Vai al contenuto

Chiave da neopatentato: e la macchina fa i 130...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giusto per farvi presente che questo tipo di accessorio c'è già in giappone su parecchie auto e moto, sin dall'esistenza della centralina elettronica.

La proposta della Volvo non è una novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi....sono d'accordissimo con voi sul fatto che se si è cretini, ci si ammazza già ai 50 km/h. Ma siamo un poco realistici. Se tu tari il dispositivo a 90 km/h, in città è difficile che riesca a raggiungerli. E in extraurbano è difficile che tu vada fuori strada per eccesso di velocità o errore di intepretazione. Non solo, ma le reazioni a 90 km/h sono ben più controllabili che a 130 km/h. Dalle mie parti un ragazzo di 21 anni ha perso la vita per aver compiuto un errore di valutazione su una curva di una strada extraurbana. Ok.....peccato viaggiasse ad oltre 150 km/h su limite di 70 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io penso che sia un dispositivo con la sua bella utilità.

Anche se penso esista, su auto di un certo prezzo e in forma leggermente diversa, da lameno una decina d'anni.

Se limiti la velocità massima a 80-90 km/h stai tranquillo che metà delle possibilità di incidente le escludi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto sempre perplesso sulle possibilità di limitare.....

Perchè se limiti affinchè uno non rischi di ammazzarsi (es. 90km/h) rischi di trovarti "intampato" magari nel bel mezzo di un sorpasso...

E' come per i ciclomotori limitati a 45km/h...è vero che hai pochissime possibilità di farti male...ma a superare anche solo un'auto ferma sulla carreggiata c'è da sudare freddo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Molto simpatica l'idea. Sarebbe pero' piu' utile che la velocita' massima per la chiave secondaria fosse impostabile da chi ha la chiave madre (il proprietario).

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Io metterei il limite a 100... che è legalmente quello che può fare al massimo un neopatentato... chiarendo che avendo velocità limitata non puo fare i sorpassi striminziti.

Anche perché su strada normale è difficile (e pericoloso) superare i 100 anche se in sorpasso.

Insomma anche per me ha la sua utilità, usandola con coscienza ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sopporto questo tipo di limitazioni da Grande Fratello. Già mi vengono a imporre di non superare una certa velocità, poi non mi permettono nemmeno di farlo all'atto pratico? Ma se ne vadano dove so io.

IO padre ho il compito e il preciso dovere di fare una testa come una casa a mio figlio neopatentato sul buon senso da tenere alla guida, sulla velocità, sulla condotta in strada. Non accetto che una chiave o il sig.Volvo lo facciano per me.

Tenendo comunque conto che se il neopatentato non esce dalla città i 130 (fossero anche 100) non li vedrà mai, ma può lo stesso farsi un male assurdo a qualsiasi velocità.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io metterei il limite a 100... che è legalmente quello che può fare al massimo un neopatentato... chiarendo che avendo velocità limitata non puo fare i sorpassi striminziti.

Anche perché su strada normale è difficile (e pericoloso) superare i 100 anche se in sorpasso.

Insomma anche per me ha la sua utilità, usandola con coscienza ;)

Parliamici però seriamente..

in un'autostrada diritta 100 all'ora sono ridicoli anche per 1 neopatentato, una volta che ha capito come funziona la guida in autostrada. Io ho la patente da 3 anni e mezzo, quindi fino a poco tempo fa non potevo superare i 100 per legge, e non ho mai rispettato la regola perchè una volta imparato ad andare in autostrada certe velocità sono anzi pericolose, perchè rimani impantanato in mezzo ai tir, con le macchine che invece ti si attaccano dietro perchè ti vogliono passare.

L'utilità di una chiave del genere x me è quella di evitare che il figliuolo prenda la macchina e si faccia le sparate a 180.. quello si che è da evitare.

Ah, per intenderci, non sono certo uno che corre..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sopporto questo tipo di limitazioni da Grande Fratello. Già mi vengono a imporre di non superare una certa velocità, poi non mi permettono nemmeno di farlo all'atto pratico? Ma se ne vadano dove so io.

IO padre ho il compito e il preciso dovere di fare una testa come una casa a mio figlio neopatentato sul buon senso da tenere alla guida, sulla velocità, sulla condotta in strada. Non accetto che una chiave o il sig.Volvo lo facciano per me.

Tenendo comunque conto che se il neopatentato non esce dalla città i 130 (fossero anche 100) non li vedrà mai, ma può lo stesso farsi un male assurdo a qualsiasi velocità.

Sonata, tu potrai diventare un buon padre e far capire davvero ai tuoi proli che correre in macchina è da scemi, ma come vedi ce ne sono tanti che questa missione la falliscono.

Il mio problema non è di educare forzosamente i figli degli altri... è di ridurre le possibilità che l'altrui figlio, educato malamente, mi venga addosso con la macchina.

Detto fra noi, se a un neopatentato viene messa in mano una qualsiasi Volvo, con la gamma attuale, già si è fatto un grave errore di concetto... che inizi da una sana Punto I 1.1 e via andare... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.