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Dibattito su ...Fiat Panda e Lancia Lybra...


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Guest 126/131
credo perchè la Lybra non ha mai entusiasmeto, .....

Ragazzi, c'è Lino Banfi!!!! :D:lol::lol:

Scherzo, dai.... :wink: ....un lapsus può capitare a chiunque....

..................E IO SONO FANTOZZI IN BIANCHINA :lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol: :wink: :!::!:

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Guest Abarth03
credo perchè la Lybra non ha mai entusiasmeto, .....

Ragazzi, c'è Lino Banfi!!!! :D:lol::lol:

Scherzo, dai.... :wink: ....un lapsus può capitare a chiunque....

..................E IO SONO FANTOZZI IN BIANCHINA :lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol: :wink: :!::!:

Che accidenti c'entra??? :evil:

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Guest 126/131
credo perchè la Lybra non ha mai entusiasmeto, .....

Ragazzi, c'è Lino Banfi!!!! :D:lol::lol:

Scherzo, dai.... :wink: ....un lapsus può capitare a chiunque....

..................E IO SONO FANTOZZI IN BIANCHINA :lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol: :wink: :!::!:

Che accidenti c'entra??? :evil:

........era una battuta :wink: :!: 8)

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Stefano,

tieni presente che Lybra come Dedra a fine carriera si vende ormai quasi solo come vettura aziendale. Quelle vendute a privati ormai credo siano quasi tutte a km zero.

Io credo che la tua idea di semplificazione della gamma sia valida. Per qanto riguarda gli allestimenti, io proporrei un allestimento base, proposto con una motorizzazione a benzina ed una a gasolio. Dovrebbe essere offerto ad un prezzo ragionevolmente basso, per rendere la vettura appetibile alle aziende che acquistano a prezzo, agli enti pubblici ed ai privati che devono sostituire una Marea berlina, adesso che questo modello non è più a listino. Io lo offrirei sulle motorizzazioni 1.6 e 1.8 a benzina e con il JTD 115. Con una campagna pubblicitaria mirata, la Lybra potrebbe accaparrarsi molti clienti ex-Marea e Marea SW, visto che una Stilo 3 volumi non esiste e la Stilo MW è un po' sproporzionata. L'allestimento dovrebbe essere "di sostanza", lasciando i cerchi in lega, gli interni in alcantara, il climatizzatore automatico ed altre cose nella lista degli optional.

Parallelamente si potrebbe offrire un allestimento completo sia esteticamente che funzionalmente, con il 1.8 a benzina ed il Diesel Multijet da 140 cavalli. All'estero (ammesso che si venda, io non ne ho mai vista una) il duemila a benzina e il 2.4 JTD sono obbligatori.

Io al contrario, credo che per tirare altri 2 anni scarsi, più che una semplificazione serva una diversificazione, un po' come fa VW sui modelli man mano che invecchiano (vedere Passat o Golf). Nella fattispecie, Lybra non vende così poco (più di 1000 SW al mese con la sua gamma ridotta e obsoleta), e senza spendere troppo si potrebbero montare il 2.0 turbosoft da 185 CV e/o il 2.4 da 170, unitamente ai multijet 1.9 e 2.4; con questi 4 motori già pronti le vendite si innalzerebbero non poco, poi volendo un face lifting farebbe il resto. Dopotutto si sono sprecati soldi per ristilizzare le vetuste Spider/GTV alfa, che vendono un centinaio di pezzi al mese in tutto...

A voler ben vedere - visto la mia stima del marchio Lancia - si potrebbe pure osare introdurre la trazione integrale, visto che sulla 156 verrà montata in primavera, cioè pochi mesi prima della fine carriera. Sarebbe presumo facilmente adattabile, e di sicuro impatto (Lancia integrale, giardinetta comoda...), tanto più che Lybra dovrebbe durare ancora per il 2005.

Certo le info datemi ieri in concessionario sono discordanti, sembrerebbe proprio che il restyling già pronto sia stato abortito, questo perchè a fine 2004 dovrebbe essere presentato il modello nuovo!?! possibile? mistero.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

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Guest 126/131
Stefano,

tieni presente che Lybra come Dedra a fine carriera si vende ormai quasi solo come vettura aziendale. Quelle vendute a privati ormai credo siano quasi tutte a km zero.

Io credo che la tua idea di semplificazione della gamma sia valida. Per qanto riguarda gli allestimenti, io proporrei un allestimento base, proposto con una motorizzazione a benzina ed una a gasolio. Dovrebbe essere offerto ad un prezzo ragionevolmente basso, per rendere la vettura appetibile alle aziende che acquistano a prezzo, agli enti pubblici ed ai privati che devono sostituire una Marea berlina, adesso che questo modello non è più a listino. Io lo offrirei sulle motorizzazioni 1.6 e 1.8 a benzina e con il JTD 115. Con una campagna pubblicitaria mirata, la Lybra potrebbe accaparrarsi molti clienti ex-Marea e Marea SW, visto che una Stilo 3 volumi non esiste e la Stilo MW è un po' sproporzionata. L'allestimento dovrebbe essere "di sostanza", lasciando i cerchi in lega, gli interni in alcantara, il climatizzatore automatico ed altre cose nella lista degli optional.

Parallelamente si potrebbe offrire un allestimento completo sia esteticamente che funzionalmente, con il 1.8 a benzina ed il Diesel Multijet da 140 cavalli. All'estero (ammesso che si venda, io non ne ho mai vista una) il duemila a benzina e il 2.4 JTD sono obbligatori.

Io al contrario, credo che per tirare altri 2 anni scarsi, più che una semplificazione serva una diversificazione, un po' come fa VW sui modelli man mano che invecchiano (vedere Passat o Golf). Nella fattispecie, Lybra non vende così poco (più di 1000 SW al mese con la sua gamma ridotta e obsoleta), e senza spendere troppo si potrebbero montare il 2.0 turbosoft da 185 CV e/o il 2.4 da 170, unitamente ai multijet 1.9 e 2.4; con questi 4 motori già pronti le vendite si innalzerebbero non poco, poi volendo un face lifting farebbe il resto. Dopotutto si sono sprecati soldi per ristilizzare le vetuste Spider/GTV alfa, che vendono un centinaio di pezzi al mese in tutto...

A voler ben vedere - visto la mia stima del marchio Lancia - si potrebbe pure osare introdurre la trazione integrale, visto che sulla 156 verrà montata in primavera, cioè pochi mesi prima della fine carriera. Sarebbe presumo facilmente adattabile, e di sicuro impatto (Lancia integrale, giardinetta comoda...), tanto più che Lybra dovrebbe durare ancora per il 2005.

Certo le info datemi ieri in concessionario sono discordanti, sembrerebbe proprio che il restyling già pronto sia stato abortito, questo perchè a fine 2004 dovrebbe essere presentato il modello nuovo!?! possibile? mistero.

Dimenticavo, magari pure l' introduzione del cambio automatico gioverebbe anch' essa, ma so di chiedere la luna. Eppure all' inizio della commercializzazione un automatico 4 marce era a listino, o ricordo male?

:roll:

sì avete ragione entrambi.....basterebbe metterci lo scudo thesis e rifare il posteriore.... e mettere cambi automatici anche per i jtd....

poi farei solo 3 allestimenti..... uno base,uno quasi completo e uno proprio al massimo...... :wink: :!::!:

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La mia impressione e' che VW, abbia fatto troppo affidamento sull'immagine della marca e credendo di vendere comunque ha aumentato il prezzo delle vetture ben oltre il "premium" dato dalla fama fino a raggiungere il limite oltre al quale il cliente non compra piu' e si rivolge altrove comunque. E' uno strano effetto psicologico che si vede nella vita di tutti i giorni: magari siamo disposti a spendere 999 Euro per un dato oggetto, ma se lo vediamo a 1000 non lo compriamo piu' nemmeno se poi ribassa il prezzo.. 8)

Hai perfettamente ragione. Il consumatore è disposto a pagare un "premium price" se percepisce che il prodotto ha immagine e contenuti superiori a quello standard. Tuttavia esiste un limite anche a questo. E, dal momento che la qualità reale è più o meno la stessa per tutti e le alternative non mancano di certo, difendere un "premium price" diventa sempre più difficile.

Io ho osservato che nel mondo dell'automobile ci sono delle "soglie psicologiche" a 10 mila, 15 mila e 20 mila Euro, a seconda del segmento. Se, al netto degli sconti, la vettura che si vuole acquistare va oltre come prezzo, la si percepisce come "troppo cara" e si cerca qualcos'altro.

Probabilmente esiste un delicato equilibrio fra l'immagine ed il suo valore. Quando il prezzo supera una certa soglia la gente prende in considerazione la possibilità di indagare la concorrenza, e questa è spesso l'occasione per scoprire che non vale la pena di spendere più di un tot solo in nome dell'immagine.

Oltre un certo limite la gente può cambiare idea: invece di comprarsi a caro prezzo un assegno circolare può decidere di comprarsi a basso prezzo un assegno non trasferibile. In altre parole: invece di comprare una costosa Golf e rivenderla bene do po tre o quattro anni compra una sua concorrente e se la tiene per 8-10 anni.

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La mia impressione e' che VW, abbia fatto troppo affidamento sull'immagine della marca e credendo di vendere comunque ha aumentato il prezzo delle vetture ben oltre il "premium" dato dalla fama fino a raggiungere il limite oltre al quale il cliente non compra piu' e si rivolge altrove comunque. E' uno strano effetto psicologico che si vede nella vita di tutti i giorni: magari siamo disposti a spendere 999 Euro per un dato oggetto, ma se lo vediamo a 1000 non lo compriamo piu' nemmeno se poi ribassa il prezzo.. 8)

Hai perfettamente ragione. Il consumatore è disposto a pagare un "premium price" se percepisce che il prodotto ha immagine e contenuti superiori a quello standard. Tuttavia esiste un limite anche a questo. E, dal momento che la qualità reale è più o meno la stessa per tutti e le alternative non mancano di certo, difendere un "premium price" diventa sempre più difficile.

Io ho osservato che nel mondo dell'automobile ci sono delle "soglie psicologiche" a 10 mila, 15 mila e 20 mila Euro, a seconda del segmento. Se, al netto degli sconti, la vettura che si vuole acquistare va oltre come prezzo, la si percepisce come "troppo cara" e si cerca qualcos'altro.

Probabilmente esiste un delicato equilibrio fra l'immagine ed il suo valore. Quando il prezzo supera una certa soglia la gente prende in considerazione la possibilità di indagare la concorrenza, e questa è spesso l'occasione per scoprire che non vale la pena di spendere più di un tot solo in nome dell'immagine.

Oltre un certo limite la gente può cambiare idea: invece di comprarsi a caro prezzo un assegno circolare può decidere di comprarsi a basso prezzo un assegno non trasferibile. In altre parole: invece di comprare una costosa Golf e rivenderla bene do po tre o quattro anni compra una sua concorrente e se la tiene per 8-10 anni.

Tutto giusto ma diciamo la verità dopo i successoni di passat 96 (e restylng 2001) e di Golf IV WW non è più riuscita ad azzeccare un auto di successo completo soprattutto riuscita esteticamente e trndy...non è solo questione di prezzo...Lupo prima, e adesso avrebbe 2 modelli freschi nei settori che tirano di più Polo nel segmeto B e Touran nel segmento monovolumi.compatti (in Germania tirano tantissimo 6-7 touran al mese)....dai noi invece..... Touran per ora non vende e Polo è superata di vendite da moltissime concorrenti che pur costando meno c3,micra adesso yaris,206 da un pò fanno decisamente più trendy...la gente se ne sbatte della qualità di polo e preferisce spendere da 800 a 1500 euro meno ma avere una piccola più appagante esteticamente....del resto anche le consorelle qusi gemelle ibiza-fabia vendono molto sotto le aspettative in Italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Guest 126/131
La mia impressione e' che VW, abbia fatto troppo affidamento sull'immagine della marca e credendo di vendere comunque ha aumentato il prezzo delle vetture ben oltre il "premium" dato dalla fama fino a raggiungere il limite oltre al quale il cliente non compra piu' e si rivolge altrove comunque. E' uno strano effetto psicologico che si vede nella vita di tutti i giorni: magari siamo disposti a spendere 999 Euro per un dato oggetto, ma se lo vediamo a 1000 non lo compriamo piu' nemmeno se poi ribassa il prezzo.. 8)

Hai perfettamente ragione. Il consumatore è disposto a pagare un "premium price" se percepisce che il prodotto ha immagine e contenuti superiori a quello standard. Tuttavia esiste un limite anche a questo. E, dal momento che la qualità reale è più o meno la stessa per tutti e le alternative non mancano di certo, difendere un "premium price" diventa sempre più difficile.

Io ho osservato che nel mondo dell'automobile ci sono delle "soglie psicologiche" a 10 mila, 15 mila e 20 mila Euro, a seconda del segmento. Se, al netto degli sconti, la vettura che si vuole acquistare va oltre come prezzo, la si percepisce come "troppo cara" e si cerca qualcos'altro.

Probabilmente esiste un delicato equilibrio fra l'immagine ed il suo valore. Quando il prezzo supera una certa soglia la gente prende in considerazione la possibilità di indagare la concorrenza, e questa è spesso l'occasione per scoprire che non vale la pena di spendere più di un tot solo in nome dell'immagine.

Oltre un certo limite la gente può cambiare idea: invece di comprarsi a caro prezzo un assegno circolare può decidere di comprarsi a basso prezzo un assegno non trasferibile. In altre parole: invece di comprare una costosa Golf e rivenderla bene do po tre o quattro anni compra una sua concorrente e se la tiene per 8-10 anni.

Tutto giusto ma diciamo la verità dopo i successoni di passat 96 (e restylng 2001) e di Golf IV WW non è più riuscita ad azzeccare un auto di successo completo soprattutto riuscita esteticamente e trndy...non è solo questione di prezzo...Lupo prima, e adesso avrebbe 2 modelli freschi nei settori che tirano di più Polo nel segmeto B e Touran nel segmento monovolumi.compatti (in Germania tirano tantissimo 6-7 touran al mese)....dai noi invece..... Touran per ora non vende e Polo è superata di vendite da moltissime concorrenti che pur costando meno c3,micra adesso yaris,206 da un pò fanno decisamente più trendy...la gente se ne sbatte della qualità di polo e preferisce spendere da 800 a 1500 euro meno ma avere una piccola più appagante esteticamente....del resto anche le consorelle qusi gemelle ibiza-fabia vendono molto sotto le aspettative in Italia.

............avete perfettamente ragione.... :!::!::!::!:

l'italiano,ormai si è stufato della vw,infatti le immatricolazioni lo dimostrano.....poi non ha ancora fatto auto molto innovative(che sò la fiat multipla,oppure la pluriel,oppure la lancia delta.............),ha solo copiato la concorrenza....... 8) 8) ,infatti la 1 golf ,giugiaro si è fortemente ispirato alle fiat,smontandole e rifinendole meglio....,per esempio la touran non ha per me significato come hanno avuto la multipla,la scenic e

la zafira......perchè ha copiato infatti la zafira...

poi al giorno d'oggi le wv non hanno tanta qualità(la sharan di mio padre aveva il tetto che cadeva[cioè il tetto dell'abitacolo,dove ci sono le alette parasole!!!!] e mio padre ha avuto subito un ritardo per la commercializzazione e poi l'auto era omologata per 6,ma noi avevamo richiesto 7 poltrone!!!!!!!,fortuna che non sono successi incidenti!!!!)

e neanche affidabilità(infatti mio padre ha avuto dei problemi!!!!)....

l'unica cosa di positivo era che l'auto era spaziosissima!!!!!!(adesso che ha la santa fe io salgo solo quasi eslusivamente davanti!!!)e consumava poco........anche se come estetica era meglio l'espace o la Z......... :wink: :!::D 8) ........e poi sono brutte!!!!!!!e sono tutte uguali!!!!!.......... almeno la fiat fa il contrario... :wink: :!:

comunque se la wv non sfornerà prodotti con nuove soluzioni nel giro di 1 anno o 2 sarà in crisi :lol::lol: 8) 8) 8) :!::!::!::!::!::!::lol: 8) :!: MEGLIO COSì PER LA FIAT 8) :!::!: 8) 8) 8) 8)

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