Vai al contenuto

Contrordine: l'Alfa non sbarcherà negli Usa


Messaggi Raccomandati:

Avversari, quali, se Alfa non può competere!!!

Non può competere con alcuni segmenti, ma in altri può (segmento D e coupé/spyder), quindi non capisco il tuo commento

Sul fatto che le vetture disponibili ora per Alfa non siano le più richieste da quel mercato è un problema del management, che forse tanto problema non è, visto che manca una rete di vendita/assistenza

Qui diamo sempre per scontato che Alfa Romeo debba rientrare con una gamma completa, ma io non scarterei l'ipotesi che Alfa si rifaccia vedere in quella sponda dell'oceano anche solo con pochi modelli ben fatti, per creare le basi per modelli più interessanti per un maggior numero di acquirenti che dovranno per forza di cose disporre di una rete di vendita adeguata

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qui diamo sempre per scontato che Alfa Romeo debba rientrare con una gamma completa, ma io non scarterei l'ipotesi che Alfa si rifaccia vedere in quella sponda dell'oceano anche solo con pochi modelli ben fatti, per creare le basi per modelli più interessanti per un maggior numero di acquirenti che dovranno per forza di cose disporre di una rete di vendita adeguata

guarda che nessuno si aspetta che alfa sviluppi un gamma pari a quella di MB. solo che per dare una certa visibilità ad un marchio devi avere prodotti che sono richiesti. se in usa tirano i suv (ma per quanto ancora) se voui dare visibilità al marchio fuori dai saloni e agli occhi di clientela non appassionata ma con $ in tasca devi proporre auto che interessino a piu gente possibile. Brera / spider sono 2 ottimi modelli ed è giusto provare a venderli....ma non credo che (per fare un esempio) infiniti (luxury brand nissan) avrebbe tutto il successo che ha in usa limitandosi a vendere solo le versioni rimarchiate di Infiniti delle Nissan 350z coupè / roadster. quindi ben vengano i modelli ad effetto come 8c spider, ma poi bisogna anche avere in listino modelli che tutti si possono/vogliono comprare.....non solo limitarsi a sognare. i modelli dai grandi numeri insomma

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la notizia è vera, non è difficile capirne la motivazione.

KHK ha dimostrato di essere uno che le cose le vuole far bene, e sa che per andare negli USA la prima cosa da avere è una rete affidabile e di alta professionalità...

Quae cum ita sint, sarebbe un passo un po' avventato buttarsi entro 2-3 anni... meglio lavorare dietro le quinte e prepararsi un background di rete laggiù, per poi lanciare prodotti già ben collaudati.

Secondo me. Poi magari sono più avanti di quel che pensiamo e questa è una burletta...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate...ma a rigor di logica, per quale motivo alfa avrebbe dovuto fare quello che ha fatto a peeble beach,portando 159 brera spieder etc...se non ha in mente di sbarcarvi nuovamente???

mi pare davvero strana la cosa...stiamo parlando di cose accadute 1e mezzo fà, non anni orsono...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che nessuno si aspetta che alfa sviluppi un gamma pari a quella di MB. solo che per dare una certa visibilità ad un marchio devi avere prodotti che sono richiesti. se in usa tirano i suv (ma per quanto ancora) se voui dare visibilità al marchio fuori dai saloni e agli occhi di clientela non appassionata ma con $ in tasca devi proporre auto che interessino a piu gente possibile. Brera / spider sono 2 ottimi modelli ed è giusto provare a venderli....ma non credo che (per fare un esempio) infiniti (luxury brand nissan) avrebbe tutto il successo che ha in usa limitandosi a vendere solo le versioni rimarchiate di Infiniti delle Nissan 350z coupè / roadster. quindi ben vengano i modelli ad effetto come 8c spider, ma poi bisogna anche avere in listino modelli che tutti si possono/vogliono comprare.....non solo limitarsi a sognare. i modelli dai grandi numeri insomma

ciao

Certo, sono della stessa opinione, ma quello che intendo dire io come ulteriore possibilità è che Alfa ritorni in nord America con solo poche vetture, visto che non ha una rete vendita adeguata, per poi introdurre vetture più richieste man mano che saranno prodotte e la rete vendita adeguata.

Io non sono un esperto di queste cose, e quelle poche volte che sono andato in USA non mi sono mai soffermato a guardare bene il parco auto... però da quel che si legge su questo e su altri forum (alfabb.com ad esempio), Alfa Romeo è considerata moltissimo in USA, con una sua possibile clientela di appassionati pronti a portarsi a casa una vettura come 2a, 3a macchina

Inoltre le vetture aperte godono di un gran interesse in alcuni stati, e anche lì potrebbero dire la loro, iniziando a far conoscere il marchio milanese, in attesa di modelli più "popolari"

Non so se mi sono capito :);)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate...ma a rigor di logica, per quale motivo alfa avrebbe dovuto fare quello che ha fatto a peeble beach,portando 159 brera spieder etc...se non ha in mente di sbarcarvi nuovamente???

mi pare davvero strana la cosa...stiamo parlando di cose accadute 1e mezzo fà, non anni orsono...

Sai come si incazzerebbero gli americani?

Prima gli sventoli sotto il naso le macchine e poi gli fai marameo :lol:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ma che senso avrebbe prima fissare un anno per lo sbarco in america e poi parlarne come se non avesse mai accenatto a nulla del genere, secondo me l'intervista è poco chiara cioè lui afferma nel prossimo futuro il che significa che non inizieranno a preparare la rete negli usa prima di aver rafforzato la posizione nei mercati europei...potrebbe essere interpretata così

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.