Vai al contenuto

esame statico 159


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq il 2.2 oggi l'ho guidato personalmente e le mie considerazioni rimangono invariate...posso solo dire che da passeggero avvertivo una maggiore brutalità, alla guida, oltre ad una buon sound e una cmq presente brutalità o ruvidità tipica alfa(fate un po' voi) ho riscontrato appunto un fluidità incredibile...e una bella ripresa anche in 4 a 30-40 all'ora...e nessuno mi venga a dire che fà riprese del genere pure in 5 o in 6 perchè mi metto a ridere...

inoltre, secondo me, questa fluidità di marcia contribuisce molto alla sensazione di controllo totale...senza nemmeno accorgermene, tirando un po' le marce come sono abituato, ero a 120 in rettilineo e stavo mettendo la quarta...e non ero certo in tangenziale...quindi, in poco, mi ritrovo davanti un mega rondò con curvettine varie di immissione...la 159 ci ha danzato dentro...scalata e via di nuovo...rettilineo più corto stavolta, ma cambi a 7mila giri e pure con una certa verve...e non dico una bestemmia dicendo che ci è arrivata in scioltezza...sempre piatta sino a 5500/6000 giri, poi sino ai 7000 un'altra spinta inaspettata e cambio marcia obbligato...ma un sorriso mel'ha strappato...

il tutto in un ambiente bello alla vista, ben rifinito, molto appagante e con tutto sott'occhio...una posizione di guida fenomenale e tutti che mi guardavano mentre passavo...

gran bella prova...

anche se adesso mi darete del delirante perchè effettivamente ho usato dei toni trionfalistici... solo che a me, non è sembrato ci fosse tutta sta differenza tra la 156 2.0 t.spark che avevamo nel 97 e questo nuovo 2.2...

altro che 2.0jts della 156 ultima serie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi a Milano da Fassina (assieme ad Ax).

Ottima l'impressione quanto a particolari e a finiture, sia internamente che esternamente, assemblaggi e verniciatura senza un difetto (peccato per il solito colore grigio).

Non la trovo eccezionalmente bella come dite voi, probabilmente è la più riuscita nel suo segmento (facciamo al pari con la Lexus và) ma l'ho trovata eccessivamente grossa, sproporzionata negli sbalzi e che non comunica, differentemente da 156, senzazioni di agilità e leggerezza.

Probabilmente su strada è un'altra cosa, ma per dire questo aspetto la settimana prossima quando dovrei riuscire ad avercela fra le mani per qualcosa di più di un giretto dell'isolato.

ehehe visitina con conoscenza tra autopareristi ;)

L'auto io l'avevo già vista e ben masturbata in altre occasioni. Posso concordare con Sonata sul fatto che 156 comunichi sensibilmente un po' + di leggerezza ed agilità. Ma rimane il fatto che A ME pare riuscita molto bene e soprattutto la trovo complessivamente migliore come design di tutto quello che il mercato propone nel segmento D.

Aggiungo poi che quest'auto non nasce solo come sostituta di 156, ma con ben altre ambizioni, non tanto numeriche quanto di immagine e qualità.

Ecco perchè la considero decisamente superiore in tutto a 156.

Cominciate a considerare che l'aquirente medio di quest'auto non è il ragazzino 20enne, e neanche il 25/27enne... che quando ha il grano, quello vero, compra M3 o simili, altrimenti va sulle C... ma ben altro tipo di clientela, che raramente guarda quello che (a volte i maniera proditoria) viene sottolineato in queste pagine...

La tiritera degli sbalzi non la considero... va a gusti, x esempio a me nn piacciono le auto con le ruote agli angoli... quindi...

Aspetto di provarla la prox settimana.

ps: finalmente un cambio a corsa corta, ma soprattutto anche a leva corta!! :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche oggi, e provata da passeggero. Lo posto anche qui, sono davvero molto indignato.

Oggi sono tornato in Alfa.. a parte il fatto che mi sono abbuffato ho potuto riammirare e provare la 159... sedendomi al posto guida ho potuto regolare il sedile per la mia posizione di guida, è stato facile e mi trovavo molto comodo. I tre strumenti secondari nella parte centrale della plancia sinceramente li vedevo, ed anche bene! Come già scritto il clima in 1a e in 3a viene un pò oscurato dal cambio, ma non è un problema.. e poi capita anche sulla 307 quindi ci sono abituato!

Capitolo prova... il giro è stato piuttosto breve e ovviamente guidava il meccanico. Però per quanto riguarda il test drive inoltrerò a breve una email al Customer Care Alfa... non è possibile che il meccanico che fa provare l'auto non dica niente sulla macchina su cui sei seduto, che non sappia ad esempio a cosa serve quella "scatolina" dietro lo specchietto retrovisore centrale(penso i sensori di luminosità dello specchietto, dato che scatta da solo in posizione antiabbaglio, oppure il sensore pioggia.. lui ha risposto con un «Boh!»), che alzi il volume della radio come per dire «Non fatemi domande!»... capisco che magari era già il decimo giro da stamattina, però non è questo il modo di trattare i propri clienti, o potenziali clienti che siano. Quando provai domenica scorsa la Punto alla guida c'era un meccanico, anch'esso giovane, ben preparato, che ha parlato per tutto il tempo di quelle che erano le caratteristiche dell'auto, e ha saputo rispondere alle domande che io e il mio amico gli abbiamo fatto; questo meccanico era lo stesso che ci ha accompagnati sulla Croma a suo tempo comportandosi sempre in maniera esemplare.

Se Fiat vuole riacquistare clienti(e spero vivamente che ciò accada!), queste cose non si devono verificare; fortunatamente il meccanico aveva sulla tuta il badge con il nome, quindi specificherò tutto, sperando che l'email non venga cestinata.

ps: un email del Customer Care Alfa, chi ce l'ha? Altrimenti anche una dei grandi capi va bene lo stesso........

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata la 1.9 150cv, non mi dilungo in tanti particolari, posso solo dire che l'industria italiana ha davvero di che essere orgogliosa di un prodotto che per design, qualità e prestazioni, è in qualche caso pari e in altri casi nettamente superiore ma in nessun caso inferiore alla migliore concorrenza mondiale. Se poi questo non vi va bene....(ps:non sono attualmente possessore di auto italiane perché quando qualche anno fa ho acquistato quelle che posseggo attualmente ho giudicato le auto italiane inferiori alla concorrenza straniera quindi non mi ritengo un tifoso)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi a Milano da Fassina (assieme ad Ax).

Ottima l'impressione quanto a particolari e a finiture, sia internamente che esternamente, assemblaggi e verniciatura senza un difetto (peccato per il solito colore grigio).

Non la trovo eccezionalmente bella come dite voi, probabilmente è la più riuscita nel suo segmento (facciamo al pari con la Lexus và) ma l'ho trovata eccessivamente grossa, sproporzionata negli sbalzi e che non comunica, differentemente da 156, senzazioni di agilità e leggerezza.

Probabilmente su strada è un'altra cosa, ma per dire questo aspetto la settimana prossima quando dovrei riuscire ad avercela fra le mani per qualcosa di più di un giretto dell'isolato.

Concordo in tutto come ma come ha detto la nostra vanna marchi-taurus noi siamo rimasti indietro.......poveri noi...

Cmq dell'ottimo comportamento su strada il migliore per una TA non ho dubbi del resto anche 156-147 erano le migliori TA su strada

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

di vetri doppi(+30)

di un equipaggiamento superiore nella base italia rispetto alla base germania delle tedesche in cui e' rilevato il peso(+20)

...

Che dire in tutte le prove di bmw che fanno in Italia le auto sono accessoriatissime quindi più pesanti del dichiarato, eppure hanno prestazioni e addirittura consumi sempre da primato.

Se 159 vi farà tirar su qualche soldo grazie non solo ai soliti ex clienti fiat-lancia ma anche ad esempio a quelli delusi dalla scarsa qualità delle ultime MB...magari farete anche voi auto leggere dato che non sono affatto i tecnici che vi mancano ma i soldi per sviluppare tecnologie all'avanguardia...anzi di soldi ce ne'erano ma sono stati usati male ad esempio per sogni (maserati...) di LCDM.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.