Vai al contenuto

Sull'Alfa 75...


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dunque, come dicevo, ho parlato con un collega, e ho scoperto che il suo babbo ha una 75 TS prima serie... all'inizio pensava fosse 1.8, poi mi ha assicurato che dietro ha c'è scritto Twin Spark.. e quindi 2.0 :)

Ora, dato che di auto non gli importa nulla, ci ho messo il veto sopra; quando il vecchietto non la vorrà più, sarò pronto a riscattarla, magari aggratis dato che varrà meno di 0 e dovrò mettermela a posto... per ora è un lontano sogno nel cassetto (dato che si parla di anni), ma intanto la prima pietra ce l'ho messa.

Fu comprata nuova praticamente in pronta consegna, per bisogno immediato di un'auto robusta che sostituisse la 131 Mirafiori :D , e credo sia completamente priva di optionals "seri".

Ormai ha più di 200.000 km, tanti anni di utilizzo ma è sempre stata tenuta bene e marcia tuttora come auto di famiglia. Usata sempre in modo tranquillo (che spreco!) e con manutenzione regolare.

E' rosso scuro metallizzato con riga laterale nera. La mia preferita! :8-:8-:8-

Mi sto documentando massicciamente e il sito di Bialbero è stato prezioso, e ora chiedo agli esperti ciò che mi è sfuggito.

Quanto può essere oneroso ripristinarla e tenerla in ordine, almeno meccanicamente?

Non sarà già troppo avanti con i km, nonostante la proverbiale robustezza?

Quali erano gli accessori di serie della TS? L'autobloccante era di serie?

Potrà mai avere un valore come storica? Dopo quanti anni le auto vengono considerate storiche, con i benefici economici che ne conseguono? (questo mi serivrà per far leva in casa :mrgreen: )

Insomma ditemi tutto quel che c'è da sapere, non sarò mai sazio di informazioni ;)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Leo....e si dai che sta cosa interessa pure me....per come la so io....la ruggine,nn e' piu' un problema...credo che il problema vero sia l'elettronica....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

PREMESSA: i primi messaggi di questo topic sono stati esportati dal topic sull'Alfa 159.

Vorrei iniziare qui una discussione sull'ultimo mito dell'Alfa Nord, la 75; confrontare versioni, usato, ecc... ;)

______________________________________________________________

Beh se volete parlare di rollio in controsterzo guardate qui :lol:

RCL190_01aAlfa75_norm.jpg

(l'auto che se tutto va bene avrò fra qualche anno, 2.0 TS :mrgreen: )

Comunque io la foto della 159 "rollosa" me la sono messa di sfondo nel desktop... è il primo traverso che vedo sulla 159! :D

ce l'ho anche io quel numero di 4r....il pilota che esegue quella manovra e Ivan Capelli,e mi sembra che si lamentò dell'assetto molto morbido e della lentezza dello sterzo,disse che era una vettura sicura ma non molto sportiva

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si la prova evidenziò quello, in effetti l'assetto non era propriamente sportivo, lo stesso dicasi dello sterzo e dell'eccessiva lunghezza dei rapporti del cambio, la 75 3.0 V6 cmq non venne impostata con lo scopo di ottenere una super berlina sportiva, ma al contrario si fece in modo di ottenere una berlina comoda e prestigiosa, certo i canoni erano quelli tipici dell'alfa e cosi il V6 coniugava alla perfezione la dolcezza e la fluidità di funzionanento con il carattere sportivo. Cmq c'e da dire che rolla e piega ma ha limiti di tenuta molto alti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei iniziare qui una discussione sull'ultimo mito dell'Alfa Nord, la 75;

allora dovevi aprire un thread sul duetto...

ps

ruoteclassiche non ritestò la vettura qualche mese fa, ne ritrascrisse la prova effettuata a suo tempo da 4r..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti come rimarcato era un servizio orribile e tra l'altro pieno di strafalcioni...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, vedo che avete diviso le alfa D.O.C.G. made in ALFA da quelle made in .................

oramai le vere Alfa riceveranno anche loro la denominazione di origine protetta e il suffisso DOC...

è come dire il parmigiano e la copia "parmesan" :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiunque voglia passare ad un'Alfanord è da incoraggiare!

Occhio però che tutti i tuoi giudizi sulle auto moderne cambieranno...e di molto;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.