Vai al contenuto

Alfa 169


enigma

Messaggi Raccomandati:

il 4.7 sarebbe quello della futura Maserati CC no ?

Sei sicuro sul 3.6? perchè se al 3.2 gli mettono l'uniari prende facilmente i 300cv..... e non è che abbia molto senso un 3.6 da 350cv..... meglio andare subito su un 4.2 400cv!

Mica è una 159 che dobbiamo avere un motore ogni 50 cv!

Peno ke il 4.7 V8 sia l'evoluzione dell'attuale Maserati (4244 cc) che verrà montato su tutta la gamma!

Anche secondo me bastano il 3.2 V6 e poi il V8,ma se realmente il V6 sarà Multiair e avrà 300 cv allora servirà un' altra motorizzazione d'ingresso (2.8 V6) perchè 300 cv come potenza d'ingresso per i benza mi sembra un tantino alta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Peno ke il 4.7 V8 sia l'evoluzione dell'attuale Maserati (4244 cc) che verrà montato su tutta la gamma!

Anche secondo me bastano il 3.2 V6 e poi il V8,ma se realmente il V6 sarà Multiair e avrà 300 cv allora servirà un' altra motorizzazione d'ingresso (2.8 V6) perchè 300 cv come potenza d'ingresso per i benza mi sembra un tantino alta!

Io penso che saranno 2.8 e 3.2.. con potenze nell'ordine dei 245 e 290cv... poi io passerei direttamente al 4.2 .

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che saranno 2.8 e 3.2.. con potenze nell'ordine dei 245 e 290cv... poi io passerei direttamente al 4.2 .

Anche per me questa gamma va bene!

Ci vuole una motorizzazione entry-level nn esagerata,mentre le motorizzazioni intermedie come il 3.6 V6 secondo me nn hanno molto mercato: o si prende il 3.2 oppure si punta in alto al V8.

Anche per i diesel,partirei col 3.0 JTDm con due livelli di potenza e poi aggiungerei in alto il V8 ed in basso il 5L 2.4 con Multiair.

Taurus ha parlato ieri di un ipotetico 3.6 V8,qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me questa gamma va bene!

Ci vuole una motorizzazione entry-level nn esagerata,mentre le motorizzazioni intermedie come il 3.6 V6 secondo me nn hanno molto mercato: o si prende il 3.2 oppure si punta in alto al V8.

Anche per i diesel,partirei col 3.0 JTDm con due livelli di potenza e poi aggiungerei in alto il V8 ed in basso il 5L 2.4 con Multiair.

Taurus ha parlato ieri di un ipotetico 3.6 V8,qualcuno ne sa di più?

è quello della Dino penso...... che non si vedrà prima di 3 anni!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe se la gamma rimane quella attuale (cone le potenze attuali) ossia 1.9 160cv/ 2.2 185cv/2.8 230cv(?)/ 3.2 260cv allora un 3.6 V6 con 280/290cv circa servirebbe tanto...+ che su 159 servirebbe per 169..........

se invece i motori dovessero essere potenziati da qui a due anni di circa il 10% avremmo all'incirca

1.6 145cv (???)

1.9 170cv

2.2 200cv

2.8 250cv

3.2 280cv

169 crossover brera e spider partirebbero dal 2.2......quindi da 200 a 280cv

159 e sportwagon dal 1.9...... quindi da 170 a 280cv

149 dal 1.6 fino a 2.8.........quindi da 145 a 250cv...

effettivamente quest'ultima gamma "potenziata" mi pare veramnete perfetta per fare conorrenza alla gamma motori di Audi..........

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2,2 aspirato su 169 non lo mettono manco dipinto di sicuro...

Il 3,6 che diceva Turus è il V6 non è V8, mi sa che ha sbagliato a digitare, infatti se rileggi il suo post ha + senso con V6, ed infatti anche la Dino sarà V6.

Con uniair la gamma benza dovrebbe essere:

2,8 con 245/250cv

3,2 con 280/290cv

3,6 con 350/360cv

4,2/4,3 con 430/440cv circa

Servirebbe una entry con circa 210/220cv, potrebbe essere il 2,2 Turbo o qualcos'altro, anche se non ho notizie e può anche essere che non colmino il buco...

Conoscendoli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2,2 aspirato su 169 non lo mettono manco dipinto di sicuro...

Il 3,6 che diceva Turus è il V6 non è V8, mi sa che ha sbagliato a digitare, infatti se rileggi il suo post ha + senso con V6, ed infatti anche la Dino sarà V6.

Con uniair la gamma benza dovrebbe essere:

2,8 con 245/250cv

3,2 con 280/290cv

3,6 con 350/360cv

4,2/4,3 con 430/440cv circa

Servirebbe una entry con circa 210/220cv, potrebbe essere il 2,2 Turbo o qualcos'altro, anche se non ho notizie e può anche essere che non colmino il buco...

Conoscendoli...

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.