Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Per utilizzi non sportivi l'8v e' meglio del 16v, in quanto la curva coppia potenza e' migliore ai bassi giri.

Per l'utenza che comprera' quella versione, che non e' sportiva, l'argomento principale sara' il prezzo, non il numero valvole. ( esattamente come chi compra adesso il 1.2 8v, che dopo il diesel e' il motore piu' venduto )

Comunque la versione Sporting 16v dovrebbe esseci, anche se non ho capito se con l'attuale Fire 1.4 16v o il 1.4 GM .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per utilizzi non sportivi l'8v e' meglio del 16v, in quanto la curva coppia potenza e' migliore ai bassi giri.

Per l'utenza che comprera' quella versione, che non e' sportiva, l'argomento principale sara' il prezzo, non il numero valvole. ( esattamente come chi compra adesso il 1.2 8v, che dopo il diesel e' il motore piu' venduto )

.

Cmq chi compra adesso il 12 8v mi sa che continuerà a comprare quello piuttosto che il 14 8v anche fosse a parità di prezzo....cmq l'8v ormai è una soluzione universalmente abbandoanta da tutti i costruttori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....cmq l'8v ormai è una soluzione universalmente abbandoanta da tutti i costruttori.

E' appunto quello che intendevo io...per me, anche per una questione d'immagine, un benza 16v ci vuole, SUBITO! (anche perchè interessa a me...)

Il 1.2 e il 1.4 8v devono metterli, chiaro, ma non possono mettere SOLO quelli!

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq chi compra adesso il 12 8v mi sa che continuerà a comprare quello piuttosto che il 14 8v anche fosse a parità di prezzo....cmq l'8v ormai è una soluzione universalmente abbandoanta da tutti i costruttori.

Mah, io non credo, credo che ci sara' l'evoluzione logico/fisica che finora abbiamo visto dal 1.0 Uno prima serie, al 1.2 Punto II serie.

Visto i pesi, la cilindrata cresce naturalmente.

Che poi tutti i costruttori offrano solo 16v, e' legato solo alle economie di scala, non all'ottimizzazione del motore a seconda dell'uso come Fiat lodevolmente fa.

Ed ad essere sinceri, preferisci veramente per es il 3 cilindri VW 1.2 12v che vibra come un Lombardini, od un Fiat 4 cil 8v con variatore di fase ?

O il 3 cilindri 1.0 corsa che qua a genova non riesce a fare le salite che il 1.2 fiat fa tranquillamente ?

Se poi' picchiamo in testa Fiat anche quando fa meglio degli altri...

Comunque se fosse offerto al lancia anche il 16v 1.4, questi discorsi sarebbero inutili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io non credo, credo che ci sara' l'evoluzione logico/fisica che finora abbiamo visto dal 1.0 Uno prima serie, al 1.2 Punto II serie.

.

Ti dimentichi che uno base 1000

punto I base 1100

punto II base 1200

punto III base 1200 NON 1400!!

Cmq per fare un esempio 3 anni fa ford ha tentato di proporre , a basso prezzo, fiesta base con un 1400 80cv...la gente chiedeva a gran voce ai conce il 1200.

Ovvio è probabile che il 1400 8V data la stazza dell'auto vende un pò di più, di quanto poco ha venduto su punto II il motore di secondo livello il 1200 16v.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me comunque la gamma parte un po' troppo ristretta sui benzina.

E' più un problmea di immagine che di sistanza, ma certamente un 1.4 16V farebbe bene all'immagine di Punto.

Sull'auto mi sa di essere l'unico un po' deluso.

Sulla linea per i miei gusti è un po' troppo monovoluminosa, inoltre la vista di 3/4 da dietro mi ricorda un po' la Palio berlina, come forma del baule.

Gli interni dell'ultima e della penultima foto sono in parte diversi. versioni differenti o vari stadi di evoluzione del progetto?

Anche a me ad esmpio il portabicchieri sotto la plancia sembra una stupidata, ma nella versione con plancia monocolore non si vedono mica, sono forse stati spostati?

Nella stessa foto si vede un pulsante rosso davanti al cambio, saranno mica le 4 freccspero, mi sembrerebbe una posizione assurda.

Sono un po' deluso infine della posizione del cambio, io adoro il cambio sulla plancia, come su Panda e Multipla, ma non si può avere tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza la gamma al lancio sarà?

Chiedo a Granturismo che è il più preparato?

12 8V 67CV

14 8V 77CV

13 multjet 16v 75cv

13 multjet 16v 90cv

Ci saranno in vendità già al lancio le 1900 multjet?

non ho capito se

solo 19 multjet 8v 130cv?

oppure:

19 multjet 8v 120cv ?

19 multjet 16v 150 cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente un bellissimo anteriore,buono il posteriore...ma la fiancata..oddio che scempio..per non parlare degli interni feeddi e brutti come VW..si poteva fare 100 e lode..invece come sempre in fiat scazzano qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.