Vai al contenuto
  • 0

Pirelli P7 e gomme per camper


Wilhem275

Domanda

Ragazzi che tipo di gomme sono le Pirelli P7? Sono buone o sono le gomme da supermercato della Pirelli?

Le hanno montate di default in officina alla Mercedes... io non ne so nulla sapete dirmi se sono valide o se sono una fregatura?

Per inciso misura 225/50 R16 ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungo una domanda già che sono qui... fra qualche tempo bisognerà gommare il camper, a causa di una sorpresa che AutoDelta già conosce e che entro pochi giorni mostrerò a tutti...

La misura è 185 R15 C. Il fatto che non ci sia indicazione di spalla vuol dire che questa è del 100? Sarebbe la gomma quadra? :shock:

E soprattutto, facendo un giro veloce fra i produttori principali, ho scoperto che la spalla minima per il settore "Van" è del /82... io dove le trovo le /100, ammesso che sia giusta l'interpretazione?

La Pirelli fa uno pneumatico specifico per camper, peccato che la spalla minima sia /75... :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'amor del cielo, niente pirelli su camper!!

Ti racconto la mia esperienza.

Gomme pirelli, purtroppo non ricordo il modello, su camper adriatik 400, ancora in ottimo stato alla partenza.

Siamo partiti per un giro dei castelli della loira e bretagna circa 2 anni fa, negli ultimi giorni sui 2 copertoni davanti (tutti e due in contemporanea!!), lungo il fianco si sono aperte delle crepe enormi, davvero è un mistero come facessero a resistere.

Grazie a qualche santo protettore siamo riusciti a fare i 600km che mancavano per tornare a casa, e ovviamente mio padre è andato subito da un gommista che aveva consigliato il nostro meccanico.

Questo gommista ha detto che le pirelli sono molto buone per le auto, auto e basta! Ha aggiunto anche che era da denuncia chi le aveva montate sul nostro camper, visto che si tratta di mezzi che non viaggiano mai leggeri neanche da vuoti. Alla fine ci ha montato delle michelin, per sapere il modello dovrei andare a controllare, che si sono rivelate ottime!

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stava per andarsene l'anteriore...

per ora vi do' questo assaggino :) probabilmente stanotte riuscirò finalmente a scrivere il racconto vacanze :|

dsc001420lf.jpg

Da quel che dice Cool Night, comincio a pensare che la Loira e la Bretagna contribuiscano al rapido deteriorarsi delle gomme dei camper per finanziare i gommisti francesi :D

La misura è, così come canta il libretto e così come è scritto sulle gomme, 185 R15 C.

Dove cacchio è la spalla!!! Ah dimenticavo sono delle Goodyear... con qualche annetto sulle spalle... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.