati al clinic test hanno avuto in passato brutte esperienze con modelli del Gruppo

Allora ti dico una cosa: ieri mi è uscito l'ennesimo rumorino. Lasciamo perdere che son pignolo e quindi va considerato che vorrei la perfezione o presunta tale e la mia 147 è tutto tranne che perfetta secondo il mio metro, direi che è decente e altrove c'è di meglio come cura, assemblaggio e finizione.

Se mi prendevi ieri ti avrei detto che, pur col mio nazionalismo ed il mio interesse ad avere auto del gruppo, la prossima vettura sarebbe stato tutto tranne che una fiat.

Moltissima gente (se poi non la si vuol vedere non la si vede) ha pensato le medesime cose e ha speso a suo modo "meglio" il proprio denaro. E trovandosi bene con "l'altra marca" hai voglia tu di farli tornare alla casa precedente.

C'è poco da menarla: i fattori sono due, la moda c'è ed è innegabile, ma di base c'è come ha detto alex che sta moda si è basata anche su una superiorità in certuni aspetti. Ed oltre a questo, c'è che oggettivamente ancora oggi su certi aspetti il prodotto in se è considerato migliore perchè lo è.

Fin a che si faranno modelli "in economia", "in crisi", "di transizione" e come li stiamo facendo adesso, hai voglia tu..........

Ci vorrebbero anni di prodotto ineccepibile altro che marketing e linea........ ed in questi anni ci volevano le spalle grosse (leggi soldi) che la fiat dimostra di non avere.

Ha delle idee, ora le mette in pratica, ma è inutile che si fanno delle macchine ottime come idea come erano le Alfasud e poi fatte da cani come erano le Alfasud.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero invitare me ad uno di sti clinic tet cosi gli scombussolo un bel po le idee su come dovrebbe essere un'alfa :mrgreen:

Tzè invece a me capita di essere invitato a vedere la Toyota Aygo prima del lancio :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.