Vai al contenuto

Ricezione di 3


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

anche winzozz... [almeno, così mi dicono dalla regia :mrgreen:]

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, so bene quanto sarebbe più stabile una bella distribuzione di Linux invece del colabrodo che uso... ma in fondo, nemmeno io l'ho pagato e in sé è un sistema che offre all'utente medio, senza pretese, buone capacità di modularlo e facilità di gestione.

Fosse per me passerei immediatamente a Linux, dato che col tempo che perdo per tenere in piedi win riuscirei a tenere in piedi 4 macchine con Linux :lol:

Ho usato un po' Red hat, e devo dire che lì non si è ancora arrivati alla semplicità d'uso delle funzioni di win, e non è solo questione di abitudine.

Non so se esistono ditribuzioni ancora più user friendly, ma le piccole cazzabubbole che rendono comodo win, che a un esperto possono sembrare inutili minchiate, a Linux penso che manchino ancora.

Io posso pure sbattermi un po' per mettere tutto a posto, già lo faccio ora per impedire che vada tutto a ramengo, ma il PC in casa lo usa anche gente che se non trova il tasto Start va in palla. E' in queste piccole cose che si pecca di user-friendliness.

Se esiste una distro con l'interfaccia utente completa di winxp, e con dietro un funzionamento liscio e stabile come il pinguino comanda, sono anche disposto a pagarla. Ma finché è solo funzionale ma non comodo, mi tengo il mio problematico win aggratis.

Oh, se esiste già quello che chiedo dimmelo, che non perdo tempo ancora su sta me**a! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, so bene quanto sarebbe più stabile una bella distribuzione di Linux invece del colabrodo che uso... ma in fondo, nemmeno io l'ho pagato e in sé è un sistema che offre all'utente medio, senza pretese, buone capacità di modularlo e facilità di gestione.

Fosse per me passerei immediatamente a Linux, dato che col tempo che perdo per tenere in piedi win riuscirei a tenere in piedi 4 macchine con Linux :lol:

Ho usato un po' Red hat, e devo dire che lì non si è ancora arrivati alla semplicità d'uso delle funzioni di win, e non è solo questione di abitudine.

Non so se esistono ditribuzioni ancora più user friendly, ma le piccole cazzabubbole che rendono comodo win, che a un esperto possono sembrare inutili minchiate, a Linux penso che manchino ancora.

Io posso pure sbattermi un po' per mettere tutto a posto, già lo faccio ora per impedire che vada tutto a ramengo, ma il PC in casa lo usa anche gente che se non trova il tasto Start va in palla. E' in queste piccole cose che si pecca di user-friendliness.

Se esiste una distro con l'interfaccia utente completa di winxp, e con dietro un funzionamento liscio e stabile come il pinguino comanda, sono anche disposto a pagarla. Ma finché è solo funzionale ma non comodo, mi tengo il mio problematico win aggratis.

Oh, se esiste già quello che chiedo dimmelo, che non perdo tempo ancora su sta me**a! :D

Beh, esistono diversi temi per kde che copiano quasi in tutto l'aspetto di Windows XP, se è solo un problema di interfaccia.

http://www.kde-look.org/content/pre1/1499-1.jpg

http://famelix.codigolivre.org.br/screenshots.htm

;)

Comunque faccio notare un particolare: usabilità non significa "uguale a windows", ma semplicemente usabile.

In questo campo insegna il mac, non certo windows, che è ancora un sistema operativo dove, per spegnere il computer, bisogna premere su "start".

In ogni caso RedHat non è certo un mostro di immediatezza, specie se non è nella versione 9.

Manca di una gestione grafica dell'hardware ed usa una versione del desktop enviroment (gnome di default) abbastanza datata.

Ti do un consiglio: scaricati SimplyMepis. la puoi guardare senza dover scrivere un byte sull'hd, perchè è una liveCD, e vedi a che punto è arrivato linux con le interfacce grafiche.

Oppure puoi guardare di Suse, che ormai alla versione 9.3, con kde è decisamente immediata, e soprattutto completamente gestibile senza dover scrivere una sola riga.

Ormai molti studi click-to-do danno Linux (con KDE e Gnome) in vantaggio su winXP. poi è solo una questione di gusti.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Starei pensando di passare a 3 con l'offerta voglio 3 per un 6680 e Tua 9 (o qualcosa del genere) ma non sono convinto sulla effettiva potenza della rete di 3.Qualcuno sà come và la rete di 3 in quanto a chiamate GSM?Sà dirmi come ci si è trovato con 3?

Il mio capo è passato a 3 da poco:

gli han dato un telefono NEC che si riavvia da solo... e va beh...

ricezione: in Torino accettabile... ma come esci dalla città... una schifezza!!!!

per esperienza diretta: ad Alba e Pinerolo presso clienti che abbiamo lì, non prende!!!! Più volte è capitato di doversi far richiamare sul mio Vodafone (personale :? )!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Di 3 non ne so niente....posso solo dire che da maggio dopo anni e anni sono passata da tim (ladrona) a wind e non c'è proprio paragone....peccato non averlo fatto prima....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.