Vai al contenuto

Mini Clubman (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' sgraziata forte......

Apparentemente lo è, come lo era la Mini clubman o mini t, ma non trascurare l'effetto altamente... evocativo del modello e, tralasciando l'estetica, l'originalità e la, effettiva, maggiore capienza. Secondo me, se non ci daranno sotto con il prezzo, sarà un' ulteriore effermazione del "concetto" Mini. La sua antenata era la macchina delle signore bene che circolavano in città, questa ha tutte le carte per raccoglierne l'eredità. Peraltro Le Mini di Castagna, costose come un occhio della fronte, hanno già preparato il terreno e rinfocolato la fama di auto di lusso e snob...

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro Le Mini di Castagna, costose come un occhio della fronte, hanno già preparato il terreno e rinfocolato la fama di auto di lusso e snob...

Le mini Castagna (quelle allungate) mi sembravano sproporzionate.

Ora, in confronto a questa Clubman, mi sembrano invece di gran lunga più riuscite.

E certamente erano (pur costosissime) molto meglio rifinite di quanto sarà questa. Vista dal vivo una, sono rimasto sconvolto dalla cura dei dettagli e dal livello dei materiali: finiture esterne in legno masselo di rovere, tetto foderato in finta pelle a groffatura grossa, interni con portaoggetti in vimini su misura ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si sa per caso se metteranno gli inserti di legni all'esterno della carrozzeria?

E' del tutto probabile che presto o tardi li mettano.

Però, dovessi scommettere, più che inserti di legno, prevederei delle modanature con (vero o finto) rivestimento in legno. Un po' come per le plance.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non si tratta di definire se è bella o brutta, proporzionata o sgraziata, o cos'altro.

Questa macchina ha senso solo nell'ottica di far rivivere un vecchio mito, e di riattualizzarlo, nè più nè meno che il concetto che ha decretato il grande successo della berlina, e che anche la Fiat, dopo esere rimasta a guardare per troppo tempo, si è decisa a sfruttare, giustamente.

Se non fosse così, dubito fortemente che si sarebbe costruita una versione "spaziosa" della Mini, dal momento che non c'è una specifica richiesta.

E' un modelloinsomma, che viene incontro non a un'esigenza pratica, ma a una emotiva o meglio, emozinale. Per capirci, difficilmente questa sarà la macchina dell'imbianchino o dell'elettricista, solo perchè c'è un pò di spazio dietro.

Questo concetto credo che trovi tutti d'accordo, ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi.

Quindi, non vedo tutto questo meravigliarsi della linea, delle porte a doppio battente, dell'aspetto da furgoncino. Questa macchina può essere SOLO così, ed è così che deve essere, se vuole perseguire l'obiettivo che dicevamo in apertura. Mettere, ad esempio, un portellone tradizionale sarebbe, quello sì, un clamoroso autogol.

Poi, ovviamente, si può esprimere un giudizio estetico e dire mi piace o non mi piace, ma non è questo il punto, non è questo, secondo me , che ne decreterà il successo o meno.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.