Vai al contenuto

Omosessualità: parliamone apertamente


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

mi ha incuriosito l' affermazione di Hankel :

io...nato uomo...mi sento uomo...amo un altro uomo

ero convinto che un omosessuale fosse attratto da un altro uomo perche' in lui e' piu' forte la componente femminile

potete scavare quanto volete, ma dentro di me nn troverete mai nulla che abbia a che fare con la femminilità....sono tutto muscoli, peli e sudore ;)

comunque non capisco questo voler cercare di capire se l' omosexualita' sia derivata dalla genetica o piuttosto dall' ambiente in cui si cresce.

Non trovo giusto che debba essere un qualcosa da studiare per capirne le cause e poterle in seguito eliminare.

Credo sia piuttosto da catalogare nella categoria della liberta' di espressione alla stessa stregua di quelle che sono le proprie idee politiche o religiose.

:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco allora proprio non capisco

cioe' se un uomo si sente donna credo sia normale venga attratto da un altro uomo

stesso discorso al contrario per le donne ovviamente

pero' che un uomo che si sente uomo senta il bisogno di un altro uomo...e' uno sforzo di fantasia che non riesco proprio a fare

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non capisco questo voler cercare di capire se l' omosexualita' sia derivata dalla genetica o piuttosto dall' ambiente in cui si cresce.

Non trovo giusto che debba essere un qualcosa da studiare per capirne le cause e poterle in seguito eliminare.

Credo sia piuttosto da catalogare nella categoria della liberta' di espressione alla stessa stregua di quelle che sono le proprie idee politiche o religiose.

Nessuno ha mai parlato di eliminare, ne di togliere liberta di espressione, almeno per quanto mi riguarda. Ma io sono affascinato dalla scienza, e mi piace pensare che ogni cosa abbia una spiegazione, che anche se inutile è bello sapere. Io non ho mai avuto nulla contro chi è diverso, anzi ho avuto modo di conoscere molto bene due bisex, solo che da uomo attratto solo dalle donne posso capirli fino a un certo punto, invece mi piacerebbe capire al 100% la loro situazione.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non saprei spiegarne le cause... ma sono assolutamente convinto che se fossimo davvero liberi dai vincoli morali(sti) della società la nostra sessualità sarebbe molto più libera... e non ci sarebbero problemi a passare da una parte all'altra in libertà seguendo i sentimenti (e non il richiamo della carne :twisted: )

Detto fra noi, io ad oggi non ho mai trovato un uomo che mi potesse anche minimamente interessare. Donne che mi interessano, ogni giorno.

Ma questo, per me, non significa nulla. Se domani per caso scoprissi di provare davvero qualcosa per un uomo non mi farei tanti problemi con me stesso... chi mi piace mi piace, chiunque sia ;)

Altro discorso sarebbe il rapporto con la società... perché se facessi "il salto" i miei amici probabilmente ci passerebbero sopra tranquillamente, al massimo sarebbero un po' scioccati all'inizio, ma il nostro rapporto non cambierebbe in quanto basato su ben altro.

Altro paio di maniche sarebbero i miei genitori, che essendo di una generazione diversa sono meno aperti a cose di questo tipo e sarebbero meno disposti ad accettare la notizia.

E il problema maggiore sarebbe: se poi un giorno trovassi una ragazza/donna, e avessi intenzioni serie tipo farci anche dei figli, non avrei intenzione di mentire od omettere informazioni sul mio passato.

Ma come la prenderebbe? Mi considererebbe diversamente? Segnerebbe un distacco? Non tutti sono così comprensivi verso comportamenti nuovi e inizialmente "strani"...

Boh insomma, ho provato ad immedesimarmi, ma al momento non ho nessuna intenzione di provare "altro" :)

Però se ci penso, mi rendo conto che i problemi sarebbero solo con gli altri, e non con me stesso. E parlo dei miei genitori e di una possibile compagna di vita, non del teppistello che ti grida "rikkione" per la strada... non è problema da poco.

Visto in quest'ottica, non vedo niente di strano o vergognoso nell'omosessualità. All'atto pratico le persone non cambiano... non c'è motivo di opporsi al gusto personale delle persone.

E se c'è una cosa che mi fa ridere, è definire malato un omosessuale, quando da trent'anni l'OMS ha stabilito che il malato l'omofobo e non l'omosessuale :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che siano l' educazione ricevuta e l' ambiente in cui si e' cresciuti che portano ad un diverso atteggiamento/tolleranza nei confronti dell' omosexualita'

io pur essendo comprensivo non nascondo che resterei infastidito se mi capitasse di essere al centro delle attenzioni di un uomo.Parlo proprio di un fastidio fisico.... ( e non c'erano doppi sensi :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...io pur essendo comprensivo non nascondo che resterei infastidito se mi capitasse di essere al centro delle attenzioni di un uomo.Parlo proprio di un fastidio fisico.... ( e non c'erano doppi sensi :) )

..d'ora in poi quando entri in azienda guardati alle spalle, non si sa mai... :D

..a parte gli scherzi, l'essere al centro delle attenzioni da parte di un uomo per un etero é cosa insopportabile, ma anche il timbro della voce effeminato é nauseante.

P.S: mi ricordo della I° volta che ho sentito parlare Lapo alla tv da Vespa: aveva un tono di voce che subitò non mi piacque e poi in seguito, ascoltandolo varie volte, mi diede l'impressione di un timbro più effeminato, ma sapendo di Martina.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, mi presento.

Mi chiamo Roberto sono un ragazzo gay di 27 anni della provincia di Taranto, comunque risiedo a Londra per motivi di studio e lavoro. Io ho sempre saputo di essere gay: fin dai tempi delle scuole elementari mi rendevo conto di essere attratto ai ragazzi che non alle ragazzine. Il giorno i cui ho apertamente parlato coi i miei genitori la loro risposta fu questa: l'ho sapevamo gia' da quando eri bambino(avendo 3 fratelli maggiori etero). Io sono dell'idea che gay si nasce come nel mio caso, ma potrebbero esserci situazioni in cui una persona lo scopre piu' in la nella vita. Ad ogni modo mi e sembrato di leggere un post in cui un utente crede che agli uomini gay piaccia tutto quello che e' femminile, oppure che si sentono donne. Tutto cio' e' pura fantasia(come la storia di cappuccetto rosso): io mi sento maschio mi piace tutto cio' che e' maschile e' apprezzo anche cio' che e' femminile(dico apprezzo) e nonostante ho tante amiche non ho mai sognato di utilizzare i loro make-up o indossare le loro minigonne. Ripeto e' tutta fantasia: uomini e' donne gay sono sempre esistiti, nell'antica(ma non solo) Grecia era considerata una cosa normalissima ect. E' stato l'arrivo del cristianesimo a cambiare la situazione....

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

ero convinto che un omosessuale fosse attratto da un altro uomo perche' in lui e' piu' forte la componente femminile

no, è sbagliato :-)

non devi confondere identità sessuale (ciò che senti di essere indipendentemente dal tuo corpo) e il tuo orientamento sessuale (ciò da cui sei attratto... sono cose diverse che non viaggiano su binari paralleli.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Ripeto e' tutta fantasia: uomini e' donne gay sono sempre esistiti, nell'antica(ma non solo) Grecia era considerata una cosa normalissima ect. E' stato l'arrivo del cristianesimo a cambiare la situazione....

Ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.