Vai al contenuto

Alfa 169


enigma

Messaggi Raccomandati:

beh sostanzialmente prevediamo le stesse potenze. ho messo il 4L 2.2 su 169 e xover perchè già domani lo monteranno Brera e spider.......ma effettivamente io non lo metterei e farei partire anche le 2 t sportive dai motori V6. ma questo v6 3.6 di cui si parla è quello della famiglia 2.8/3.2/.36 che viene montato anche sulle caddy oppure è roba italiana che finirà anche sulla dino? perchè in quest'ultimo caso ne passerà di acqua sotto i ponti......

ciao

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dicevo infatti che se è veramente prevista x 2008 il 3,6 è necessariamente l'HF powertrain come al solito rivisto e corretto ad Arese (magggari fosse arese!!)

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

un alfa cosi sarebbe un ideale sostituta delle 6c berlina dell'immediato dopoguerra(bialbero saprà sicuramente di che parlo!),certò è che nessuna seg e al mondo ha mai avuto uno schema tecnico così raffinato,l'unica in grado di eguagliarla è pensate un pò,la maserati quattroporte!

io ancora non ci credeo,sarà per realismo....penso che tutto dipenderà dal successo di 159 e brera,che comunque è più che probabile....comunque anche al conce hanno detto che la nuova ammiraglia avrà molti contenuti un comune con le maserati(qui a rieti lo stand alfa-maserati già c'è...la settimana scorsa a fianco di 159 c'era una coupè nera).incrociamo le dita,il pianale c'è bello e pronto,la meccanica pure,il design e la qualità li do per scontati.....sarebbe l'auto più bella del mondo!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

un alfa cosi sarebbe un ideale sostituta delle 6c berlina dell'immediato dopoguerra(bialbero saprà sicuramente di che parlo!),certò è che nessuna seg e al mondo ha mai avuto uno schema tecnico così raffinato,l'unica in grado di eguagliarla è pensate un pò,la maserati quattroporte!

io ancora non ci credeo,sarà per realismo....penso che tutto dipenderà dal successo di 159 e brera,che comunque è più che probabile....comunque anche al conce hanno detto che la nuova ammiraglia avrà molti contenuti un comune con le maserati(qui a rieti lo stand alfa-maserati già c'è...la settimana scorsa a fianco di 159 c'era una coupè nera).incrociamo le dita,il pianale c'è bello e pronto,la meccanica pure,il design e la qualità li do per scontati.....sarebbe l'auto più bella del mondo!!

tutto fantstico.......e oltretutto, come giustamente fai osservare......"a portata di mano", in quanto il know how è già disponibile...........un 169 da mettere in concorrenza diretta con MB CLS..........

speriamo!

il problema è che i prezzi saliranno alle stelle (e questo ci puo anche stare).......e quindi si rende sempre piu necessario che FIAT/LANCIA si sbrighino a commercializzare prodotti competitivi per design, qualità e tecnologia, in modo da consentire una alternativa italiana a chi ormai non potrà piu comprare queste Alfa........

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

un alfa cosi sarebbe un ideale sostituta delle 6c berlina dell'immediato dopoguerra(bialbero saprà sicuramente di che parlo!),certò è che nessuna seg e al mondo ha mai avuto uno schema tecnico così raffinato,l'unica in grado di eguagliarla è pensate un pò,la maserati quattroporte!

Consentimi la frecciata da nostralgico....... se avessero continuato a implementare i filoni Alfetta sta macchina ce l'avresti avuta dopo la 164 ovvero dieci anni fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No 169 avra' soltanto motori V6 e V8...infatti sara' un rivale di CLS..e nel caso dei V8 anche della Panamera....

3.2 280-300cv(rivali CLS350,530i,S type 3LITRE etc.)

4.2 400cv(rivali CLS500,Panamera S,550i,S Type 4.2LITRE etc.)

3.0JTDm 250cv(rivali 530d,S Type D)

3.0JTDm 300cv(rivali 535d)

successivamente anche GTA con il 4.8V8 portato a piu' di 500cv oppure con il 4.2V8 con compressore da oltre 500cv.(rivali CLS AMG,Panamera turbo,M5,S type R etc.)

La maggioranza della gente quando compra una segmento E sportiva compra la 3.0diesel...come ci dice l'esempio di serie 5...chi vuole una motorizzazione benzina e' piu' in ricerca delle prestazioni dunque non avrebbe senso una 2.8 da 240/250cv.Poi come ho detto studi sul 3.6V6 ci sono ma non e' sicuro il suo utilizzo anche se e' in considerazione per versioni sportive intermedie di 159 e Brera/Spider che avrebbero potuto rispolverare nomi come Super per la berlina e Veloce per le sportive..

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero ke nn farebbero grandi numeri,ma io motorizzazioni entry-level le inserireri soprattutto diesel!Ad esmpio il 5L 2.4 JTDm con multiair portato a 220cv nn sarebbe male!

Nn sono tantissime,ma di BMW 525d ne ho viste in giro ed addirittura (se ricordo bene) tra un po' ci sarà anche la 520d da 163cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

un alfa cosi sarebbe un ideale sostituta delle 6c berlina dell'immediato dopoguerra(bialbero saprà sicuramente di che parlo!),certò è che nessuna seg e al mondo ha mai avuto uno schema tecnico così raffinato,l'unica in grado di eguagliarla è pensate un pò,la maserati quattroporte!

io ancora non ci credeo,sarà per realismo....penso che tutto dipenderà dal successo di 159 e brera,che comunque è più che probabile....comunque anche al conce hanno detto che la nuova ammiraglia avrà molti contenuti un comune con le maserati(qui a rieti lo stand alfa-maserati già c'è...la settimana scorsa a fianco di 159 c'era una coupè nera).incrociamo le dita,il pianale c'è bello e pronto,la meccanica pure,il design e la qualità li do per scontati.....sarebbe l'auto più bella del mondo!!

ottima in generale e aggiungo che cmq con quelle motorizzazioni esotiche il sapore dell'Alfa Romeo di alto lignaggio e dal forte prestigio è destinato, a mio parere, ad essere offuscato. Un po come la 159.

Spero arrivino motori con cencezione interamente Italiana, dato che la tradizione e la tecnlogia, nonchè la preparazione, non è seconda a nessuno.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto fantstico.......e oltretutto, come giustamente fai osservare......"a portata di mano", in quanto il know how è già disponibile...........un 169 da mettere in concorrenza diretta con MB CLS..........

speriamo!

il problema è che i prezzi saliranno alle stelle (e questo ci puo anche stare).......e quindi si rende sempre piu necessario che FIAT/LANCIA si sbrighino a commercializzare prodotti competitivi per design, qualità e tecnologia, in modo da consentire una alternativa italiana a chi ormai non potrà piu comprare queste Alfa........

ciao

bhe sono contento che abbiano capito che il riposizionamento di Alfa è necessario per porla in una condizione di reale competitività, a patto di però che a questo riposizionamento corrispondano "basi" tecniche degne di questo nome.

Personalmente non ho mai apprezzato fino in fondo l'Alfa Romeo popolare ed economica in senso stretto, ricordiamoci che Alfa ha anche un glorioso passato fatto di auto elitarie e prestigiose, diciamo fino a tutto il 1950.

Però qusta è una considerazione da apassionato e mi rendo conto che cmq una alfa compatta di segmento C - seppur di categoria premium - faccia volume e immagine allo stesso modo.

Senza contare le berline sportive tipiche di casa Alfa, che oggi purtroppo sentiamo notevolmente la mancanza.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa is due to introduce an all-new 5 Series rival in 2006. Typical Alfa the new 168 will be a real stunner with killer looks. Furthermore the car will also share technology with Maserati and Ferrari.

The Alfa 168 will replace the 166, which recently received a face-lift, in the next two years. Sources say that the 168 will boost Alfa's image as a prestige car manufacturer even further.

Auto Express says to achieve this more upmarket image the 168 will adopt the same basic front-engined and rear-driven layout as the new Maserati Quattroporte and Ferrari 612S.

Another new gizmo that is destined for the 168 is a new electronically-controlled rear-wheel steering system. This system has a safety advantage for a rear-drive chassis making it more controllable for the driver,

According to Auto Express in many modern rear-drive cars oversteer is kept under control by increasingly sophisticated electronic traction and skid-control systems.

Alfa's new system will be able to respond to the onset of oversteer with much greater subtlety and correct the car's attitude without the driver being aware of the intervention.

Rear-wheel steering can also be used to help maintain stability at speed, increase agility at low speeds and make emergency manoeuvres much safer.

The 168 will also be a bigger car than the current 166 and apparently build and overall quality will be much better.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.