Vai al contenuto

Toyota Aygo:da 9400 euro


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Toyota Aygo:

da 9400 euro

Toyota Aygo senza segreti: la gamma italiana parte da 9.450 euro, mentre per la versione Sol ne servono 10.650. Disponibile sia a 3 che a 5 porte, quest'ultima costa 300 euro in più della prima. Detto questo la Aygo appare come la più cara delle gemelle Citroen C1 e Peugeot 107, ma è solo apparenza: a parità di dotazione le macchine costano esattamente lo stesso.

La tanto attesa piccola di Casa Toyota ha infatti una dotazione di serie ricca: manca il condizionatore, ma sul fronte della sicurezza c'è tutto. Ossia sia l'ABS che l'EBD, unitamente ad un assetto di guida piatto che conferisce stabilità all'auto. A coronamento di ciò, è presente di serie anche il sistema vivavoce Bluetooth® per la connessione senza fili del proprio telefonino (unica nel suo segmento). Questa tecnologia, ampiamente conosciuta e molto apprezzata dai giovani, veri esperti di tecnologia, è un'ulteriore ragione di tranquillità per i genitori che vogliono mettere tra le mani dei propri figli un'auto notevolmente sicura.

Riguardo alla sicurezza passiva, tutte le Aygo presentano di serie gli airbag frontali e laterali (unica del segmento) ed il sistema MICS (Minimal Intrusion Cabin System), una struttura che riduce il rischio di traumi seri durante un urto. A conferma delle ottime doti di protezione degli occupanti sopra elencate, l'istituto EuroNCAP le ha già attribuito 4 stelle nei crash test.

Un ulteriore elemento di sicurezza in senso allargato è l'elevato livello di affidabilità testimoniato, oltre che dal marchio presente sul cofano, anche dalla garanzia di ben 3 anni o fino a 100.000 km.

La nuova piccola di Toyota - dicevamo - sarà disponibile in due allestimenti: Aygo e Aygo Sol. Già il primo dei due (Aygo) è molto ricco e comprende di serie anche la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, il servosterzo elettrico ad effetto progressivo, i poggiatesta posteriori, il volante regolabile in altezza, il tergicristallo a tre velocità con intermittenza e i paraurti in tinta con la carrozzeria.

Aygo Sol ha in più di serie: il climatizzatore manuale, il contagiri, il sistema audio RDS con lettore CD e 6 altoparlanti, lo schienale posteriore abbattibile separatamente 50/50, il sistema ISOFIX sul sedile posteriore, le maniglie esterne e gli specchi retrovisori in tinta carrozzeria.

Ad integrazione della dotazione, l'allestimento Aygo può esser equipaggiato a richiesta con il Plus Pack costituito dal climatizzatore manuale e dal sistema audio RDS con lettore CD e 2 altoparlanti. Aygo Sol può esser invece equipaggiata con lo Sport Pack (cerchi in lega e fendinebbia) che esalta ulteriormente il carattere sportivo della nuova piccola.

Aygo sarà in vendita da fine Settembre presso tutte le concessionarie, ma 500 selezionati clienti potranno mettersi al volante della nuova Toyota, in esclusiva, già quest'estate. Questo grazie al programma "Mission AYGO" che ha permesso di selezionare quasi 9.000 nominativi (tra gli oltre 19.000 utenti registrati sul sito dedicato) in target con la nuova piccola. Il grandissimo successo dell'operazione (sono stati oltre 190.000 i visitatori di www. aygo. toyota. it) ha permesso di individuare questi quasi 9.000 clienti, perfettamente in linea con lo spirito di Aygo, che sono stati invitati ad una presentazione dedicata, completa di test drive. Di questi, ai primi 500 che sottoscriveranno il contratto verrà data la possibilità di averla, in esclusiva, prima della effettiva commercializzazione. A tutti gli altri clienti interessati è comunque data la possibilità di ordinarla ma la consegna avverrà non prima dell'avvio della commercializzazione.

Da kw motori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

WOW ...bel prezzo ,quasi come la YARIS .......50 euro di differenza.

Come del resto c1 con c2 ecc, 107 con 206 fine serie...

Cmq fra quelle del trio è forse quella che ha il miglior rapport prezzo-accessori.

Ovvio le B da saldo tipo punto-clio- o la stessa yaris convengono alla grande.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

allora ..facciamo una bella domandina a tutti gli autoparetisti .

dato che PUNTO vecchia avrà un prezzo su i 9500 euro ,con aria condizionata e rimmarra in produzione per altri 2 anni

cosa preferite la PUNTO vecchia o la AYGO ?

Chi te lo dice che sarà 9500??....

Bè cmq la gente sembra già ora preferire molte volte panda allo stesso prezzo di punto a pari accessori.

E clio a 8500 cn AC (nn a 10.500 come yaris cn AC) stenta a vendere.

L'unica ragione di essere delle A odierne rispetto alle ottime B in saldo è che sono più piccole fuori e magari più nuove e carine di estetica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi te lo dice che sarà 9500??....

Bè cmq la gente sembra già ora preferire molte volte panda allo stesso prezzo di punto a pari accessori.

E clio a 8500 cn AC (nn a 10.500 come yaris cn AC) stenta a vendere.

L'unica ragione di essere delle A odierne rispetto alle ottime B in saldo è che sono più piccole fuori e magari più nuove e carine di estetica.

l'uccellino di DEL PIERO.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono tra quelli che l'hanno provata in anteprima, sono tornato ora, che dire è molto meno economica di quanto pensassi, davvero una macchinetta carina ma se dovessi (non sia mai!) comprare una toyota sarei indeciso tra la yaris e la aygo. ma la nuova yaris come la nuova 206 e tutte le relative B si riposizioneranno in alto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.