Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

preferivi un copia incolla della versione caddila :mrgreen: ?

No, preferivo una macchina in armonia con la filosofia Alfa Romeo......in cui era l'eccellenza tecnica la prima voce da guardare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, preferivo una macchina in armonia con la filosofia Alfa Romeo......in cui era l'eccellenza tecnica la prima voce da guardare....

si e fare i numeri di lotus.... ormai l'eccellenza tecnica è l'ultima delle cose da guardare per fare vetture premium, altrimenti A4 e classe C non venderebbero una cippa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si e fare i numeri di lotus.... ormai l'eccellenza tecnica è l'ultima delle cose da guardare per fare vetture premium, altrimenti A4 e classe C non venderebbero una cippa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

No, preferivo una macchina in armonia con la filosofia Alfa Romeo......in cui era l'eccellenza tecnica la prima voce da guardare....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

gradirei ricordare che il pianale premium può ospitare comodamente qualsiasi tipo di schema...compreso quello transaxle...

quindi credo che la scelta sia stata quella più qualitativamente produttiva in visione futura...

si ma molti si sono stufati di sentire sempre : in futuro, in futuro, in futuro.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quali numeri la Lotus, ti ricordo che BMW è considerata oggi l'eccellenza tecnica per quasi ogni segmento, vende a badilate con una filosofia tecnica ben delineata. Non tiriamo fuori quindi le solite scuse, Fiat per anni è andata avanti con la politica del risparmio ed oggi si ritrova ancora in serie B, da inseguitrice insomma.

bmw eccellenza tecnica? con il mcpherson all'anteriore? Alfa ha puntato molto sul telaio/sospensioni, bmw ha puntato + sui motori

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordo che BMW è considerata oggi l'eccellenza tecnica per quasi ogni segmento, vende a badilate con una filosofia tecnica ben delineata.

Ti quoto spessissimo bialbero ma qui proprio non posso...........non definiamo "eccellenza tecnica" solo perchè ha la TP......

Lo schema di sospensioni,la ripartizione dei pesi (in funzione della trazione),la nervosità del posteriore (cioè la tendenza a spararti nel canale)......no a quel punto preferisco una TA o una TI......

Serie 1 è un obrobrio dinamicamente.....e non solo le riviste l'hanno confermato ma anche persone comuni che l'hanno provata e la TP non è stata certo usata x "eccellenza" ma solo x motivi economici....166 non piacerà,avrà le plastche che si sfaldano ma è un passo avanti alla serie 5 nonostante la TA......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto sta che quando in Fiat si decideranno a dare ad Alfa vetture del calibro e dell'immagine della M5 BMW poi ne potremo riparlare.

10 cilindri, 500 e rotti cavalli, di tutto d+ dal sedile autoadattivo nei fianchi ai due livelli di potenza ed altre regolazioni varie ed eventuali......... in Alfa stanno a menarsela a pensare a fare la 8C su meccanica Maserati e poi mi si viene a dire che la casa italiana deve venir considerata al pari di quella tedesca. Non la si considera così, nè l'appassionato nè il cliente di premium, per il semplice motivo che sono oggettivamente DUE COSE MOLTO DIVERSE.

Al di là della TA, della TI o della TP.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

lo avrebbe anche potuto fare Alfa Romeo, dato che la stessa GM offri tempo fa diversi pianali ad HOC (TP) per spider e coupè, ma in Fiat preferirono puntare sul premium....bella scelta non c'e male, col risultato che chi con la Brera era convinto di avare finalmente una meccanica davvero sportiva si ritrova invece l'ennesima noiosissima TA...per carità...

perfavore ..non parlarmi dei telai GM .......

e poi scusa cerca almeno di essere coeerente ,,,sono 10 giorni che ci rompi i maroni perchè il monoblocco del motore è Holden

e ora addirittura vorresti in pianali di GM.....

e poi ancora parli di BRERA come noiosissima...:BIALBERO ...volpe e uva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.