Vai al contenuto

Spam o truffa? Truffa!


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Ieri ho ricevuto una bella mail nella mia casella di hotmail

__________________________________________________________

Caro wilhem275@hotmail.com ,

Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.

Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.

Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:

https://bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp

Ringraziamenti per vostra pazienza.

BancoPostaon.

----------------------------------------------------------

Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.

______________________________________________________________________________

Notate a che sito reindirizza il link? E' l'esatta copia del sito di Poste Italiane...

E' facile insospettirsi per il fantomatico indirizzo poste.it che rimanda a un sito coreano. E per l'italiano approssimativo.

E perché io non ho un conto BancoPosta :lol:

E anche perché ieri il TG ne ha parlato, e ha detto che alcuni ci sono cascati... e che i CC stanno già indagando e smontando l'organizzazione.

Cosa dovrei fare? Hotmail nella sua profonda professionalità non sembra avere un servizio per segnalare abusi di questo tipo, ma solo il malfunzionante filtro anti-Spam... per loro la soluzione è di mettere la mail lì così non me ne arriveranno più :roll:

Dovrei avvisare qualche autorità? Chi e come? icon5.gif

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me per tutta estate mi arrivavano e-mail da parte di BancaIntesa, le ho cestinate subito perchè (cosa molto importante) io NON ho un conto con tale banca.

Ma dove prendono gli indirizzi?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che c'entrano gli IP?

'sti furboni prendono un po' di email a casaccio e sparano a raffica.

quest'estate andava di moda bancaintesa, a me sono arrivate addirittura in inglese, e non sono cliente, si vede che adesso è il turno di posteitaliane.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente non mi avrebbero accreditato un euro.

cmq, non lo so, perhcè ovviamente cancellavo tutti i messaggio, ma da quanto ho letto su zeusnews si trattava proprio di quel tipo di email.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4149

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io una mail alla Polizia Postale gliela mando... non costa nulla e magari fa qualcosa ;)

La PS è molto professionale anche on line

http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

chiamasi mail bombing.......chiunque potrebbe finirci dentro

se non hai niente da fare fede....salva tutto e vai a fare un giretto alla guardia di finanza

l'email bombing è quello scherzetto che ti manda contemporanemaento le email a tutti quelli che hai nella rubrica e che ti blocca la connessione.

invece quando ti vogliono carpire dati personali si chiama phishing. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.